Lettone matrimoniale in albergo: cosa ne pensate dei piumini singoli?

pat

Well-known member
Ho notato che in Trentino Alto Adige, molto più che in Lombardia o in valle d'Aosta, usano mettere , invece che la coperta o il piumino grande che si rimbocca bene ai lati da entrambe le parti e che sta fermo lì tutta la notte , una coppia di piumini singoli che, inevitabilmente, al centro del lettone, appena ti giri, ti lasciano "il vuoto" ... e ti trovi a metà nottata con una gamba di fuori, un braccio bollente e uno gelato, il c..lo scoperto , ecc ecc , oppure devi mantenere quel barlume di lucidità nel dormiveglia da "sistemarlo" tutte le volte che cambi posizione... è anche scomodo quando in camera ci sono i bimbi che dormono e serve agli adulti un po' di "privacy"...

Io non li sopporto !

Saranno più pratici per le donne delle pulizie... ma come utente io ci trovo solo difetti.

Voi che ne pensate?

Non è meglio un bel piumone (o coperta) doppio ?

Trentino Alto Adige come in Austria e Germania con annesso cuscinone che ci puoi soffocare.
Non li sopporto solo per il fatto che o ti copri con quello, quindi puoi anche muorire dal caldo, o niente e patire il freddo.
Io mi ritrovo sempre con un braccio e una gamba fuori per avere entrambe le sensazioni.
Considera che te li trovi anche in estate.

Ciao

io li ho trovati a livigno,a me nn piacciono per svariati motivi.anche per il fatto che se vuoi dormire attaccato alla compagna devi progettare il modo e nn puoi muoverti.però devo anche dire che anche se la notte mi svegliavo con una gamba o braccia fuori cmq nn avevo freddo perchè la stanza era bella calda.

Ho notato che in Trentino Alto Adige, molto più che in Lombardia o in valle d'Aosta, usano mettere , invece che la coperta o il piumino grande che si rimbocca bene ai lati da entrambe le parti e che sta fermo lì tutta la notte , una coppia di piumini singoli che, inevitabilmente, al centro del lettone, appena ti giri, ti lasciano "il vuoto" ... e ti trovi a metà nottata con una gamba di fuori, un braccio bollente e uno gelato, il c..lo scoperto , ecc ecc , oppure devi mantenere quel barlume di lucidità nel dormiveglia da "sistemarlo" tutte le volte che cambi posizione... è anche scomodo quando in camera ci sono i bimbi che dormono e serve agli adulti un po' di "privacy"...

Io non li sopporto !

Saranno più pratici per le donne delle pulizie... ma come utente io ci trovo solo difetti.

Voi che ne pensate?

Io ci sono abituato e non mi trovo male, però i famigliari la prima cosa che chiedono quando arrivano in albergo è di mettere lenzuolo e copriletto.........e qui altra cazzata: mettono 2 lenzola e 2 copriletti così alla notte oltre che col c.lo scoperto ti devi rifare il letto!:evil:

Anche in Austria li ho trovati, ovunque (St. Anton, Salisburgo, Vienna): personalmente mi trovo benissimo, e pure mia moglie è del parere: perché io soffro il caldo, e lei invece il freddo, così io mi posso scoprire senza darle fastidio

.

Non solo quelli. Anche i due materassi affiancati. Inevitabilmente si finisce nella giuntura centrale.
Però comprendo la comodità per loro di separare in due letti singoli.
Certo che il lettone grande pieno di cuscini king size o anche queen size è un'altra cosa...

Il motivo è molto semplice. La maggior parte della clientela è straniera. Centro ed est Europa. Loro VOGLIONO i piumini separati. Per cui si accontenta la maggioranza.

Io non li sopporto !

Voi che ne pensate?

Mio figlio lo usa tipo "sacco a pelo" cioè si introduce nel copripiumino.

Il motivo è molto semplice. La maggior parte della clientela è straniera. Centro ed est Europa. Loro VOGLIONO i piumini separati. Per cui si accontenta la maggioranza.

Il turismo dell'EST europa è un fenomeno recente; i piumoni divisi in Alto Adige ci sono da sempre, anche in posti dove non vedi un Russo nemmeno da 10km!!!

C'ho fatto subito l'abitudine, così come spengo i caloriferi della camera, a casa mia sono abituato a tenere i 18°C e in sti caxxo di posti sembra sempre di essere ai tropici!

ah..........
adesso vi voglio
odiosi quei piumini che ti scoprono sempre ogni volta che ti giri!!!!!!!
io in val di fassa ho trovato un garnì meraviglioso che lo adoro
ha letto matrimoniale e piumone vero lungo e largo
una favola
dormire beene in albergo non è cosa che accade in tutti
ma se si riposa bene poi si ata molto meglio anche di giorno...

quest'anno fra tires e in valle aurina, con il piumone mi sono trovato bene, l'unico inconveniente è la troppo alta temperatura della stanza,e dopo mezzanotte ho dovuto stare senza il piumone ..

Beh io peraltro son oltre il metro e novanta quindi i piedi sono sempre scoperti. Inoltre sono abituato a dormire al fresco 16-17°. Soluzione?? Calzini leggeri e via il piumino, dormo solo con il copripiumino! Certo che il "sacco a pelo" sarebbe da sperimentare :DDD:DDD:shock::shock::IDD:IDD:premiato::premiato:

Anche in Austria li ho trovati, ovunque (St. Anton, Salisburgo, Vienna): personalmente mi trovo benissimo, e pure mia moglie è del parere: perché io soffro il caldo, e lei invece il freddo, così io mi posso scoprire senza darle fastidio

Anche io li adoro , per il motivo che hai postato tu : io sempre in ebollizione, moglie regolarmente congelata.
Con i sacconi lei diventa un ammasso tipo larva e io mi copro e mi scopro a piacimento ! :BB