sci salomon enduro

fabio72bg

Active member
sono curioso di sapere se qualcuno di voi a provato i nuovi salomon enduro.
li ho visti in negozio sono tutti neri con una punta davanti che sale di brutto perdi circa 15 cm di sci.....?!?!?!?
il negoziante dice che sono molto stabili in pista e sul ghiaccio ma vanno benissimo anche fuori pista,appunto...enduro.....?!??!?
:-?
 
Ultima modifica:
provato!

Visto che nessuno aveva info ora posso darvele io!!!
Sabato ero a colere e c'era lo ski test salomon....bene ho detto proviamolo!!!
Alcuni dati:
Peso 77 kg
Altezza 1.72
Sciata argento tra base ed avanzato
Attualmente scio con salomon crossmax w12
Arrivo allo stand e devo aspettare fino a quando arriva lo sci e la persona che la provato è molto entusiasta...io lo guardo e noto subito che lo sci in effetti è molto particolare, tutto nero con in mezzo lo stemma salomon color argento, molto accativante.
Le misure se non ricordo male sono 124/84/114 r 17.6 Il centro e larghissimo e infatti appena lo metto sentosubito che il cambio lamina e lentissimo ...sembra che non arrivi più!!!
Mi devo abituare e comincio a cercare di anticipare il movimento....un paio di discese e va gia meglio....
La neve verso le 10 comincia a smollarsi e qui comincia il divertimento lo sci galeggia sul papocchio che è un piacere e da una senzazione di stabilita incredibile, prende velocita e sembra quasi di avere sotto i piedi un gs.
Per le mie capacita fatico un pò a fare delle curve strette che lui sembra comunque non gradire molto.
Sui pezzi in ombra dove c'è ancora ghiaccio lo sci soffre molto poco ma bisogna tenerlo sulle lamine e cercare sempre di condurlo.
Le punte molto alte ( staccano da terra molto prima degli altri sci) vibrano un pò ma lo sci sembra comunque molto stabile.
In conclusione lo sci non mi ha entusiasmato molto ma la differenza di fatica sulla neve molle lo sentita subito appena tornato hai miei sci( centro 72) e qui lo rivalutato un pochino . Lo sci è comunque stabile e si fa sentire il centro problema che secondo me si risolve anticipando un filo il movimento in entrata di curva. E uno sci particolare che va capito e magari ci vorebbe un parere di qualcuno che sci un pò meglio di me!!!!
devo dire che gli altri che lo hanno provato sono rimasti molto entusiasti, forse erano anche un filo lunghi per me nella misura da 175.
E' la prima recensione che faccio spero di essere stato sufficentemente chiaro e mi scuso in caso contrario.
Uno sci che secondo me è da provare anche solo per curiosità!
 
Vuoi vedere che ero io quello che ti ha mollato gli enduro? Li ho provati anche io a Colere sabato mattina ed ero davvero colpito da questo sci. :D

Detto questo mi permetto di esprimere un'opinione del tutto personale: a me lo sci è piaciuto davvero molto, ma sul duro (le famose parti in ombra) non mi ha soddisfatto per nulla.
Io non ho sentito difficoltà particolari nel cambio di spigolo, però c'è da dire che a differenza tua io scio da qualche anno con 90 mm al centro e quindi ho sicuramente sentito meno la differenza.

Dove mi sono divertito è stato sul molle e fuori pista! Qui si sono comportati davvero bene, nonostante la neve fosse davvero troppo pesante ormai! Certo il rocker così accentuato in quel "pantano" aiuta sicuro.

In sostanza, non è il mio sci, ma mi è comunque piaciuto molto.

Ciao Ciao
 
Top