ARVA : anteprima ortovox 3+

Ho visto che il 3+ è già in vendita su sportconrad.
Su wildsnow e TGR se ne parla bene ma le prove sono riferite al prototipo pre-produzione.
Si sa qualcosa in più del modello definitivo?

Riporto due cose che mi ha riferito un mio contatto in Ortovox che lo ha provato per tutta la stagione scorsa.
1. La portata sarebbe di circa 50 m;
2. L'apparecchio memorizza fino a 3 sepolti: più che sufficiente per quel che mi riguarda ma è comunque un limite da tenere presente.

Detto questo penso che lo comprerò.

Ho letto accuratamente le due discussioni in merito, ma in pratica quali sono le differenze tra l'S1 ed il 3+?

Ciao, io ho preso oggi il 3+, credo che la differenza con l'S1 è che abbia un software semplificato, infatti è molto facile da usare, ha una sola batteria (quindi più facile da mantenere sempre carica) e utilizza una "quarta antenna" particolare che se ho capito bene esclude le frequenze che disturbano il segnale. Credo che rapporto qualità prezzo sia il migliore (però spero di non usarlo mai davvero)

Ciao, io ho preso oggi il 3+, credo che la differenza con l'S1 è che abbia un software semplificato, infatti è molto facile da usare, ha una sola batteria (quindi più facile da mantenere sempre carica) e utilizza una "quarta antenna" particolare che se ho capito bene esclude le frequenze che disturbano il segnale. Credo che rapporto qualità prezzo sia il migliore (però spero di non usarlo mai davvero)

Sapresti dirmi dove l'hai preso?
Corrado il crucco in questo momento non li ha a listino.
Peccato perchè mi pareva che avesse la combinazione con pala e sonda più conveniente (considerando anche le spese di spedizione).
Alternative?

Sabato l'ho visto in vetrina da Sport Amplatz a Canazei (il miglior negozio di alpinismo/arrampicata tra quelli che ho visto)