Attacco in giusta posizione?

Dragonfly

New member
attachment.php

Secondo voi è giusta la posizione dell'attacco?
A me (principiante) sembra un po' arretrato, e in effetti rispetto agli sci da pista che sono della stessa lunghezza è 3/4 cm più verso le code.
(la freccia evidenzia il centro sci indicato dal produttore)

Allegati

• scialp..jpg
    scialp..jpg
    131.1 KB · Visualizzazioni: 583
sì, a vederlo cosi è molto indietro rispetto alla linea indicata. nelle inversioni magari è piu comodo, certo che ci devi stare sopra ben bene o ti ritrovi seduta ogni curva :D

la tacca dello scarpone montato, effettivamente combacia con la tacca del centro sci,
ora non resta che provarli, però qualche cm in avanti non mi avrebbero fatto male,
considerando anche il peso dello zaino...

esatto, provalo, al limite se proprio non ti trovi e fai fatica lo rimonti un po piu avanti che guadagni in maneggevolezza, anche se ribuchi lo sci non succede nulla.

.

la tacca dello scarpone montato, effettivamente combacia con la tacca del centro sci,
ora non resta che provarli, però qualche cm in avanti non mi avrebbero fatto male,
considerando anche il peso dello zaino...

Se combacia con il centro scarpone allora lo skiman non ha colpa alcuna, in quel caso avresti dovuto specificare che volevi montarli più avanti......
Cmq, a me non sembra così arretrato per essere un classico sci da skialp. Fa tanta scena la talloniera un pò ingombrante e lunga, però se misuri la lamina effettiva che tocca a terra schiacciando il centro sci, segni la metà e misuri la differenza fino alla tacca del produttore, non penso ci siano più di 9 cm.