scarponi Head Vector 100 - sensazioni

iperfilo

New member
Sto provando gli scarponi Vector 100 (nel senso che li ho ai piedi proprio in questo momento, ed è un'ora che ci giro per casa...evitando accuratamente le zone col parquet!)

Sensazioni...mi ci trovo bene, nessun dolore, nessun fastidio particolare. un po di normale disagio dovuto alla costrizione del piede in una giornata molto calda in cui ho sempre girato in ciabatte.

Le punta delle dite sfiorano leggermente lo scarpone, quindi penso che la misura sia perfetta.

La pianta della calzata mi sembra più stretta del normale, il piede lo sento come dire...."fasciato" per bene.

insomma...penso che possa essere un buon acquisto (faccio ancora in tempo a portarli indietro...)

ma c'è un problema...ho fatto molta fatica a metterli, è stata un'impresa, anche un po' dolorosa.
Praticamente non riuscivo a far passare il piede nel collo dello scarpone...ho dovuto spingere molto.

secondo voi è un problema che si risolverà da solo con l'utilizzo? oppure comunque risolvibile con un'intervento?

grazie.

ma c'è un problema...ho fatto molta fatica a metterli, è stata un'impresa, anche un po' dolorosa.
Praticamente non riuscivo a far passare il piede nel collo dello scarpone...ho dovuto spingere molto.

Per calzarlo devi:

- Allargare i lembi superiori delle plastiche, spostando il linguettone verso l'esterno (in pratica da ore 12 lo porti ad ore 3) e divaricando bene anche i lembi inferiori.

- Infilare il piede sino a quando senti che il collo forza contro quello dello scarpone e l'alluce non ce la fa ad andare più avanti.

- Tirare verso l'alto il linguettone mentre contemporaneamente spingi in giù ed in avanti il piede.

Giocando sulla trazione del linguettone e sul divaricamento delle plastiche dovresti, in uno/due tentativi, riuscire a calzarlo.

Per calzarlo devi:

- Allargare i lembi superiori delle plastiche, spostando il linguettone verso l'esterno (in pratica da ore 12 lo porti ad ore 3) e divaricando bene anche i lembi inferiori.

- Infilare il piede sino a quando senti che il collo forza contro quello dello scarpone e l'alluce non ce la fa ad andare più avanti.

- Tirare verso l'alto il linguettone mentre contemporaneamente spingi in giù ed in avanti il piede.

Giocando sulla trazione del linguettone e sul divaricamento delle plastiche dovresti, in uno/due tentativi, riuscire a calzarlo.

Descrizione molto precisa! Meglio del libretto di uso e manutenzione:D

grazie!!

a tirare su il linguettone quando il piede si blocca non ci avevo mai pensato....ed aiuta in effetti.

poi provando diverse volte le linguette inferiori si sono ammorbidite e adesso è relativamente più facile.

grazie ancora per la veloce risposta.

scalda lo scarpone prima d'infilarlo...entrerà da solo...io con il mio raptor ci ho messo 20 minuti a ricalzarlo dopo averlo tolto per 2 ore....

:D

.

Stesso problema quando ho provato li ho provati, non sono riuscita ad infilarli anche se la comodità e veramente eccezionale.

Stesso problema quando ho provato li ho provati, non sono riuscita ad infilarli anche se la comodità e veramente eccezionale.

Si in effetti ho avuto altri feedback su alcune difficoltà nel calzare anche il modello vector.
anche se poi questa difficoltà iniziale si trasmuta poi in una scarpa più precisa.

comunque so che in casa head stanno comunque pensando ad alcune modifiche proprio per migliorare la calzata della scarpa :YIGO

Sono un felice possessore di Vector 100...e lo calzo in modo facilissimo! mi ci trovo molto bene! solo con sci veramente performanti pecca un po di precisione! per il resto è ok!