colla attaccattutto...

N

nick66

Guest
So che non ha molto a che vedere con lo sci, ma rientra pur sempre nella casistica del materiale... Parlo in poche parole della cam da casco... Ieri sera stavo facendo delle prove su come posizionare la stessa sul casco e naturalmente quella peste di mia figlia quando ha visto l'adesivo da spiacciare sul casco ha pensato bene di incollarlo sul suo armado in camera.... ho provato a recuperarlo ma niente da fare.... Chi conosce il nome di una colla ma colla con le pa...e che potrei usare? Ho bisogno di qualcosa che assicuri una presa al 200 % non vorrei infatti arrivare in fondo ed accorgermi che la cam è rimasta in cima... sennò poi come faccio a riprendermi in occasione di un qualche futuro incontro??????? Grazie a tutti per i vostri consigli (ho provato a chiedere in un paio di negozi qui in zona ma le colle proposte fanno schifo...)

grazie cara, lo sapevo che ci voleva la mia Lady preferita... dimmi la marca che poi la piglio... proprio ciò che voglio qualcosa che nemmeno sotto un rullo compressore si stacca...

Una colla bicomponente può andare bene ma poi non so se stacchi più ciò che attacchi.

Prova a guardare il sito della bostik, il discorso del bicoponente credo (e sono pronta a ritrattare) valga indipendentemente dalla marca.

grazie ale per avermi almeno indirizzato.... stasera mi metto alla ricerca della super-colla..... va a finire che mi ci appiccicherò le dita...:MM anzi forse sarà meglio far fare questi lavoretti manuali alla mia dolce metà....:DDD

.

ola!

l'epossidica può fare al caso, anche se imho resta un pò "rigida" come struttura, nel senso che la cam ha un botto di torsioni/vibrazioni, etc... per cui a lungo andare secondo me rischi un pò.

Poi dipende di che materiale è fatto il casco, di norma non sono molto porosi, e fammi dire che se sei pronto a "sacrificarlo" con la colla, tanto vale andare di viti/dadi, no?

Strutturalmente, non credo si infici in modo drammatico la scocca.....

Se comunque non vuoi procedere così e restare in ambito colle, andrei su quelle nautiche (Sempre resine) che hanno però maggiore elasticità e sono (ovviamente) impermeabili!

Esempi QUI

...alla fine, altrimenti ti resta il buon vecchio "duck tape"... ;)

colla bicomponente. io ne ho una di tipo industriale,si chiama Araldite. le due componenti,da mischiare,si trovano in 2 tubi separati. pulisci la zona di incollaggio,prepari la colla e unisci camera + casco. Poi devi lasciar riposare il tutto per almeno una notte (diciamo 10 ore) senza toccarlo,meglio se lo blocchi con del nastro adesivo.
unica pecca : non pensare di poter staccare la camera dopo !! è come cemento armato. io l'ho usata per incollare il manico ad una paletta da giardinaggio eheh

art1971araldite.jpg

molto bene grazie a tutti... marco giù i nomi e domani vado alla ricerca...