Situazione neve e piste Val Gardena/Corvara/Arabba

rbodini

Well-known member
Ciao a tutti,

Pensavo di andare domani a farmi una sciata in Val Gardena partendo da Santa Cristina, e poi eventualmente fare rotta su arabba/marmolada. Qualcuno in zona può dirmi com'è la situazione neve?

Grazie mille!

Questa sera/notte dovrebbe nevicare (15-20 cm.?) e per domani temperature in calo. Secondo me se po' fa'

SABATO 27: dopo esaurimento dei fenomeni e diradamento delle nubi durante la notte, il tempo migliorerà nettamente al mattino con aria tersa e cielo pressoché sereno, ad eccezione di residui annuvolamenti sulle Prealpi orientali, in allontamento verso est. Con il passare delle ore riduzione del soleggiamento e graduale aumento della nuvolosità per addensamenti cumuliformi, che in alcuni casi potranno dar luogo a piovaschi pomeridiani sparsi (40/60%), nevosi sopra i 1500 m. Alla sera nuvolosità in attenuazione ed ampi rasserenamenti. Clima più fresco e un po' ventilato in quota.
Temperature: in generale calo, salvo le massime nelle valli.
A 2000 m: min -5°C, max -1°C; a 3000 m min -10°C, max -8°C.
Venti: nelle valli deboli variabili con rinforzi da Nord-Est; in quota moderati dai quadranti occidentali, a 10-20 km/h a 2000 m, 15-25 km/h a 3000 m.

Posto anche la previsione di oggi

PREVISIONE PER IL POMERIGGIO-SERA DI VENERDÌ 26: tempo perturbato con cielo coperto e diffuse precipitazioni (90/100%) di moderata intensità, anche forti per rovesci serali. Il limite della neve scenderà da 2000 m a 1200/1400 m, anche a quote più basse sulle Dolomiti in tarda serata. Sono previsti 15/30 mm con 15/25 cm di neve oltre i 2000 m.

.

Be' direi quella di oggi sembra c'abbia azzeccato - speriamo sia giusta anche quella di domani.

Chi è in zona questo weekend?

Io circa .... ma sono con famiglia e dunque con raggio d'azione più limitato. E punto ad Arabba/Marmo lunedì.
la mia previsione sarebbe: sabato 5 Torri, domenica faloria/cristallo (oppure sesto), lunedì marmolada

Io sarò con moglie, quindi andatura tranquilla anche per me. Botto, se cambi itinerario fammi sapere.

Cicz, se passo di li mi piacerebbe conoscerti. Ti mando un MP.

chiamato guido , dice che per ora sta nevicando e ne ha fatti una decina di cm ma " strana , fina fina e ghiacciata " .
male che vada domani si sciabola ;-)

qualcuno può darmi qualche news che per pasqua sarei da quelle parti....
giusto per avere un'idea di come sono prese le piste!!!

Domenica 28-03,iniziato il sellaronda da capanna bill (Padon),neve ghiacciata alle 9,00.
Fino alle 11,30 e in zona col rodella neve perfetta!!!,poi a Selva attorno alle 12,30 cominciava la pappa,dopo pranzo e in zona corvara-arabba disastro,gobbe alte 30-40 cm di neve impaccata,tutte ravvicinate....
In marmolada alle 15,00 nevicava piano ma la neve li era buona,la parte bassa ritorno alla capanna bill era disastrata.