Report: scialpinismo in Marocco, marzo 2010

Bellissimo e molto interessante. Il "rifugio" come viene gestito? Se ricordo bene è piuttosto freschino...

Spettacolare VERB.
Bellissima destinazione, poi il fatto che sia in Africa mi stimola tantissimo, al Marocco l'immaginario comune associa le palme ed il deserto... =)

Quello stupendo Tajin poi.. :arf:

Complimentissimi
Ciao
MaUro

Bellissimo! Mi hanno parlato in molti delle montagne dell'Atlante, ma é la prima volta che vedo un report di skialp. L'unica cosa che mi auguro é di vedere, nell'immediato futuro, un titolo meno trionfalistico sulla Gazza riguardo a quella squadra di football lì

:wink: :wink: :lol: :lol:

Grande invidia. E' un paio di anni che predico che voglio andarci e ancora non ci sono riuscito.
Quest'anno poi sono stato paccato all'ultimo dai miei teorici compagni di viaggio...
Non pensavo però che a marzo fosse ancora fattibile!

.

Bellissimo e molto interessante. Il "rifugio" come viene gestito? Se ricordo bene è piuttosto freschino...

ci sono due rifugi: quello originale è gestito dal club alpino francese di casablanca. E' molto spartano, si dorme per terra con piccoli materassini, è abbastanza puzzolente ma è riscaldato. Il nuovo rifugio muflon, realizzato e gestito da locals, è una struttura in stile marocchino molto più accogliente, ha comodi letti a castello e non c'è puzza, però ha un notevole problema di riscaldamento: in pratica in inverno si sta sempre con il piumino indosso...

Complimenti verbier61!!! deve essere davvero una bella esperienza lo sci in marocco!

molto bello ed affascinante..le mete inusuali fanno sempre sognare, ho un libro "nevi sul mediterraneo" di franco,laura e massimo gionco ,che parla di tutte queste montagne bellissime , da loro sciate,con vista sul mediterraneo e che non conosciamo
l'africa di questo report aggiunge poesia

bellissimo report e viaggio davvero affascinante..grazie per condividerlo col forum..
mi piacerebbe moltissimo andarci..
ho anche intravisto dei mitici 404.. non sono quindi l'unico che gli usa ancora..:D
quanto steep erano quei canalini?

ciao
f.

bellissimo report e viaggio davvero affascinante..grazie per condividerlo col forum..
mi piacerebbe moltissimo andarci..
ho anche intravisto dei mitici 404.. non sono quindi l'unico che gli usa ancora..:D
quanto steep erano quei canalini?

ciao
f.

abbiamo visto materiali che oggi sembrano antiquati reggere ancora bene nelle mani dei locals, che per forza di cose non riescono a trovare la tecnologia più recente...
i canali sono veramente tanti, con diversi livelli di ripido e di stretto. In europa ormai ogni canale ha un nome, lì invece sembra che nessuno abbia ancora un nome!

grandissimo reportage Francesco...

Stupendo... tutti mi dicono essere un'esperienza unica... complimentissimi !