consiglio sci elan

onlypowder

New member
salve sono un nuovo arrivato....
da cio che ho valutato.... e spero oggettivamente
dovrei appartenere ad un livello oro avanzato un pò appannato tecnicamente ma fisicamente
molto oro.........
premetto che dopo 13 anni di pausa snowboard ho rimesso gli sci questanno e con mio stupore
ho avuto la sensazione che non fosse passato poi cosi tanto tempo.......e di nuovo amore.....
vuoi perchè i nuovi sci aiutano con la facilità e le performance
vuoi perchè sono ben allenato,
ma la sensazione è stata che il "nuovo sciare"sia tanto più facile dello "sciare di prima"......
a noi
altezza 180cm
peso 90kg in calo
scarpone hawx 120
sciata abbastanza aggressiva
prdiligo velocità elevate a prescindere dai raggi di curva e condizioni neve
divertimento in genere

per finire
vorrei uno sci che mi permetta di andare anche in neve fresca ma che non soffra il ghiaccio

mi è stato consigliato il waveflex 82 2011 misura 168.....possibile?
esiste qualcuno che avendolo provato puo' aiutarmi ?
ps elan.... perchè un mio amico nonchè negoziante di fiducia ne è rivenditore.....
se ci fosse qualche altro marchio in grado di soddisfare le mie esigenze posso tranquillamente considerarlo.....
grz in anticipo

ciao, l'unica cosa che ti posso dire io è che lo sci che ti hanno proposto è il magma 82 della elan, il top della loro gamma allmountain, ora devi chiederti quello che cerchi dallo sci... se vuoi stare su elan: ci sono i GS, i GSX come race gigante, i SL e SLX come race da speciale; se puoi vuoi stare su un allround ci sono gli ottima elan 14... sono tutti top di gamma, dipende da cosa preferisci... se vuoi stare su altre marche c'è solo l'imbarazzo della scelta..

pensavo parlassero di un waveflex ... solo piu largo....
doppio tinanio....o qualcosa del genere
modello 2011
possibile?
domani vado dal neg e mi informo meglio

io vorrei un ollmontain che tiene alte velocità in pista...........e raggi di curva medio ed ampi

pensavo parlassero di un waveflex ... solo piu largo....
doppio tinanio....o qualcosa del genere
modello 2011
possibile?
Premessa: riporto impressioni altrui e idee che mi sono fatto leggendole.

Così a occhio sembra il Waveflex 14 (denominato Speedwave 14 fino al modello 2009).
Considerando livello tecnico, stazza e peso direi che ci sta tutto. Dipende da cosa cerchi in uno sci: se sei "esclusivista" per le piste e vuoi uno sci versatile è una buona idea.

Personalmente ho provato lo Speedwave 12 modello 2007/2008 e ne sono rimasto stregato, ma non sono al tuo livello tecnico e peso 25 chili in meno.
Da un punto di vista costruttivo la differenza tra i due modelli risiede principalmente in un foglio aggiuntivo di titanal per il 14 che lo rende più rigido e performante.
In ultimo c'è da dire che il Waveflex 14 2010 è uguale allo Speedwave 14 2009. Cambiano solo le serigrafie.

ti ringrazio per l aiuto......
infatti il wave flex 14 mi sembra l ideale e se in misura 82 non limitasse le prestazioni in pista
aiuterebbe di sicuro fuori.........

ribadisco che sull attrezzo in se non ci capisco proprio nulla stò cercando di rifarmi una cultura.....

ho visto su sciare due modelli che mi hanno incuriosito

salomon tornado
atomic nomad

il salomon soprattutto sembra essere anche molto ma molto performante e prestazionale in pista ad alte velocità e fuori pista a suo perfetto agio.......è possibile tutto ciò?oppure come in molti altri sport che pratico è solo una bufala perchè non esiste l attrezzo davvero polivalente?

se si.. l ELAN di simile a quei due modelli cosa propone?

un aiuto da chi conosce bene elan sarebbe accetto .....