Lenzerheide, 24 marzo 2010

dani1965

New member
Per la serie "se le organizzi in anticipo non ci riesci"...

Così, all'ultimo momento, abbiamo organizzato una trasferta infrasettimanale a Lenzerheide: Erni ha reclutato la truppa (Skywalker e Nick66), il sottoscritto una maestra del posto che conosco dalle puntate autunnali di... Saas Fee.

E che maestra: fresca neocampionessa svizzera di skicross (ma purtroppo solo 28. nel ranking mondiale a causa di un inizio stagione piuttosto sfortunato, a causa di alcuni infortuni non si é qualificata per le Olimpiadi), maestra di sci a Lenzerheide, istruttrice di parapendio durante l'estate, sci estremo e speedflyng sono la sua passione...
http://www.swiss-ski.ch/leistungssport/freestyle/news/news-details/archive/2010/march/article/skicross-sm-abgesagt.html

Così ci siamo messi in rotta in direzione di Lenzerheide, stazione di partenza della funivia del Rothorn.
Ad attenderci la sorridente Seraina, che per l'emozione deve ritornare a casa: che ci volete fare, facciamo questo effetto alle ragazze, e così anche se sono attive professionalmente sulla neve da agosto a maggio si dimenticano degli scarponi...
Poco male: abita a 5' dalla funivia, nel frattempo mettiamo larponi e prendiamo lo skipass...

Giunti in cima Seraina riesce a convincere Erni ad iniziare (da freddo) la giornata con un bel canalone ripido sotto la funivia: lei con uno sci da park da 174cm ("perché la partenza é un po' strettina", dice), Erni con il suo GS da 185cm.

_01_428w..jpg _03_430w..jpg _04_431w..jpg
(cliccare sulle foto per ingrandirle)

Io invece guido il gruppo verso un bel caffé. :D

Tanto per darvi un'idea di quanto sia "matta" la nostra Seraina, vi posso solo assicurare che pendii come questi se li mangia a colazione...

_09_436w..jpg

Dopo una mezz'oretta ecco arrivare una sorridente e riposata Seraina ed un soddisfatto, anche se leggermente tritato, Erni.
Seraina ora ha ai piedi i suoi sci da gara (GS in 184cm) e così ci buttiamo a capofitto dai pistoni duri ma ben preparati: Nick segue a ruota con videocamera accesa, sono curioso di vedere il risultato delle riprese.
Verso le 12.30 ci fermiamo in una baita: l'offerta del posto é tipicamente locale e piuttosto mattonosa, così su consiglio della nostra guida optiamo direttamente per... il dessert.

_08_435w..jpg

Prima dell'assalto...

_06_433w..jpg _07_434w..jpg _05_432w..jpg

La neve ora si é trasformata, a parte una nera completamente a nord che é ancora dura come un sasso...
Sul molle constato con grande stupore come siano facili da gestire degli sci da GS da gara: la spatola da 104mm trincia la neve come una lama, si può anche carvare (con quel che si può carvare con 25.4m di raggio).

Seraina riesce a convincere (chissa come, eh?) Erni e Nick a fare un'altra volta il canalone; il sottoscritto invece accompagna Skywalker giù per la pista, in fondo alla quale incontreremo il trio.
Skywalker é un po' provato, ai piedi ha un Magnum in 170cm da test (nemmeno tanto bene preparato) con il quale ci é stato a ruota tutta la mattina. Ora sul molle fa un po' fatica a gestirli, ma é comprensibilissimo: anch'io mi sarei sentito un rottame se, invece del GS, avessi avuto sotto i piedi il mio SL e cercato di stare attaccato alle code (degli sci) di Seraina...

Una volta riunito il gruppo ci concediamo una bibita, qualche battutina via iPhone sul forum, una chiacchierata e scendiamo a valle.
Erni si prenota (a Seraina) per ulteriori fuoripista folli, mentre io le do appuntamento per inizio settembre a Saas Fee...

Noi, invece, ci incontreremo ancora dopo le vacanze di Pasqua per nuove mete: Andermatt o Titlis, a seconda dell'innevamento.

Ora affido il fotoreportage agli amici presenti che hanno scattato molte più foto del sottoscritto.

:wink:

Nel frattempo ho trovato nel database di Swiss Ski una foto della nostra maestra in action (casco rosso con striscia bianca):

Murk-Seraina_a..jpg

(cliccare sulla foto per ingrandirla)

;)

Azz,vedo solo ora la foto bastarda...io ho dovuto curare un pò di più i sassi della Seraina....

Grande giornata e grande compagnia,anche se di alcuni avrei fatto a meno,mi bastava solo Lei :lol:

e bravi!!
...ho fatto proprio bene ad andare al lavoro invece che venire a sciare: avrei stressato tutto il giorno Seraina x farmi portare in tutti i canali della zona...
(faccina che ride) (martello sui maroni)...

.

e bravi!!
...ho fatto proprio bene ad andare al lavoro invece che venire a sciare: avrei stressato tutto il giorno Seraina x farmi portare in tutti i canali della zona...
(faccina che ride) (martello sui maroni)...

E si che ti avevo anche avvisato,però,tu preferisci "allattare" !!!!!!

Ehilà Nick, ho appena visto le tue foto su Snapfisch! :)

Ma come si fa a scaricarle in un formato maggiore di quello standart (visibile)?
Io qui le pubblico più grandi...

;)

Io non sarei scesa nemmeno con la certezza di trovare in fondo uno strudel intero con aggiunta di una sacher e di contorno biscotti alle goccie di cioccolato.
Forse sarà perchè soffro di vertiggini e perchè ci tengo a portare a casa tutte e due le gambe attaccate al corpo.