raga ,interesserebbe anche a me .mi date qualche info + dettagliata ????
.
Ho fatto la Vallee' Blanche 5 anni fa nel mese di Aprile. Accompagnati da una guida eravamo 3 adulti e 2 bambine di 7 anni. La giornata era soleggiata e il cielo tersissimo. La guida, vista la presenza delle bambine ha scelto la via classica. La mancanza di neve a basse quote impedi' l'arrivo a Chamonix, e dovemmo fermarci a Montervers dove arriva il trenino a cremagliera.
Se effettuata con le stesse condizioni mi sento di dire che:
il percorso e' magnifico dal punto di vista paesaggistico, ma banale dal punto di vista sciistico a patto che si resti in zona tracciata.
L'escursione viene venduta dalle guide come esperienza di un giorno, comprensiva di lunghe soste per foto, filmati e pranzo al sacco.
Volendola affrontare tra adulti bravi sciatori, il percorso offre alcune varianti, non difficili, a patto di saper distinguere un crepaccio da un fosso.
Ritengo che un giorno di sole dopo un paio di nevicate, possa offrire un'esperienza di powder divertentissima anche ai principianti.
Questa la mia esperienza, spero ti possa servire.
grazie a tutti per le utili informazioni.
era ovvio (almeno per me) che intendevo farla con una guida e non da solo, non conoscendola.
non ho capito perchè la domanda ha dato fastidio a qualcuno.
cmq grazie per le risposte interessanti!