Regolazione piastra head ss magnum

gerdechi

New member
Finalmente ho acquistato un paio di magnum da 170 cm usati, molto belli, Domenica li provo.
Qualcuno può speiagarmi come posso regolare la piastra in quanto il mio scarpone è più piccolo di quello che usava il precedente propietario.
Grazie

Mi sa che sia con la piastra CP13 (Supershape modello 2007/2008) sia con la SP13 (2008/2009 e 2009/2010) si debba smontare e rimontare gli attacchi nella posizione corretta, sulla piastra è segnata la posizione delle viti (preforata) in base alla lunghezza della suola scarpone.
Es. CP13
image002.jpg

L'attacco è il FreeFlex Pro 11, anche per regolare la pistra di questo attacco c'è bisogno di smontarla.
No, non devi smontare la piastra, devi smontare puntale e talloniera dell'attacco dalla piastra (per il FF11 sono 4 viti per ogni pezzo + la vite centrale che serve a collegare i due pezzi) e riposizionarli nei fori corrispondenti alla lunghezza della suola scarpone.
A meno che la differenza di lunghezza della suola non rientri nella misura (ogni coppia di fori ha un range valido ad es. da 281mm a 300mm o da 301mm a 320mm), in questo caso basta regolare la talloniera in modo che da chiusa, ovviamente con dentro lo scarpone, l'indicatore posteriore risulti compreso nel riferimento.

Se non sei più che sicuro di quello che fai ti conviene rivolgerti ad un professionista, se fai le cose nel modo sbagliato ci si può fare de male.

.

Ho risolto, mi sono sono recato al negozio dove porto gli sci per rifare le lamine e mi ha sistemato l'attaco. Non c'è stato bisogno di smontare nulla, ha alzato la levetta presente dietro la talloneria e l'ha spostata in avanti, nella misura giusta per il mio scarpone. Ha impiegato due minuti.
Grazie per la risposta.