consiglio per nuovo sci da aggiungere al mio w12

fabio72bg

Well-known member
è fine stagione .........è una malsana idea mi ravana per la testa.....eheheheh aggiungere un nuovo sci in restrelliera.....
Oggi sto sciando con unsalomon crossmax w12 lungo 172 della stagione in corso ma sono tentatissimo di prendere un supershape magnun un filo più corte tipo 163 da usare un in maniera un pò più divertente
Un altra tentazione è quella di comprare uno sci da slalom tipo 3v della salomon.
voi cosa dite c'è una sostanziale differenza tra un supershape magnun e un salomon crossmax o rischio di comprare un doppione solo più corto???
grazie in anticipo per i consigli:-?

Il magnum 163 è un fun carve che dà il meglio di sé sulla neve mossa e primaverile. Il tuo è un ottimo allround, quindi sono due sci abbastanza diversi.

IL 3V è uno slalom puro, ma questo lo sai anche tu... ;)

si l'idea del 3v era data dalla paura di che il magnun fosse molto simile al mio w12.....non l'ho mai provato ma mi ispira tanto sopratutto legggendo le vs recensioni!!!!
e cerco propio uno sci che mi faccia divertire.....eheheh
il mio w12 ad alta velocita in punta balla un pochino.....il magnun è un pò più rigido come sci???

il 163 no di sicuro. Non è lo sci per fare curvoni da gigante, é lo sci per fare curve a medio raggio con inclinazioni che pochi altri modelli possono permettersi. Se vuoi uno sci granitico in velocità, cambia modello, ma poi cambia anche tutto il resto. :D

be si quello pacifico .....:D non cerco uno sci granitico da gigante ma non conoscendo il magnum in prima persona....mai provato... mi chiedevo se era anche più rigido rispetto al mio sci.
quello che cerco e sicuramente uno sci per divertirmi sia in neve primaverile e anche l'anno prossimo alla prima sciata quando le gambe saranno ancora cosi cosi.....è uno sci un può più corto del mio all'inizio mi fara soffrire un pochino meno!

.

Vai di Magnum allora... meglio il nuovo con il Kers però, sicuramente più brillante. Solo che temo il prezzo salga rispetto al modello vecchio.

buone sciate!

in effetti è quello che pensavo.......ma il problema che il magnum lo avevo trovato a 380.....finito(cisalfa di curno) , vado in un altro negozio della stessa linea ( cisalfa a bg) e mi sparano 490
fgli dico che di la lo vendevano a 380 e mi dicono che non gli interessa se lovoglio è cosi...mi è passata la voglia....ufffffffff non dello sci in particolare ma di ste storie di negozi di merda e in tutta la provincia non c'è più uno che ne abbia....oddio c'è di 170 ma allora perde di senso e continuo con il mio crossmax

:(:(:(:(:(:-?:evil: che manica si stronzi........ scusate ma da qualche parte dovevo sfogare!!!!!!!!!!
avevte qualche idea alternativa .....per del fun carve ......e la pappetta primaverile???