Colfosco 17-21 marzo 2010

luka75

Well-known member
Finalmente riesco a mettere il report della nostra vacanza a Colfosco.

Partenza mercoledì 17 alle 12 da Roma (dopo aver sbrigato gli ultimi impicci a lavoro) e arrivo verso le 19 dopo un viaggio tranquillo.

Soggiorno presso l'hotel kolfuschgerhof di Colfosco.

Panorama dall'hotel

Colfosco Marzo 20&#.jpg

Primo giorno dedicato alla Marmolada (abbiamo provato anche a vedere i Serrai di Sottoguda ma erano chiusi per caduta ghiaccio/acqua)
Verso la Marmolada

Colfosco Marzo 20&#.jpg

Panorami dalla Marmolada

Colfosco Marzo 20&#.jpg

Colfosco Marzo 20&#.jpg

Colfosco Marzo 20&#.jpg

Colfosco Marzo 20&#.jpg

Colfosco Marzo 20&#.jpg

Colfosco Marzo 20&#.jpg

Secondo giorno. Il grande giorno in cui seguendo il consiglio di alcuni di voi ci rechiamo verso San Cassiano, da lì taxi per il passo Falzarego, funivia, discesa della pista del Lagazuoi, deviazione verso 5 Torri / Averau, ritorno al passo, risalita della funivia, discesa dell'Armentarola, ritorno a San Cassiano con i cavalli e c'è scappato anche il tempo x una Gran Risa al rientro a Colfosco.

Vista del Bivio: a destra discesa del Lagazuoi e ritorno al Passo, a sinistra Armentarola

Colfosco Marzo 20&#.jpg

Vista del rifugio Lagazuoi, la cima... secondo me la vista da lì è più bella di quella della Marmolada: fantastica!

Colfosco Marzo 20&#.jpg

Ecco i bellissimi panorami del comprensorio 5 Torri Averau... come detto è un posto che mi ha stregato... sembra di essere in un altro mondo con i suoi impianti desueti e la pochissima gente (rispetto alla bolgia che c'era sul Sella nonostante il periodo dell'anno: un esempio su tutti fila alla funivia Marmolada 40 minuti, fila al Lagazuoi 0 minuti).

Colfosco Marzo 20&#.jpg

Colfosco Marzo 20&#.jpg

Colfosco Marzo 20&#.jpg

Colfosco Marzo 20&#.jpg

Ancora tra panorami mozzafiato e piste deserte
Colfosco Marzo 20&#.jpg

Colfosco Marzo 20&#.jpg

Colfosco Marzo 20&#.jpg

Colfosco Marzo 20&#.jpg

La discesa dell'Armentarola con le famose cascate di ghiaccio...

Colfosco Marzo 20&#.jpg

Colfosco Marzo 20&#.jpg

Colfosco Marzo 20&#.jpg

E per finire il traino dei cavalli (per la verità una cosa più folkloristica che altro... il traino dura veramente pochissimo, cmq divertente)

Colfosco Marzo 20&#.jpg

Il terzo giorno siamo rimasti in Alta Badia per portare in giro un paio di amici meno pratici... li abbiamo cmq portati ovunque da Colfosco a Corvara, da San Cassiano a La Villa... lasciati solo in mattinata per dedicarci a quello che era un mio spauracchio.

3 anni fa a Corvara affrontando il Vallon nell'ultimo giorno della settimana bianca, causa eccesso di confidenza e mucchi di neve alti fino al ginocchio sono caduto e mi sono fatto male al ginocchio (per fortuna nulla di serio, solo un paio di settimane di "zoppaggine").

Il mio obiettivo era quindi sfatare questo "mito"... la pista in fondo è molto bella, ma niente di che dal punto di vista della difficoltà.

Obiettivo riuscito, anzi ce la siamo fatta 2 volte, la seconda proseguendo fino in fondo al Boè.

La foto sicuramente la riconoscete.

Colfosco Marzo 20&#.jpg

Ultima mattina in giro fin quasi ad Arabba, rientro alle 13 doccia e partenza per Roma, arrivo alle 20 dopo sole 6 ore e 20 di macchina (nuovo record europeo).

Al prossimo report.

Questo sono io (con la tuta nuova mi si vede a miglia di distanza, modello operaio Anas)... x una birra sulle piste sempre disponibile.

Colfosco Marzo 20&#.jpg

Grande cavalcata nelle Dolomiti incantate e soprattutto .... un c.lo tremendo. Sempre il sole!!!!!

Bellissime foto, in particolare il pistone della Marmolada e la zona 5 Torri

Grande cavalcata nelle Dolomiti incantate e soprattutto .... un c.lo tremendo. Sempre il sole!!!!!

In effetti è andata benissimo. E anche la neve ha retto più di quello che pensavo... solo nelle piste male (o bene??)esposte nel pomeriggio mollava un pò... a partire da sabato... e domenica in qualche pista un pò di colla c'era... ma tant'è... siamo a Marzo inoltrato...

Bellissime foto, in particolare il pistone della Marmolada e la zona 5 Torri

Grazie!

Sulla Marmolada mentre stavamo ammirando il panorama è anche atterrato l'elicottero... non so, spero fosse x i giri panoramici che organizzano... non so se qualcuno l'ha fatto... mi ispira una cifra!

.