Gressoney la trinitè

Giuseppe1

New member
Ciao a tutti,

a Pasqua andrò a Gressoney la Trinitè, sapete se c'è ancora tanta neve?

Dalla skimap mi sembra di capire che le piste vicine siano quasi tutte rosse.. io sono principiante, appena in grado di sciare su piste azzurre senza maestro, sapete consigliarmi delle piste facili facili ma possibilmente non troppo corte?

Mio figlio di 5 anni scia solo con un maestro, la zona è atrezzata per i bambini?

Vi ringrazio per i consigli che vorrete darmi.

Ciao Giuseppe

Prendi il collegamento averso Alagna. Dai Salati parte una pista blu, in quota, panoramicissima e bellissima per i principianti; arriva all'intermedio del Funifor ; anche il Pistone Betta , molto largo, dovrebbe esser alla tua portata

anche il versante bettaforca sono piste easy escludendo quella che scende giù a gressoney ma puoi evitarla con la funivia di arroccamento.

si è abbastanza attrezzata per i bimbi, c'è quanche zona dedicata a loro ma i bimbi a quell'età imparano in fretta soprattutto se l'ambiente che li circonda è di tranquillità e giocosità che persone pratiche (come i maestri) sanno trasmettere.

vai tranquillo, le piste rosse sono tutte fattibili anche da un principiante. Nei punti piu' difficili si puo' "tagliare" con facili stradine. Vista la quota, avrai di sicuro neve.
Probailmente saro' su anche io.

.

Grazie per i vostri consigli.

Sapete indicarmi un sito in cui trovare una skimap dettagliata in cui individuare le piste che mi avete consigliato?

Ciao

il sito del monterosa ski ha la mappa interattiva, magari le puoi trovare anche sulle skimap di skiforum in apposita sezione

Ciao,
Ho visto dalla skimap che a Gressoney Sant Jean c'è una pista blu di oltre 6 km (Larici). Dovrebbe distare circa 20minuti in macchina da Staffal deve è il mio albergo.

Pensate sia consigliabile per principianti rispetto a quelle presenti a Staffal? Vale la pena prendere la macchina e spostarsi?

Grazie

Ciao,
Ho visto dalla skimap che a Gressoney Sant Jean c'è una pista blu di oltre 6 km (Larici). Dovrebbe distare circa 20minuti in macchina da Staffal deve è il mio albergo.

Pensate sia consigliabile per principianti rispetto a quelle presenti a Staffal? Vale la pena prendere la macchina e spostarsi?

Grazie

è una sorta di stradona.....non è molto larga e sei costretto a sciare solo su quella..non voglio dire che sia brutta....però non aspettarti il pistone largo...poi ha qualche diramazione sempre molto semplice, una fin troppo in realtà, tanto che devi proprio lasciarti andare.....la quota dell'impianto della weissmatten è da 1380 a 2000 circa mentre staffal vai da 1800 in su fino a 2900...poi considera che li alla weissmatten hai la possibilità di fare uno skipass per tre ore a poco, e soprattutto un ottimo posto veramente tipico dove mangiare su in alto all'arrivo della seggiovia....te lo consiglio proprio: prodotti loro o della zona, molto caratteristico....di solito nei fine settimana meglio prenotare...
Ciao

è una sorta di stradona.....non è molto larga e sei costretto a sciare solo su quella..non voglio dire che sia brutta....però non aspettarti il pistone largo...poi ha qualche diramazione sempre molto semplice, una fin troppo in realtà, tanto che devi proprio lasciarti andare.....la quota dell'impianto della weissmatten è da 1380 a 2000 circa mentre staffal vai da 1800 in su fino a 2900...poi considera che li alla weissmatten hai la possibilità di fare uno skipass per tre ore a poco, e soprattutto un ottimo posto veramente tipico dove mangiare su in alto all'arrivo della seggiovia....te lo consiglio proprio: prodotti loro o della zona, molto caratteristico....di solito nei fine settimana meglio prenotare...
Ciao

ma non è che ha preso acqua la zona del Weissmatten in quest'ultimo peggioramento?

ma non è che ha preso acqua la zona del Weissmatten in quest'ultimo peggioramento?

La situazione è stata un po questa: Martedi zero termico a 3000 e la neve ha mollato tutta fin su ai salati...Mercoledi poco meglio, coperto ma con temperature alte, tanto che in weissmatten hanno posticipato lo slalom militare femminile (partito alle 19 invece delle 17 per avere qualche grado in meno)...poi alla fine della gara si è messo a piovigginare sulla pista :uuue:

....poi però nei giorni successivi ha dato giù un po di neve....adesso le temperature sono un po più basse e prevedono, mi sembra, un ulteriore ribasso.....co sto tempo è ancora possibile che in weissmatten si scii ancora decentemente...dipende un po come capiti....