Gressoney la trinitè

Giuseppe1

New member
Ciao a tutti,

a Pasqua andrò a Gressoney la Trinitè, sapete se c'è ancora tanta neve?

Dalla skimap mi sembra di capire che le piste vicine siano quasi tutte rosse.. io sono principiante, appena in grado di sciare su piste azzurre senza maestro, sapete consigliarmi delle piste facili facili ma possibilmente non troppo corte?

Mio figlio di 5 anni scia solo con un maestro, la zona è atrezzata per i bambini?

Vi ringrazio per i consigli che vorrete darmi.

Ciao Giuseppe

Prendi il collegamento averso Alagna. Dai Salati parte una pista blu, in quota, panoramicissima e bellissima per i principianti; arriva all'intermedio del Funifor ; anche il Pistone Betta , molto largo, dovrebbe esser alla tua portata

anche il versante bettaforca sono piste easy escludendo quella che scende giù a gressoney ma puoi evitarla con la funivia di arroccamento.

si è abbastanza attrezzata per i bimbi, c'è quanche zona dedicata a loro ma i bimbi a quell'età imparano in fretta soprattutto se l'ambiente che li circonda è di tranquillità e giocosità che persone pratiche (come i maestri) sanno trasmettere.

vai tranquillo, le piste rosse sono tutte fattibili anche da un principiante. Nei punti piu' difficili si puo' "tagliare" con facili stradine. Vista la quota, avrai di sicuro neve.
Probailmente saro' su anche io.

.

Grazie per i vostri consigli.

Sapete indicarmi un sito in cui trovare una skimap dettagliata in cui individuare le piste che mi avete consigliato?

Ciao

il sito del monterosa ski ha la mappa interattiva, magari le puoi trovare anche sulle skimap di skiforum in apposita sezione

Ciao,
Ho visto dalla skimap che a Gressoney Sant Jean c'è una pista blu di oltre 6 km (Larici). Dovrebbe distare circa 20minuti in macchina da Staffal deve è il mio albergo.

Pensate sia consigliabile per principianti rispetto a quelle presenti a Staffal? Vale la pena prendere la macchina e spostarsi?

Grazie

Ciao,