situazione courmayer - la thuile

Yuri76

Active member
buongiorno a tutti,
domani parto per il mio ultimo we della stagione in direzione courmayer....non capisco se pioverà o nevicherà nei prossimi giorni...sapete dirmi, chi conosce meglio le zone, se le mie ultime uscite stagionali saranno pauderose (sarebbe bellizzimo!:D...anche se mi sa che salta la vallè blanche) o saranno 'na merda (in caso di pioggia:()(sciare non è mai 'na merda, sia chiaro:D)?

chiedo qualcosa un po' in OT: nel caso ci fossero le condizioni per del fuori pista dove vale maggiormente la pena ingaggiare una guida, courma o la thuile?
Grazie

Domenica scorsa a La Thuile pioggia/neve moooolto bagnata fin verso 2300......

Pappa ovunque e fuori pista ormai un miraggio.

Lo zero termico è molto alto, quindi la vedo molto dura......

Domenica scorsa a La Thuile pioggia/neve moooolto bagnata fin verso 2300......

Pappa ovunque e fuori pista ormai un miraggio.

Lo zero termico è molto alto, quindi la vedo molto dura......

:( ...speriamo ilmeteo.it ci inzecchi...da sabato da lo 0 termico in abbassamento....
per l'on-piste si riescono a fare belle discese stando il più alto possibile?...scusate, ma è la prima volta in Vallé per me...

Prev la thuile paese di 3bmeteo

giov nuvoloso temp tra 3 e 7 gradi qualche rada pioviggine al mattino e alla notte
ven mattina 2 grdi , neve da 1800, pomeriggio 5 gradi ma probabili rovesci di neve fino in paese, sera 1 grado 3 cm, notte -1
sab mattina -1 nuvoloso senza precipitazioni , pomeriggio 3 grdi pioggia mista a neve in paese, sera 0 11cm, notte-1 8 cm
domenica matt -1 3cm , pomeriggio poco nuvoloso zt 1900

Mettendo "Les Suches" invece che la Thuile si ottiene un filotto di neve da giov a domenica
giov pochi cm temp tra -1 e +1
ven 36 cm totali temp tra -1 e -4 in discesa costante al passare delle ore, massima intensità pomeriggio
sab mattina -5 senza precipitazioni, pome -2 4cm, sera -4 23cm , notte -5 12cm
domenica matt -6 5cm poi rasserena

Tot Les Suches quasi 70 cm ---- dividendo a metà le stime , ottieni un più verosimile 30-35 cm finale

Vento tra 12 e 20 nodi da ovest , ocio al buferone confinale a La Thuile... Forse courma rimane più protetta

Si ho visto che rispetto alle previsioni di ieri lo = si è abbassato ma non confido in buone nevicate con il caldo che c'è stato negli ultimi giorni.... poi sai ti configdo una cosa, La Thuile, meteorologicamente parlando, non fa testo, è una zona a se.... può capitare che nevichi fino alla galleria prima di entrare in paese, poi sbucato dalla galleria piova.....

Per LT in pista in alto, nella zona verso il Piccolo non ci sono problemi sempre che si veda qualcosa, settimana scorsa la visibilità era limitata a poche decine di metri e mi sono perso un paio di volte ......

.

da aficionados di courmayeur ti dico...

sabato scorso era un disastro... pioggia alla base degli ovetti di dolonne e nevischio su a checrouit. visibilità molto scarsa, ma condizioni della neve devo dire non particolarmente brutte. ci siamo anche azzardati nei boschetti e non era malissimo.

domenica idem.

sentendo gli "esperti indigeni" le temperature dovrebbero abbassarsi, ma certo se hai voglia di metterti al sole mi sa che ne' il prox we, ne' a pasqua sarà molto possibile.

non so quale sia la condizione di la thuile, ma ti sconsiglierei di prendere una guida a courma perche' rischieresti di non uscire causa condizioni nivologiche.

se poi ti marca male, puoi sempre farti un bombolone da croux!!!!

ciaooooo

da aficionados di courmayeur ti dico...

sabato scorso era un disastro... pioggia alla base degli ovetti di dolonne e nevischio su a checrouit. visibilità molto scarsa, ma condizioni della neve devo dire non particolarmente brutte. ci siamo anche azzardati nei boschetti e non era malissimo.

domenica idem.

sentendo gli "esperti indigeni" le temperature dovrebbero abbassarsi, ma certo se hai voglia di metterti al sole mi sa che ne' il prox we, ne' a pasqua sarà molto possibile.

non so quale sia la condizione di la thuile, ma ti sconsiglierei di prendere una guida a courma perche' rischieresti di non uscire causa condizioni nivologiche.

se poi ti marca male, puoi sempre farti un bombolone da croux!!!!

ciaooooo

ciao,
qualche dritta enogastronomica o ludica per la sera è sempre ben accetta!:D
è una pasticceria Croux?

P.s.: sono con uno sci club e in programma c'era la traversata del bianco con guide....come la vedete? possibile con questo meteo?

croux e' il rifugio all'arrivo degli ovetti di checrouit.

enogastronomia... premesse: a courmayeur paese si mangia mediamente male e si spende non pochissimo (per rendere l'idea siamo in linea con milano).

comunque, in pista: io di solito vado all'etoile ski, da geremia, alla zerotta, allo snack bar (si chiama cosi...) o allo chateau brainlant. si mangia piu' o meno bene dappertutto comunque. se vuoi il panino con la salamella, vai al courba zeleuna dove pero' non mangi altro se non panini e affettati.

in paese... qui il discorso si fa serio... ti consiglio: i) Lo Sciatore a Dolonne (carne molto buona a prezzi ragionevoli per il posto), ii) baita ermitage (pero' prenota e ti devi arrampicare con la macchina un pochino), iii) cadran solaire (anche se un po' scontato e non ci vado da un po'), iv) la clotze (non e' cosi' caro come dicono, a meno che non sfraci ovviamente, ma e' un po' sul romanticuccio andante). Assolutamente no: mont freti (sorry carlo, ma abbiamo mangiato malissimo e speso tanto) e maison de filippo (lasciamolo a fantozzi, va).

altrimenti, se hai voglia, puoi andare a cena a chamonix dove ci sono ristoranti molto carini e meno cari. pero' te tocca il traforo...

divertimenti serali... beh, welcome nel posto meno serale delle alpi... ti direi max birrozza al bar delle guide (pieno di inglesi)... forse se ti piace il genere piano bar un po' cheyenne, la vacherie sulla strada per morgex rimane sempre un'ottima alternativa da quando la vecchia proprietaria ne' ha ripreso la gestione "perche' si era rotta le palle di stare in pensione", ci puoi anche cenare (ottima grolla, e se la serata ingrana divertimento truzzo...).

se mi dici dove sei di albergo/casa, se hai pargoli o meno, ti posso essere meglio di aiuto.

ciaoooo

croux e' il rifugio all'arrivo degli ovetti di checrouit.

enogastronomia... premesse: a courmayeur paese si mangia mediamente male e si spende non pochissimo (per rendere l'idea siamo in linea con milano).

comunque, in pista: io di solito vado all'etoile ski, da geremia, alla zerotta, allo snack bar (si chiama cosi...) o allo chateau brainlant. si mangia piu' o meno bene dappertutto comunque. se vuoi il panino con la salamella, vai al courba zeleuna dove pero' non mangi altro se non panini e affettati.

in paese... qui il discorso si fa serio... ti consiglio: i) Lo Sciatore a Dolonne (carne molto buona a prezzi ragionevoli per il posto), ii) baita ermitage (pero' prenota e ti devi arrampicare con la macchina un pochino), iii) cadran solaire (anche se un po' scontato e non ci vado da un po'), iv) la clotze (non e' cosi' caro come dicono, a meno che non sfraci ovviamente, ma e' un po' sul romanticuccio andante). Assolutamente no: mont freti (sorry carlo, ma abbiamo mangiato malissimo e speso tanto) e maison de filippo (lasciamolo a fantozzi, va).

altrimenti, se hai voglia, puoi andare a cena a chamonix dove ci sono ristoranti molto carini e meno cari. pero' te tocca il traforo...

divertimenti serali... beh, welcome nel posto meno serale delle alpi... ti direi max birrozza al bar delle guide (pieno di inglesi)... forse se ti piace il genere piano bar un po' cheyenne, la vacherie sulla strada per morgex rimane sempre un'ottima alternativa da quando la vecchia proprietaria ne' ha ripreso la gestione "perche' si era rotta le palle di stare in pensione", ci puoi anche cenare (ottima grolla, e se la serata ingrana divertimento truzzo...).

se mi dici dove sei di albergo/casa, se hai pargoli o meno, ti posso essere meglio di aiuto.

ciaoooo

grazie...anche troppo esaudiente...comunque alloggerò a pre-sait denì e al max al sera si va a bere una birrozza...se si scia tanto e bene di giorno...e si spera!

per la cronaca: partenza prevista per giovedì pomeriggio.....giovedì mattina mi sono svegliato con 38 di febbre e una tosse che mi spaccava il petto....gita in vallé e attraersata del monte bianco A CULI! :(
cosa mi sono perso poi? powder?
voglio rosicare fino alla fine:evil:

per la cronaca: partenza prevista per giovedì pomeriggio.....giovedì mattina mi sono svegliato con 38 di febbre e una tosse che mi spaccava il petto....gita in vallé e attraersata del monte bianco A CULI! :(
cosa mi sono perso poi? powder?
voglio rosicare fino alla fine:evil:

venerdì non sò, ma sabato e domenica a LT si sei perso della bella powder, nel pomeriggio in basso "pappava" ma in alto le temperature tenevano bene , anche se la visibilità era scarsa. Con una buona e visibile lepre come Kirama però tutto si può fare...

Condizioni La thuile

Volevo qualche info sulle condizioni neve a La Thuile visto che dovrei andare questo week end.
Posti dove andare, cose da fare ecc.
Ciao a tutti.
Grazie mille.

Volevo qualche info sulle condizioni neve a La Thuile visto che dovrei andare questo week end.
Posti dove andare, cose da fare ecc.
Ciao a tutti.
Grazie mille.

Questo venerdì scorso

Ecco qui, :D
nel primo video Lucacasty che testa i Leaf in Teak sulla Paradise, seguito a ruota da Elle che testa se stesso.
Nel secondo Kirama che mette in disordine un bellissimo pendio.... :evvvvai::evvvvai:

http://www.youtube.com/watch?v=UTgRIGt4feg

http://www.youtube.com/watch?v=UmJFFqbWTNs

Poi la situazione è cambiata,,,,.... in meglio

Due nella polvere
53228-big-day-2.jpg

Da notare l'eleganza del teak su sfondo bianco powder :Y:Y:Y

Poi ha nevicato sabato e domenica.

In settimana ha fatto caldo ed è previsto lo zero termico altino.

In ogni caso innevamento perfetto su tutte le piste, la neve è sicuramente primaverile; in pista non ci sono problemi, fuori bisognerà "cercare".