cambio scarponi......

tekboy91

New member
Salve a tutti, mi chiamo Gianluca

Ho constatato dopo una settimana al Tonale, che nn trovo il feeling con gli scarponi!!! purtroppo dopo 4 anni di onorata carriera devo cambiare i miei Salomon Performa X5, comodissimi ma nn adatto + alle mie caratteristiche (argento avanzato oro base)....e avendo taglia 44 non molti negozi a Napoli hanno la mia misura... :evil: considerando che scio dalla mattina presto fino a chiusura impianti, cercavo qualità/comodità a prezzi relativamente modesti... e sopratutto precisione!!!! (provati su Volkl Ractiger Rc 168 cm...:shock:)

su Ebay ho trovato Salomon X Wave 8, Salomon Mission 4, Atomic B90, Tecnica Vento 75.....a buonissimi prezzi!!!! :D quindi nn sapendo le caratteristiche...volevo un aiuto x la scelta!!!

Grazie 1000

su Ebay ho trovato Salomon X Wave 8, Salomon Mission 4, Atomic B90, Tecnica Vento 75.....a buonissimi prezzi!!!! :D quindi nn sapendo le caratteristiche...volevo un aiuto x la scelta!!!

Grazie 1000

bè... lascia stare Ebay, cerca qualche negozio più o meno specializzato e provali bene.. non si compra uno scarpone a scatola chiusa!! leggi anche la guida di drey sulla scelta degli scarponi!! ciao

se sei realmente argento avanzato/oro base vai intorno ai 110 di flex, ma cercati un buon negozio soprattutto con una buona assistenza post vendita.. lascai stare ebay.. lo scarpone va provato e riprovato..

Risposta ironica: ma sì, se compri su ebay, il mio consiglio è: compra 5-6 modelli diversi, li provi, ti tieni quelli che senti meglio, e gli altri, che scarti perchè o ti stanno troppo larghi, o troppo stretti, o ti fanno male in qualche punto, oppure sono troppo mollicci o troppo duri, e li rivendi, sempre su ebay.

Altrimenti, se non ti va di fare lo sbatti di ebay, vai in un negozio ben fornito e specializzato, fatti seguire da un tecnico specializzato, che ti consiglia i modelli più adatti, e scegli assieme a lui il modello giusto. Spenderai forse un po' di più, ma almeno non sbagli acquisto (e questa è la risposta seria).

Per qualche approfondimento, dai un'occhiata al topic sugli scarponi nella mia firma.

Saluti.

Risposta ironica: ma sì, se compri su ebay, il mio consiglio è: compra 5-6 modelli diversi, li provi, ti tieni quelli che senti meglio, e gli altri, che scarti perchè o ti stanno troppo larghi, o troppo stretti, o ti fanno male in qualche punto, oppure sono troppo mollicci o troppo duri, e li rivendi, sempre su ebay.

Questa potrebbe essere una buona soluzione....
A parte gli scherzi il grande DREY ha perfettamente ragione, lascia stare e-bay e vai da un commerciante preparato e solo dopo aver provato e riprovato prendi gli scarponi che fanno per te, altrimenti preparati a rivenderli dopo qualche sciata e tante stelle.....

.

Salve a tutti, mi chiamo Gianluca

Ho constatato dopo una settimana al Tonale, che nn trovo il feeling con gli scarponi!!! purtroppo dopo 4 anni di onorata carriera devo cambiare i miei Salomon Performa X5, comodissimi ma nn adatto + alle mie caratteristiche (argento avanzato oro base)....e avendo taglia 44 non molti negozi a Napoli hanno la mia misura... :evil: considerando che scio dalla mattina presto fino a chiusura impianti, cercavo qualità/comodità a prezzi relativamente modesti... e sopratutto precisione!!!! (provati su Volkl Ractiger Rc 168 cm...:shock:)

Grazie 1000

Gli scarponi che hai nominato forse sono un pò troppo morbidi.
Oltre ad avere 44 di piede, quanto pesi?
Qui sul forum hanno detto che a Maddaloni c'è un buon negozio con ragazzi preparati e se sei di Napoli sei anche vicino.

Raga un consiglio anche x me. Ho dei Salomon Mission 7 flex 70. Pesando 52kg secondo voi il flex va bene o e' uno scarpone troppo morbido? Lo associerei a uno sci all-round top level ma magari lo scarpone lo vorrei gia' "definitivo". Su cosa dovrei orientarmi? Grazie!!!

fcorazza, tu sei quello che ha appena comprato i Rossignol Z9.5, giusto?

Se in questa stagione vai ancora a sciare, prova i nuovi sci coi tuoi attuali scarponi, se riesci a sfruttare gli sci senza che gli scarponi ti limitino nella performance, tieniteli. Altrimenti, se li senti poco precisi nella conduzione, prova a noleggio un modello un po' più preciso e strutturato, categoria allround top level... (flex 90 non di più considerato il tuo poco peso) per rimanere in casa Salomon, va bene un Impact 9... oppure un Atomic Hawx 80 (beh non c'è molta differenza, credo, con il tuo attuale scarpone, ma questo dovrebbe essere un pochino più preciso), un Nordica Speedmachine 8, e modelli simili, e fai le tue debite valutazioni.

Saluti

Ciao drey, si una puntatina da qualche parte dovrei ancora farmela. Allora provo prima a sciare con lo scarpone che ho gia' e poi eventualmente noleggio qualcosa x farmi un'idea. Grazie mille dei suggerimenti!!!!