sci freestyle

enrimaui

New member
salve a tutti...sono nuovo.
ho provato a cercare nelle discussioni ma non ho trovato ciò che cercavo.
vorrei un parere da qualcuno che abbia già avuto modo di provare sci twin tip da freestyle anche in fuori pista.
come li avete trovati?
ho ricevuto un "offerta che non si può rifiutare" per un paio di dynastar trouble maker del 2009 veramente buona...ma io non sono un freestyler puro...e quindi vorrei capire quanto siano versatili anche in "offroad"!
questa domenica ho provato un altro modello dynastar freestyle ma corto 168 e devo dire che su neve morbida si è comportato bene nonostante la poca lunghezza. belle curve anche in velocità senza perdite di presa.
ho una voglia pazza di comprarli ma non vorrei ritrovarmi con la delusione che poi sia uno sci troppo indirizzato al park.
aspetto ansiosamente le vostre opinioni! :D
 
Ciao io ho il trouble maker mis 175 del 2009, per intenderci quello bianco con la ragazza disegnata sulla soletta.
L'ho acquistato quest'anno ad un prezzo ottimo compreso del suo attacco dedicato.
Non ci ho ancora sciato nel vero fuori pista (non l'ho acquistato per quello scopo), ma solo qualche volta a bordo pista su 10-20 cm di neve morbida e devo dire che su questa neve poco profonda lo sci va molto bene (considera che per neve profonda il centro è "solo" 81mm - ma questo conta relativamente per il bravo sciatore, fino a pochi anni fa si sciava anche in fresca con sci stretti al centro).
Io l'ho comprato per usarlo prevalentemente sulla neve cumulosa-gobbosa-molle che spesso si incontra in primavera e in queste condizioni è più che valido.
Sono più che altro un pistaiolo e su pista battuta tiene anche su neve dura, considera che la struttura è in legno e pur essendo discretamente morbido è comunque meno morbido di altri sci freestyle-twintip.
Concludendo valido in pista, ottimo su neve morbida e sulle gobbe, direi un compromesso più che valido: all mountain.
Per curiosità a quanto l'hai trovato?
 
innanzitutto grazie per la risposta.
direi che i giudizi che mi dai su pista, neve morbida e gobbe è ciò che potrei chiedere a quello sci!
il prezzo (di favore) è di 150€ compresi attacchi.
mi hai messo ancora più voglia ora! :)
se li compro...ti farò sapere...
ciao
E.
 
teoricamente li ho acquistati! ma non capisco un paio di cose!
quelli che ho visto io...con la grafica superiore tale e quale a quelli del 2009...non hanno la donna sotto la soletta...e sono soprattuttutto sono larghi al centro 78mm e non 81!!!
che cavolo di sci sono?
e un altra domanda ulteriore: visto che ci sarebbero in alternativa gli head jon olsson del 2008 allo stesso prezzo...pareri?
 
Anno 2009: mod trouble maker mis. 175cm (116-81-106) raggio 20m grafica sfondo bianco con piccole figure femminili in nero copripunta e copricoda in gomma, scritta touble maker su sfondo nero e rosa
anno 2009: mod trouble mis. 175cm (112-78-102) raggio 21m grafica bianca con scritte nere e verdi no copripunta/copricoda (prezzo listino 100€ meno del trouble maker)

anno 2008: mod trouble maker mis. 175cm (116-81-106) raggio 20m sfondo scuro con disegni pop con labbra e pailettes - il modello limited è uguale ma con sfondo bianco e scritte rosse

anno 2007: mod trouble maker mis. 175 (112-78-102) raggio 21m grafica scura con disegni verdi

anno 2008: mod j.o. pro mis. 178 (113-77-102) raggio 20,1 grafica con ragazza in bianco e nero

con 77-78 al centro e uno sci un filo meno ciccione vai prima sullo spigolo e giri più rapidamente ma galleggi meno

resta da capire se ti è stato offerto il trouble o il trouble maker, quest'ultimo come scritto l'ho provato e va bene.

l'head j.o. l'aveva un amico maestro e si divertiva parecchio, ma non fa testo perchè scia anche con due ferri da striro
 

.

Ultima modifica:
allora credo di aver preso il trouble!
le larghezze sono identiche.
diciamo che da queste parti...a quel prezzo...non avevo alternative se volevo uno sci "fun"! :)
domani parto \o/ e spero di "sdiruparlo" bene in tutte le maniere! :)
grazie per le varie informazioni...ciao
 
Top