volkl Katana 2010 , info

bojafaus

New member
Ciao

Ho l'occasione , forse , di prendere questo sci .

Sul forum di questo sci se ne parlato abbastanza diffusamente ma in maniera non troppo appofondita.

Volevo chiedere ai possesori dell'attezzo o anche a chi l'ha provato , se è veramente cosi duro come si dice, e se quindi il suo utilizzo nei boschi è difficoltoso ...

Grazie

Ho provato il modello dell'anno scorso misura 191 (sono alto 175 per 73 kg) per un'intera giornata (pista/fuoripista neve pesante, crosta)....uno sci per i miei gusti eccezionale: veloce, rigoroso, di ottima tenuta ma sempre da "guidare"; un poco pesante e lento nei cambi veloci in pista se raffrontato a sci di altre marche ma con caratteristiche di base simili e con simili lunghezze (Dynastar ProRider...il migliore che abbia provato, ProRiderXXL, Scott Pure, Black Diamond Zealot 192).
Il modello di quest'anno dovrebbe essere stato "addomesticato" con aggiunta di rocker in punta e flex modificato (punta piu' rigida, centro medio e coda morbida); non l'ho provato ma sulla carta l'idea mi piace molto: la coda morbida dovrebbe aiutare in chiusura di curva (cosa che prima richiedeva invece decisione e carico) e migliore trazione anche in fuoripista.
Potrebbe a mio avviso considerato anche uno sci unico per tutto, a patto di avere sempre una sciata attiva, e nell'ordine opterei per Dynastar ProRider (sci unico) , Katana di quest'anno e Zealot di quest'anno.
In ordine prenderei Dynastar ProRider (sci veramente unico), Katana di quest'anno e Zealot di quest'anno.
PS. lo sci è ben fatto e di qualità con struttura sandwich e titanal anche se un poco pesante.