SALOMON EQUIPE 24H lunghezza urgente!

maini81

New member
Buongiorno a tutti!
Sono un argento avanzato, circa 180 cm per 80 kg. Ho colto un occasione e preso questi fantastici sci lunghezza 162. Il negoziante ha assecondato le mie richieste che erano quelle di avere gli sci agili e facili da controllare. Non ho le gambe lunghe, anzi :) baricentro basso alla gattuso! Generalmente ho sempre affittato tra i 160 e 170 cm, non vado giù come un pazzo ma ho una sciata tranquilla (anche se ogni tanto mi piace andare) senza fare curve larghe
Il mio problema è che parlando con un esperto mi ha fatto capire che questa misura è proprio sbagliata per me, ci voleva 170 cm.
Ho richiamato il negozio e parlando con il titolare mi ha fatto capire che effettivamente sono un pò corti e mi ha proposto di cambiarli con un 178cm (ma mi sembra troppo!) o un Salomon RS di 170 cm. Non vorrei che, anche se mi son sempre trovato con misure simili, per questo tipo di sci 162 cm son troppo pochi.
Ho letto varie discussioni sulla lunghezza degli sci, la distinzione tra sci da slalom gigante etc..ho bisogno lo stesso di un suggerimento ad hoc per questo tipo di sci che mi arrivano appena sotto il naso (provati con scarpe da ginnastica non con scarponi da sci)
Dato che dovrei decidere in settimana cosa mi suggerite di fare?

grazie

Cosa dirti?
Io sono più o meno al tuo stesso livello sciistico, 174cmx78Kg, e scio da dicembre con un paio di RC da 177cm, che trovo perfetti per me, ma io preferisco curve ampie e non disdegno un po' di velocità quando trovo pista libera.

La misura più lunga di me non è impegnativa (faccio però 2 sere di ginnastica a settimana in palestra), ma mi sprona comunque a migliorarmi perchè non mi facilita troppo il compito.

Sicuramente uno sci (per giunta un all-around/RC come il 24H) da 162cm è troppo piccolo per te, diventa quasi uno SC.
Prova a vedere che raggio ha il 178, e confrontalo con il raggio degli sci che hai usato fino ad ora.
Ti posso dire che un raggio di 15/16m al tuo (e mio) livello rimane comunque pienamente gestibile, soprattutto se lo sci non è una "putrella" come Dynastar o Fischer.

Se scii in maniera discreta secondo me il 178 lo puoi portare senza troppi problemi, il Salomon 24 h è uno sci bello e non troppo complicato secondo me. Concordo con Erni quindi.

OFF TOPIC:

Ragazzi, non avete problemi con questa nuova versione? Io non riesco ad entrare nella home page. Voi tutto ok?

.

OFF TOPIC:

Ragazzi, non avete problemi con questa nuova versione? Io non riesco ad entrare nella home page. Voi tutto ok?

OT:

Sinceramente anche io ho avuto qualche problemino nella pagina iniziale; confido che a breve però sarà tutto disponibile senza problemi.
Ora ci devo solo fare l'abitudine a questi nuovi colori :D

CIAO RENN, anche io... spero si sistemi tutto il più presto... è molto diverso... cavolo!! l'unico problema è che speravo che (con il nuovo format) riuscissero a bannare VALELURA, invece è ancora qui!!! :DDD:DDD:DDD

Grazie mille

purtroppo sono restati i 21 caratteri!!!

Grazie a tutti per le risposte! non ho idea del raggio degli sci che utilizzavo, so che ho una sciata molto "di gambe"..la mia forma muscolare è ottima, grazie a anni e anni di palestra..voi sareste quindi per una misura simile alla mia, ossia il 178.. questo sci è molto agile non avrei problemi di reattività anche con questa misura?
ricordo sempre che il mio livello è argento avanzato

Per Maini80:

mi scuso per essere andato OT proprio sul tuo messaggio, ma ne ho approfittato.

Per farmi perdonare, ti do anche il mio contributo: prendi il 178, è la misura gista per te. Fidati, è un ottimo sci e ti darà un mucchio di soddisfazioni. Io ho provato sia quello dello scorso anno, sia il nuovo modello in misura 170 (ho più o meno le tue caratteristiche fisiche), ma era un po' corto. Lo dovessi comprare, prenderei sicuramente il 178.

Ciao

Gli sci erano dei livello base, francamente non ricordo il modello solo che erano Dynastar e generalmente 170 cm. Per reattività intendo la capacità di fare curve strette con uno sci di questo tipo o comunque di riuscire a curvare con facilità con una lunghezza di 178 cm

rentiger che livello sei?

Gli sci erano dei livello base, francamente non ricordo il modello solo che erano Dynastar e generalmente 170 cm. Per reattività intendo la capacità di fare curve strette con uno sci di questo tipo o comunque di riuscire a curvare con facilità con una lunghezza di 178 cm

rentiger che livello sei?

RENN è al livello: PLATINO DIAMANTATO AVANZATISSIMO!!