Angolazione lamine di fabbrica Fischer RC4WCRC

ROBERTO ORENTANO

VIOLA DENTRO
Salve, ci sono alcune discussioni vecchie, ho preferito aprirne una nuova, perchè ho appena acquistato qs sci e non avendo trovato i parametri sul forum li ho chiesti direttamente alla Fischer che mi ha prontamente risposto (allego il corpo della mail qui sotto), ma possibile che arrivino così "aggressivi"??:???:???

1° risposta: "Il "set" migliore è:
Tuning da 0.7° a 1°, secondo l'"aggressività" che si vuole ottenere;
Laterale 87°

dopo la mia richiesta di chiarimento:
ok grazie molto gentile per la risposta, ma intendevo da nuovi, quando
escono di fabbrica, con che angolazione e tuning escono??

ecco la 2° risposta:O,7°
87°

ma possibile che arrivino così "aggressivi"??:???:???

O,7°
87°

Oh, si, e ringrazio il cielo (e la Fischer) ogni volta che li uso...specie adesso, che al mattino le piste sono dure come cemento, i wc rc AZZANNANO la neve e sono divertentissimi!!!
...'Bilivmi, vanno bene così...
Anzi, quando li faccio rifare, quasi quasi li porto a 0,5° - 87°....giusto per quel pizzico di mordente in più.

Ciao Grazie, domani mi dovrebbero arrivare da sportconrad, ma allora tutte le volte che li rifarò è meglio che lo specifichi? Perche normalmente li fanno a 88° e 0.5 di tuning nei vari laboratori delle stazioni sciistiche. Cioè intendo dire che senso ha che uno sci esca di fabbrica in un modo e poi se non dici niente il primo laboratorio che ti fa lamine e sciolina te lo "rovina" perchè magari non conosce i valori di fabbrica? Chiedo perchè è la prima volta che compro un Gs negozio (ovviamente provato prima).

secondo me 87 gradi sono un tantino troppi x i campo libero. l ideale è 88 gradi

Detto così in effetti sembra un po' radicale come angolo, ma ti assicuro che gli sci vanno benissimo...io li uso ormai da una 15na di uscite, così come li ho presi dal negozio, e ti garantisco che mai, neanche nella neve marcia che c'è adesso al pomeriggio, ho avuto problemi a controllarli; spero solo che, quando rifarò fondo e lamine, mi mantengano questo tuning, che è veramente azzeccato per questi sci; del resto, a pensarci bene, se la Fischer, che avrà fatto le sue prove con fior di tester, li dà fuori così, vuol dire che, per questi sci, è il tuning giusto...

.

Domanda ai piu' esperti.... ma una differenza di 1 grado (87 o 88), si sente molto ? anche io ho gli sci in questione, e prima o poi dovro' portarli a rifare le lamine....

Un grado di differenza si sente da morire, e più è basso il tuning più si sente la differenza !

Io personalmente preferisco....vabbè è inutile dirlo :D, però anche 87° 1° ci sta perfettamente anche in campo libero !
Anzi, forse, specie per un GS, diventa molto più docile, perchè lo 0,5 in più di tuning incide più di quanto non faccia l'1 in meno sull'angolo base.

salve a tutti, intanto grazie per le risposte; volevo confermare che stamattina sono regolarmente arrivati (sport conrad davvero efficienti e velocissimi) gli sci, solo che non sono regolati al giusto peso e nel pacco non c'e traccia di libretto di istruzioni (ma è normale??); qualcuno mi sa dire da dove si registrano (non hanno la vite sull'attacco frontale) e come si ricarica la molla dietro?grazie

salve a tutti, intanto grazie per le risposte; volevo confermare che stamattina sono regolarmente arrivati (sport conrad davvero efficienti e velocissimi) gli sci, solo che non sono regolati al giusto peso e nel pacco non c'e traccia di libretto di istruzioni (ma è normale??); qualcuno mi sa dire da dove si registrano (non hanno la vite sull'attacco frontale) e come si ricarica la molla dietro?grazie
Ciao, se sono come i miei la vite sull'attacco frontale c'è ma non si vede...c'è un piccolo "sportellino", lo tiri su e sotto c'è la vite.
Per regolare l'attacco dietro devi metterlo in posizione chiusa (come se ci chiudessi lo scarpone) e sotto trovi la vite di regolazione.

grazie mille, avevo visto lo sportellino e rettifico anche che le istruzioni erano incartate nella protezione tra le 2 spatole e infatti c'è scritto di regolare gli attacchi al proprio peso.ciao

Adesso che sei dei nostri, quando li hai provati, facci sapere come ti trovi!!!
...e se ti trovi bene, come penso e spero, mettili in firma...

un help ai fischeristi: ho regolato il peso sia al puntale che talloniera. Non capisco peroò se devo regolare la pressione laterale che in figura (non molto chiara) fa vedere quella levetta sotto alla talloniera e dice: l'indicatore deve risultare al centro delle marcature:clap: CIOE?? e se devo regolarlo in lunghezza dove agisco? ovvio che lo faro' vedere ma intanto mi piaceva regolarlo.grazie x le info