Info Gran sasso;Vettore;Majella;ski-alp da giov 25/03/2010

nanaccio

Well-known member
Ciao ragazzi
come da titolo sarò da giovedì da quelle parti,ho già chiamato al franchetti e chiamerò anche altri per info,intanto volevo sapere se qui sul forum qualcuno ha news sulle condizioni nivologiche.
Il programma prevede giov mattina il vettore(da sud), poi se riesco il pomeriggio prendo gli impianti da prati di Tivo e salgo al Franchetti per fare ven mattina la vetta.
Sabato e domenica fare qualcosa in giro per la majella,ma appunto non so se con il caldo di questi giorni troverò ancora neve? Intanto grazie.....

Come mai nelle nostre zone? Lavoro?
Purtroppo mi sa che co sto caldo ...
Sul G Sasso che fai?
Majella? Rava della giumenta bianca? La salita è bella lunga ...

Come mai nelle nostre zone? Lavoro?
Purtroppo mi sa che co sto caldo ...
Sul G Sasso che fai?
Majella? Rava della giumenta bianca? La salita è bella lunga ...
Ciao zobo, no no niente lavoro, vengo apposta per farmi tre/quattro giorni di ski-alp,mi porta mio cugino che ha una buona esperienza anche dalle vostre parti!
Mi sono dimenticato la cosa più importante:la sera non voglio perdermi Arrosticini/Bistecche/ buon Rosso ed ogni altra leccornia(a tavola sono più forte io di mio cugino;-) !!! ) quindi se avete consigliENO-gastronomici,ho le orecchi aperte!!!!

Sul G.sasso volevamo andare in vetta dal Franchetti,dovrebbe essere fattibile(un paio d'ore giusto?)come neve??

Mi sono dimenticato la cosa più importante:la sera non voglio perdermi Arrosticini/Bistecche/ buon Rosso ed ogni altra leccornia(a tavola sono più forte io di mio cugino;-) !!! ) quindi se avete consigliENO-gastronomici,ho le orecchi aperte!!!!
Beh vai in zone in cui il cibo regna sovrano. Cmq se tuo cugino è della zona o ci è stato saprà sicuramente consigliarti. Se bazzichi la zona Majella - Campo di Giove posso esserti utile. Fammi sapere il programma e qualcosa ti saprò dire ...
Onestamente non so se è fattibile vettore (da Force di Presta), auto e Prati di Tivo Franchetti ...la salita al Corno Grande è fattibilissima anche in giornata da CI.
Puoi sentire Dao e Skitrek che sono esperti del Gran Sasso
Io sono esperto solo de magna' ...:D

Grazie ancora Zobo,sicuramente un passaggio per Campo di Giove lo faremo,quindi se hai il nome di trattoria/rist. dove mangiar bene....e bere bene ;-)

A Campo di Giove vai alla Vecchia Fonte: mangiare tipico buono, abbastanza classico (antipasto ottimo e tagliatelle al cinghiale)
Ma se passi da Pacentro (stupenda) è immancabile la tappa da Caldora: superbo e prezzo discreto (35-40)
Per bere Montepulciano naturalmente ...

A Campo di Giove vai alla Vecchia Fonte: mangiare tipico buono, abbastanza classico (antipasto ottimo e tagliatelle al cinghiale)
Ma se passi da Pacentro (stupenda) è immancabile la tappa da Caldora: superbo e prezzo discreto (35-40)
Per bere Montepulciano naturalmente ...

Super grazie! ti scrivo in sti giorni il programma definitivo!

benvenuto dalle nostre belle parti!
buon divertimento...se ci sai dire meglio in che zone potresti fermarti per mangiare magari qualcosa ti so dire pure io.
gus

Io non so quanto andate veloci te e tuo cugino ma salire il Vettore e poi il pomeriggio prendere l'auto e portarsi in zona Prati di Tivo per risalire il Franchetti è una bella sfacchinata. Sopratttutto perchè il tragitto in auto dalle zone del Vettore a Prati di Tivo è piuttosto lungo. Avete studiato quale strada fare ? Salaria passando per Antrodoco per poi prendere l'A24 in direzione Teramo ? Studiate bene il tragitto perchè rischiereste di fare tardi.

Forse vi conviene lasciare da parte il Vettore ed andare direttamente in Zona Gran Sasso. In alternativa alla salita da Prati di Tivo, potreste fare la traversata Alta passando per la direttissima. C'è una comoda navetta che da Prati di Tivo vi riporta a Fonte Cerreto. Chiedete al gestore del Franchetti in merito.

Noi, io skitrek e qualcun altro dovremmo essere, se il tempo ci assiste sul Sirente

Un saluto

Io non so quanto andate veloci te e tuo cugino ma salire il Vettore e poi il pomeriggio prendere l'auto e portarsi in zona Prati di Tivo per risalire il Franchetti è una bella sfacchinata. Sopratttutto perchè il tragitto in auto dalle zone del Vettore a Prati di Tivo è piuttosto lungo. Avete studiato quale strada fare ? Salaria passando per Antrodoco per poi prendere l'A24 in direzione Teramo ? Studiate bene il tragitto perchè rischiereste di fare tardi.

Forse vi conviene lasciare da parte il Vettore ed andare direttamente in Zona Gran Sasso. In alternativa alla salita da Prati di Tivo, potreste fare la traversata Alta passando per la direttissima. C'è una comoda navetta che da Prati di Tivo vi riporta a Fonte Cerreto. Chiedete al gestore del Franchetti in merito.

Noi, io skitrek e qualcun altro dovremmo essere, se il tempo ci assiste sul Sirente

Un saluto
Grazie mille,oggi abbiamo parlato con il gestore del Franchetti,in ogni caso abbiamo dovuto cambiare programma non partiamo più da vi mercoledì sera ma giovedì dopo pranzo quindi mi sa che salta il vettore purtroppo!
Siete stati molto gentili tutti,Mitici!!!

non so se passerai da queste parti, ma queste due dritte mi sento prorpio di darle...magari qualcun'altro poi le contradirrà ma a me sono proprio piaciuti.

1- questo è il sito di una cooperativa agricola che fa sia vendita diretta che ristorante, a me piacciono molto e mi ci fermo spesso
http://www.agriservice.net/home.php
è necessaria una brevissima deviazione dalla nuova strada che collega teramo con l'uscita dell''A14 (5' max)
2- ristorante la diga croce di casale, entroterra ascolano direzione amandola
fanno un'ottima cucina tipica con i prodotti caratteristici della montagna, funghi, cinghiale e quant'altro.
un pò fuori mano probabilmente ma si ripaga anche con un discret panorama sul complesso del vettore.

buon divertimento