Prove Libere Tour (10/11 Apr Pampeago)?

!oid:id:ollegalf:alitta

skifoso in evoluzione
ciao,
non so se è la sezione giusta, ma mi sembrava quella più affine ...
Chi è già stato a qualche sessione di questo circuito? E' davvero possibile provare qualcosa anche per un autentico sconosciuto come me o di fatto sono gli operatori del settore, i vips, amici e conoscenti vari si accaparrano il tutto?
Avrei intenzione di passare probabilmente la mia ultima uscita sugli sci della stagione facendo qualche test e volevo approfittare dell'occasione. Ma ho paura che sia una gran perdita di tempo e alla fine di restare a mani vuote.
Qualcuno di voi ci va?
grazie
K.

ciao,
non so se è la sezione giusta, ma mi sembrava quella più affine ...
Chi è già stato a qualche sessione di questo circuito? E' davvero possibile provare qualcosa anche per un autentico sconosciuto come me o di fatto sono gli operatori del settore, i vips, amici e conoscenti vari si accaparrano il tutto?
Avrei intenzione di passare probabilmente la mia ultima uscita sugli sci della stagione facendo qualche test e volevo approfittare dell'occasione. Ma ho paura che sia una gran perdita di tempo e alla fine di restare a mani vuote.
Qualcuno di voi ci va?
grazie
K.

Ciao
il Prove libere tour è un evento organizzato dallo Sci pool italia aperto al pubblico.
Ci sono tutte le aziende che riforniscono la nazionale.

Basta presentarsi al villaggio, fare la registrazione all'evento presso le due tende bianche del Pool e poi non ti resta che dirigerti ai vari stand con un bel documento di riconoscimento (con foto) e ti facciamo provare tutti i materiali possibili a disposizione.

Di solito il villaggio apre per le 9:00 e chiude intorno alle 14:30 :D

per la tappa di Pampeago di quest'anno inizio a pensare che dovrò provare sci un po' più fat del solito:
ho sciato al Latemar sabato scorso (20.03) e dopo le 11 pareva già di essere a fare sci estivo, mentre la settimana precedente (13-14.03) la neve ha retto perfettamente fino alla chiusura degli impianti.
speriamo nell'imminente ritorno del freddo, altrimenti altro che Kers e sci race competition: mid fat per tutti! :D

io spero di partecipare, ma forse me lo impediranno:
dopo le tappe al Latemar del prove libere tour dell'anno scorso ho comprato i miei Rossignol 9S e dopo il Tour delle Alpi a Gennaio i miei Head iSpeed :roll:

Ciao
il Prove libere tour è un evento organizzato dallo Sci pool italia aperto al pubblico.
Ci sono tutte le aziende che riforniscono la nazionale.

Basta presentarsi al villaggio, fare la registrazione all'evento presso le due tende bianche del Pool e poi non ti resta che dirigerti ai vari stand con un bel documento di riconoscimento (con foto) e ti facciamo provare tutti i materiali possibili a disposizione.

Di solito il villaggio apre per le 9:00 e chiude intorno alle 14:30 :D

grazie estro.
quindi provo a combinare ...

Ciao Estro, molto probabilmente ci sarò, stò cercando di organizzarmi al meglio, ma (forse domanda stupida) il villaggio e gli stands sono giu alla partenza delle seggiovie?

solitamente il Villaggio del Prove Libere Tour a Pampeago si posiziona alla base della seggiovia dell'Agnello, per cui è facilmente raggiungibile dal parcheggio di Pampeago e impossibile da non trovare!

solitamente il Villaggio del Prove Libere Tour a Pampeago si posiziona alla base della seggiovia dell'Agnello, per cui è facilmente raggiungibile dal parcheggio di Pampeago e impossibile da non trovare!

Esatto come detto racekitten...noi siamo subito li alla partenza della seggiovia dell'agnello

ad essere precisi l'arrivo della pista ci passa proprio in mezzo :prosit:

ciao Estro,
ho programmato la gita di Pasquetta al Cermis, mentre nel w-e successivo dovrei venire a Pampeago per il Prove Libere Tour, per caso sai se avrai per le mani anche sci corti-corti?

questa volta vorrei coinvolgere anche la mia ragazza, che scia bene (oro base) ma è 150cm per 40kg o poco più e quindi negli skitest fa fatica a trovare sci adatti a lei.

:D

Dove dormire a Pampeago durante ProveLibereTour?

ciao ragazzi,
sono fortemente motivato o meglio quasi deciso di partecipare a questa tappa. mi sapreste indicare nell'eventualità dove dormire? comodo, vicino e non costoso?
grazie

Vicinissimo vicinissimo.. Hotel Scoiattolo a Pampeago praticamente sulle piste..
Prezzi accessibili, o comunque nella norma..

A stava Hotel Pozzole 0462/8137788 e a Tesero Hotel Cervo 0462/813139, Pampeago raggiungibile in auto o con il bus in una decina di minuti. Sulle piste Sport Hotel o Scoiattolo. Sabato e domenica ho sciato in zona, altri 15gg con queste temperature e non so se il fondo regge per le prove e non so che validità possa avere testare uno sci in tali condizioni. Comunque l'evento è organizzato bene peccato essere a fine stagione.

Vicinissimo vicinissimo.. Hotel Scoiattolo a Pampeago praticamente sulle piste..
Prezzi accessibili, o comunque nella norma..

A stava Hotel Pozzole 0462/8137788 e a Tesero Hotel Cervo 0462/813139, Pampeago raggiungibile in auto o con il bus in una decina di minuti. Sulle piste Sport Hotel o Scoiattolo. Sabato e domenica ho sciato in zona, altri 15gg con queste temperature e non so se il fondo regge per le prove e non so che validità possa avere testare uno sci in tali condizioni. Comunque l'evento è organizzato bene peccato essere a fine stagione.

grazie ora vedo. mi sembra di vedere che nelle prossime giornate e in particolare per il periodo di pasqua sia previsto maltempo con l'abbassamento delle temperature ... speriamo ...
ovvio mi dispiace per chi progetta di passare la pasqua sulla neve, ma :D

ciao Estro,
ho programmato la gita di Pasquetta al Cermis, mentre nel w-e successivo dovrei venire a Pampeago per il Prove Libere Tour, per caso sai se avrai per le mani anche sci corti-corti?

questa volta vorrei coinvolgere anche la mia ragazza, che scia bene (oro base) ma è 150cm per 40kg o poco più e quindi negli skitest fa fatica a trovare sci adatti a lei.

Carissimo,
in misure corte o per lo meno così corte :D siamo tutti un po carenti.
Ti posso dire che ho:
WC isl 165/160/155
Super shape 165/160/155
Super shape ispeed 163
Supershape magnum 163
Chip 71 163
ipeak78 163
powerone 163/156

di più corto non ho nulla e ti assicuro che è stata già dura a recuperare queste

Se riuscite a venire mi farebbe piacere

ciao

Supershape ispeed

grazie della disponibilità Estro,
in effetti è ovvio che non ci siano molti sci disponibili in un test per sciatrici così minute,
tuttavia credo che tra tutte quelle elencate il power one da 156cm e almeno uno tra il supershape e l'iSL da 155 verremo a chiedertelo.

rispetto a tanti skitest devo dire che già avere gli iSL e gli iSupershape da 155 e 160cm non è cosa da poco: io non li ho mai trovati ad uno skitest in queste misure!

grazie e arrivederci!