Saluti "nevosi" : cerco aiuto per la scelta miglio

casimax

New member
Ciao a tutti, sono un "new entry" di questo forum, trovato per caso ma già consultato quasi tutto. Ho trovato persone appassionate, e questo mi fa molto piacere.
Anch'io come Flavio sono uno sciatore da settimana bianca e poco più (le risorse non me lo permettono, con moglie e 3 figli tutti "discesisti"). Scio così da 4 anni, (più altri 5 anni quand'ero giovane), tecnica discreta, muscoli "rigidini" non più flex, un po' di paura di farmi troppo male se "mollo tutto". Preferisco i curvoni, scendo dai "muri" ma non li amo, il ghiaccio lo gradisco nel bicchiere d'estate.
Possiedo un paio di Head Cyber X44 da 180, con attacchi Marker, carving, ma sono lunghetti, a volte rischio l'incrocio e le curve non sono al top.
Peso 96kg (tutti muscoli....) per 174cm, e sto cercando un paio di sci più corti (pensavo 160-165 max) ed adatti alle caratteristiche di cui sopra.
Tenete conto anche delle finanze (max 250 Euro), e quindi della disponibilità di un usato per la quotazione.
Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione e la cortesia se troverete il tempo per rispondermi.
p.s.: vado a sciare dal 28/1 al 4/2 a Kronplatz-Plan de Corones, per cui non ho molto tempo per la scelta.......
 
nell'attesa degli esperti, che sono tutti a sciare :wall: :wall: :wall: , benvenuto :D

cmq secondo me 165 cm per il tuo peso e per la tua altezza mi sembrano pochini :think:

mio fratello che è più o meno come te per peso e per altezza scia con 170 cm e anch'io che sono 1,72 x 71 kg uso sci da 170 cm...
 
direi anche io che 170 mi sembra giusta come altezza dello sci, poi se non hai pretese di comprare roba racing penso tu ci possa stare anche come finanze. Il max sarebbe trovare una di quelle belle offerte che fanno i grandi negozi, e penso che vicino a Milano ce ne siano parecchi (Decathlon, Longoni a Varese, Bossi a Saronno etc...)
 
Re: Saluti "nevosi" : cerco aiuto per la scelta mi

casimax ha detto:
Ciao a tutti, sono un "new entry" di questo forum, ...Peso 96kg (tutti muscoli....) per 174cm, e sto cercando un paio di sci più corti (pensavo 160-165 max) ed adatti alle caratteristiche di cui sopra...
Tenete conto anche delle finanze (max 250 Euro), e quindi della disponibilità di un usato per la quotazione.

Misura 170, per le finanze fai un giro fra le offerte dei ns amici sempre su questo skiforum o dai un'occhiata su ebay oppure gira fra negozi (per il tuo livello uno sci commerciale intermedio può andare benissimo)
Eventualmente segnalaci degli sci e prezzi che hai visto o di cui sei interessato e possiamo darti altri ragguagli.
Ah..dimenticavo....benvenuto
:clap: :clap: :clap:
 
benvenuto.... :D
penso anche io che qualcosa troverai in offerta nei grandi centri....se cerchi in giro trovi quello che fa per te.....stai su qualcosa di allround.... :wink:
 
Top