Consigli per l'acquisto occhiali da sole

Maverick1987

New member
Come da titolo sono alla ricerca di occhiali da sole per quando scio
Piccola precisazione mi piacerebbe trovarli con lenti intercambiabili...
In modo tale che se si spaccano ricompro solo quelle e poi perchè così posso portarmi dietro le lenti con meno ingombro e adattarle alle situazioni climatiche
Lenti trasparenti per notturna, lenti gialle per nebbia, lenti rosse o blu per sole forte ecc ecc
Attendo i suggerimenti dei più esperti :D

In modo tale che se si spaccano ricompro solo quelle e poi perchè così posso portarmi dietro le lenti con meno ingombro e adattarle alle situazioni climatiche
Lenti trasparenti per notturna, lenti gialle per nebbia, lenti rosse o blu per sole forte ecc ecc

Forse i julbo han qualcosa di simile

Gli occhiali da sole, con qualsiasi lente, vanno bene a marzo-aprile quando c'è un sole che spacca, per godersi il clima mite.

Per tutto il resto è moooooolto meglio una maschera.

Tra l'altro io la maschera la uso sempre.

Se quest'anno a Sestriere avessi avuto gli occhiali invece della maschera non so come sarebbe andata a finire.

Ad ogni modo ho un paio di occhiali Demon (???) comprati da Nencini Sport, lenti ambrate intercambiabili e pagati il giusto (25 euro). Funzionano.

.

Fino all'anno scorso (prima di acquistare una maschera Out Of) io usavo questi: Rudy Project Ekynox SX Titanium, con due paia di lenti (Laser Black e Polarized Photocromic Grey). Per sciare vanno benino, nel senso che nulla sostituisce una maschera, ma questi sono abbastanza avvolgenti, e come occhiali da sole sono molto buoni.

Julbo, due paia (o lenti intercambiabili, ma quando si scia cambiarle non è rapidissimo), uno con lenti protezione 3 polarizzate (la 4 è veramente da ghiacciaio) per il bel tempo ed uno con lente gialla-arancione per il brutto tempo (ma se nevica ci vuole la maschera).

Adidas fa un modello interessante, con lenti ed aste intercambiabili ed anche un anello di schiuma (pure mobile) che potrebbe sostituire a maschera. Caro però, intorno ai 200 €.

Anni fa usavo Vuarnet, non so come sono i modelli attuali. Ad ogni modo, trattandosi degli occhi, io non risparmierei sulla qualità.

Mmm interessante...
Farò qualche ricerca...
Quelle del decathlon mi sembrano un prezzo troppo basso... :shock:
Non per esser diffidente, ma quando si ha a che fare con gli occhi, non so quanto convenga comprare roba di scarsa qualità... :-?

Mmm interessante...
Farò qualche ricerca...
Quelle del decathlon mi sembrano un prezzo troppo basso... :shock:
Non per esser diffidente, ma quando si ha a che fare con gli occhi, non so quanto convenga comprare roba di scarsa qualità... :-?

Sbagliato. Gli occhiali della Deca possono non piacere, le montature sono in plastica e non certo in materiali nobili, ma dal punto di vista protezione dai raggio UV gli occhiali della Deca offrono le stesse garanzie di marche ben più blasonate e costose.

Io uso lenti Révo H2O polarizzate e specchiate per quando c'è il sole e fa caldo.
Maschera Uvex ambra per la nebbia o il tempo grigio/neve.

oakley oppure guardatevi i zero rh+ sono stupendi e perfetti x lo sci con lenti polarizzate oppure normali ma di alta qualità !!

li sto cercando anche io e se come me non godi i goggles ti consiglio questo modello di rudy project
le lenti indistruttibili letteralmente, guardati i video su youtube, montatura compatibile con casco e maschera interna smontabile per isolare da vento e powder
hanno un sacco di lenti e sono tutte fotocromatiche e sono riuscito a cambiarle con i guanti!
io ormai ho deciso auguri per i tuoi

salumi

Allegati

• OCCHIALi..jpg
    OCCHIALi..jpg
    8.4 KB · Visualizzazioni: 867