Mi presento e un quesito.

flavio1976

New member
Salve a tutti mi chiamo Flavio ho 30 anni e da 6 anni ho come penso tutti voi la passione per lo sci. Abitando in provincia di Roma mi limito a qualche giornata in Abruzzo e alla classica settimana bianca sulle alpi una volta all'anno.
La domanda che pongo a voi esperti è questa: devo cambiare gli sci o meglio il maestro mi ha detto che prendere un paio di sci tipo race carving aiuterebbe molto la mia sciata.Io peso 82kg e sono 184cm il maestro mi ha detto che sono alla 3 stella argento come sciata e incomincio a condurre, sono insomma nella classica fase transitoria. Che tipo di associata sci e attacchi mi consigliate (marca, misura e modello) considerando che sono il classico sciatore della domenica (ma comunque ho la volonta di migliorare giorno dopo giorno la mia tecnica anche prendendo lezioni private) che sta al 90% sulle piste battute quindi quasi mai fuori pista?Se servono altre info che possano aiutavi a rispondere al meglio chiedete pure!!Grazie in anticipo x la risposta!!!

FLAVIO

Ciao e benvenuto :D
Di race carving ne ho provato uno solo, il Dynastar Speed Course 67. Mi ha impressionato perchè nonostante fosse uno sci di alto livello non era troppo difficile da condurre. Tecnicamente sono più o meno al tuo livello (ma peso 75 kg e sono alto 172 cm).
Fossi in te lo prenderei in considerazione, nella misura di 172 cm.

Poi bisogna vedere che tipo di sciata preferisci, se a raggio corto o ti piacciono i curvoni. Il Dynastar di cui ti parlo ama i curvoni... lo avevo provato da 165 cm e nonostante fosse corto era un po' restio nel cortoraggio.

Ma non ascoltare solo me... vedi un po' che ti dicono anche altri che hanno sicuramente più esperienza di me.

Ciao, io uso i fischer rc4 race sc da 170 cm, sento gli spigoli benissimo. Sono alto 188. Potresti prenderli 175 se preferisci i curvoni. Te li consiglio vivamente.

.