Attacco rotto: foto e consigli?

hornet70

Member
Ciao a tutti, dopo aver comprato con tanto entusiasmo i miei primi sci alla seconda uscita, boh..forse non mi sono accorto che la levetta di ferro era impuntata nella neve/terreno quando ho fatto forza per mettere gli sci mi si è spaccato l'attacco...dopo una prima visione ho deciso di proseguire la giornata che manco era iniziata. Qualcuno, molto gentile sulle piste mi ha detto che non serve quel pezzo e che forse era meglio toglierlo subito....voi che mi consigliate?

grazie :-?

52397-img3985.jpg

52398-img3988.jpg

52399-img3990.jpg

52400-img3991.jpg

L'attacco in quelle condizioni è pericolosissimo.

Se è nuovo va immediatamente riportato dove l'hai comperato, per sostituzioni o riparazioni in garanzia.

Altrimenti va portato in un centro dove te lo possano riparare.

Ah...quelle che hai incontrato sulle piste è assolutamente un incompetente e ti ha dato un consiglio sbagliato.

Mi raccomando non riutilizzare lo sci finchè non è riparato.

magari sbaglio, ma mi sembra una banale rottura dello skistop... in negozio non dovrebbero farti problemi a sostituirtelo, sopratutto se nuovi...

magari sbaglio, ma mi sembra una banale rottura dello skistop... in negozio non dovrebbero farti problemi a sostituirtelo, sopratutto se nuovi...

Quoto.
A giudicare dalle foto sembra che ad essersi spaccato sia il supporto dello skistop.
Non credo che sia una riparazione costosa o difficoltosa, basta sostituire lo skistop.

.

L'attacco in quelle condizioni è pericolosissimo.

Se è nuovo va immediatamente riportato dove l'hai comperato, per sostituzioni o riparazioni in garanzia.

Altrimenti va portato in un centro dove te lo possano riparare.

ma secondo voi è riparabile?

Si è rotta la plastica che guida lo skistop....credo...si chiama così la levetta in ferro no??

Basta cambiare lo skistopper,se lo togli cotti il pericolo che si sgancia lo sci in caduta diventa un missile impazzito.

Quoto.
A giudicare dalle foto sembra che ad essersi spaccato sia il supporto dello skistop.
Non credo che sia una riparazione costosa o difficoltosa, basta sostituire lo skistop.

Ciao Sky ci si è già sentinti in mp qualche volta :) Si in effetti si è rotto il supporto...cioè il cosetto di plastica che lo guida nella rotazione...così a prima vista..considerato che non ne capisco na mazza non so se è smontabile per questo chiedevo consigli....sono di napoli e non vorrei farmi fregare dai negozianti

A spanne (non sono granchè esperto in materia), credo che lo skistop sia tenuto in sede o dall'attacco o da un paio di viti (sui miei sci lo skistop è avvitato sulla piastra, le due viti sono subito dietro il pezzo su cui si appoggia il tallone).

Ripeto, non mi sembra un'operazione costosa, prova a sentire cosa ti dice il negozio dove hai acquistato gli sci.

,se lo togli cotti il pericolo che si sgancia lo sci in caduta diventa un missile impazzito.

mi dicevano di togliere il pezzetto di plastica non certo lo skistop....perchè sto pezzettino pure pare possa dare fastidio...toccare terra e allentare lo skistop

Ultima modifica: