Scarponi garmont radium qualcuno li usa?

sailor

New member
Ciao,

Chiedo consiglio:

ho fatto le mie prime gite con questi scarponi nuovi (4 ganci secondo me messi peggiormente rispetto agli scarpa che ne hanno uno sul collo del piede).

Io ho il piede magro e devo chiudere i ganci sennò mi balllano (ho provato a lasciare un pò largo e ho vescicato).

Il problema è che coi tre ganci sotto ben chiusi in salita si azzera il piegamento del gambaletto che non piega nemmeno a morire.

Il prossimo tentativo sarà quelli di chiudere a morte i lacci della scarpetta e di mollare un pò la plastica.

Il venditore mi consigliò di usare calze fini perchè sono effettivamente belli caldi ma così facendo devo chiudere molto le chiusure.

Non so, voi come vi trovate e come chiudete?

Grazie

li avevo comprati perchè preferivo soffrire un po in salita ma avere uno scarpone vero in discesa,

dopo 3 uscite li ho regalati ad un amico che fa solo discesa,

io ho la pianta larga, a stringerli un male bestiale ai piedi a tenerli larghi vesciche,

sono passato a scarpa f1, in discesa non ho problemi e in salita li tengo rigorosamente

slacciati (ovviamente il gancio), zero vesciche, molto molto più morbidi e leggeri.

Scarpa tutta la vita

scarponi Garmont Radium

Anche io ho un paio di radium,
Precedentemente avevo Garmont Dinamite, una pantofola (forse troppo),
adesso sto faticando molto per sistemare i radium in quanto ho la pianta larga e sto' provando a modellarli, ma ancora non ci sono riuscito completamente.
Certamente in discesa sono veramente ottimi, speriamo di riuscire a sovvertire le prime sensazioni non positive sulla comodita'.

PS: molto caldi :-?

Anche io ho un paio di radium,
Precedentemente avevo Garmont Dinamite, una pantofola (forse troppo),
adesso sto faticando molto per sistemare i radium in quanto ho la pianta larga e sto' provando a modellarli, ma ancora non ci sono riuscito completamente.
Certamente in discesa sono veramente ottimi, speriamo di riuscire a sovvertire le prime sensazioni non positive sulla comodita'.

PS: molto caldi :-?

Eh quando te li vendono ti fanno tutta la scena di mettere la scarpetta in forno così quando li metti su ti senti tutto bello comodo e poi...

Io ci ho aggiunto una soletta fatta un pò a cuneo che va a zero in punta in quanto c'è poco spazio, forse alzando un cm. il piede anche tu e lasciando i ganci larghi guadagni un pelo in larghezza?

Speriamo per entrambi che l'uso aumenti il comfort; Quando li ho comprati ho chiuso gli occhi, ne ho provati tre paia ed ho scelto quello che mi sembrava il più comodo, più di così per ora non potevo fare non avendo esperienze di skialp.

Ciao ciao

Radium

Ciao a tutti.A proposito del Radium,io ho dovuto farci qualche modifica(sono un malato di personalizzazioni:su un TR12 Nordica ne ho fatte 9 e su un Dinafit addirittura 16).Innanzitutto ho dovuto incollare un nastro doppio di mousse gommosa che va dal petto del piede (scafo) fino alla fine di questo(zona tibia),perchè anche a stringerli a morte,la caviglia ballava (numerazione di scafo/piede esatta comunque) :eek:ra è OK.Poi applicare delle mezze lune alla scarpetta, ricavate sempre da detta mousse, sotto i malleoli dx/sx, zona esterna scarpetta e per finire,zona superiore tallone a livello del tendine d'Achille (sempre esterno scarpetta),ho incollato fascia di "benedetta"mousse,così il tallone rimane ben fermo.Adesso prima della nuova stagione vorrei far modificare l'allacciatura delle scarpette fino a zona metatarsale per meglio far aderire il tutto.Spero che poi sia soddisfatto.
Per quanto riguarda il comportamento su neve avrei preferito che fossero stati un pò più rigidi con plastiche più dure e che la parte anteriore dello scafo dove si appoggia poi la tubia,non fosse asimmetrica (cede troppo).Per la salita tengo agganciati al minimo i due ganci anteriori e slacciati quelli sul gambetto altrimenti non si articolano.Ho cambiato il plantare interno inserendo uno in Noene adatto allo sci,più "tecnico" di quello standard.Ciao (sulla foto,in rosso,gli interventi di modifica fit)

.

Allegati

• images[5]..jpg
    images[5]..jpg
    15.8 KB · Visualizzazioni: 639
Ultima modifica: