consiglio modifica scii

carletto

New member
ciao a tutti sono Carletto, nuovo nel forum e nella neve...
Ho iniziato a sciare quest'anno,e alla quarta sciata ho conosciuto Miss Powder...e ovviamente me ne sono innamorato.
Ho iniziato a fare qualche escursione con le ciaspe, scii e scarponi in zaino, capirete la fatica, ma che figata.
Detto questo ho un paio di scii salomon flyer da 161cm twin-tip con un normale attacco da discesa.
Siccome ho trovato a gratis un attacco diamir da skialp ed un paio di pelli, secondo voi è bene montarli sui miei scii.
Sono alto 175cm e peso 70kg.....ma sopratutto NO GO SCHEI!!!!!!!!!!!!!!!!
Capisco che è un compromesso.......ma con lo zaino si fà troppo fatica

ciao a tutti sono Carletto, nuovo nel forum e nella neve...
Ho iniziato a sciare quest'anno,e alla quarta sciata ho conosciuto Miss Powder...e ovviamente me ne sono innamorato.
Ho iniziato a fare qualche escursione con le ciaspe, scii e scarponi in zaino, capirete la fatica, ma che figata.
Detto questo ho un paio di scii salomon flyer da 161cm twin-tip con un normale attacco da discesa.
Siccome ho trovato a gratis un attacco diamir da skialp ed un paio di pelli, secondo voi è bene montarli sui miei scii.
Sono alto 175cm e peso 70kg.....ma sopratutto NO GO SCHEI!!!!!!!!!!!!!!!!
Capisco che è un compromesso.......ma con lo zaino si fà troppo fatica

Perchè no? Controlla solo che il diamir sia in buone condizioni (per esempio che non traballi la talloniera).

Non c'è paragone fra fare scialpinismo e salire con gli sci in spalla...
Una volta che gli sci sono preparati... corso di scialpinismo!!:D

Gli sci sono forse un po' cortini... ma se il tutto è a costo zero...

...a meno che tu non sia interessato a questi
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=41168

PS: uno sci, due scii :paura:

PS. leggo ora "scarponi in zaino"

Se secondo me uno sci non da scialpinismo con attacco idoneo è un compromesso MINIMO, fare salita senza uno scarpone da scialpinismo invece rischia di essere una sofferenza inumana...

Allora meglio sicuramente andare a costo zero per gli sci e cercare un paio di scarponi

(vendo anche quelli, ma se metto anche quel link poi i consigli sembrano troppo di parte! :pIACERE:)

ok grazie!!!!però i diamir che dicevo prima sono montati su un vecchio paio di sci da skialp lunghi 180cm, che pensavo troppo lunghi(anche se nn ne capisco niente) allora che fare, tenermi un paio di scii da 180 con diamir oppure spostarli sui miei scii da 160cm?

ok grazie!!!!però i diamir che dicevo prima sono montati su un vecchio paio di sci da skialp lunghi 180cm, che pensavo troppo lunghi(anche se nn ne capisco niente) allora che fare, tenermi un paio di scii da 180 con diamir oppure spostarli sui miei scii da 160cm?

Allora, se li comprassi nuovi ti consiglierei un 175 cm, accettabile 170 o 180 a seconda dei gusti.
Più corto meglio in salita, più lungo meglio in discesa.

Se hai un paio di sci 180 già montati... perchè tribulare? Magari non sono l'IDEALE, ma di certo non sono impossibili da usare.
Che sci sono? a meno che non siano terribilmente obsoleti o veramente cotti... per iniziare vanno bene. In ogni caso meglio che cammellarsi la salita con gli sci in spalla!!!

Visti i tuoi dati di peso e altezza... sceglierei il 180 piuttosto che il 160.

Io sono 175 x 62 e fino a quest'anno ho fatto scialpinismo con 190 cm.

Comincia con quelli da 180 che hai (immagino che le pelli siano di quelli). A spostare l'attacco o a comprare un altro paio di sci fai sempre in tempo.

Invece penso che gli scarponi siano necessari.

.

tre sciii, quattro sciiii. Ah no:mann:, quattro sciv, cinque scv, dieci scx, centro scc:shock:

Uno sci, due sci. Perché l'itagliano è importante:shock::shock:

Invece poca powder :( tanta powwwder :) tantissima POOOOOWWWWWDDDDEEEEEERRRRR!!!!!! :D

(perchè non è itagliano!) :DDD