albergo/residence strategico per mtb in trentino/altoadige

gregol68

Well-known member
Ciao a tutti, la primavera è ormai arrivata e anche le uscite in MTB si fanno più frequenti.
in vista dell'estate stavo pensando di boicottare (finalmente) il mare e farmi una bella settimana di relax e MTB in montagna.
la zona dove vorrei passare le mie ferie in bici è sicuramente il trentino/altoadige
per cui vorrei sapere se qualcuno di voi ha qualche nome di albergo,residence o più semplicemente un paese situato in una posizione strategica dove io ed eventualmente mio figlio possiamo sbizzarrirci in escursioni mediamente impegnative.
Mentre per mia moglie e la figlia piccolina (che di bicicletta ne fanno pochina) ci siano delle facili ciclabili sempre in un ambiente montano (prati, alberi ecc.) e qualche attrattiva in paese.
esiste un paradiso simile? potete aiutarmi? :D :D :wink:
grazie a tutti

Allora in Trentino nella Val Rendena puoi trovare percorsi più impegnativi e altri meno...i percorsi sono due e fanno parte della dolomiti di brenta bike...alcuni percorsi salgono fino al Groste a 2400 metri...qui puoi trovare percorsi bellissimi e impegnativi con un paesaggio assolutamente impareggiabile...per moglie e figlia consiglio le moltissime ciclabili a valle immerse nel verde che costeggiano il torrente del sarca...come alloggio consiglio Pinzolo o Campiglio ma anche più a valle puoi trovare posti buoni a prezzi non esagerati...

Valuta anche la Val Badia, come ciclabilità non deve essere male!
La Val di Fassa si sta ancora evolvendo in quel senso ma ha comunque un bel po' di itinerari..ci sono molte strade forestali, quindi non tecnicissime ma spesso faticose...molto ciclabile anche l'Alta VAl Gardena evrso il Passo sella

.

Molto strategico è l'albergo che c'è a Carbonin, a metà strada tra Dobbiaco e cortina: li da qualunque parte vai non sbagli. Puoi battere tutta la zona di misurina/ tre cime, prato piazza, pusteria, Fanes, Cortina... Ci sono giri per ogni livello di difficoltà e di allenamento

Per me il paradiso sta in Val Gardena...
Lo scorso anno sono stato ospite di un evento e ho avuto modo di scoprire i sentieri di quelle zone, davvero spettacolari...

Io stavo qua:
http://www.montepana.it
non è economico, ma si sta da dio

Se ti va bene anche qualcosa in Veneto prova a cercare delle sistemazioni tra San Vito di Cadore e Cortina d'Ampezzo. Per voi c'è il paradiso del Parco Naturale di Fanes per moglie e figlia la ciclabile ed altri sentieri in valle più facili.

Altro bel posto potrebbe essere San Vigilio di Marebbe: anche qui hai accesso al Parco Naturale BFS braies Fanes Sennes ed in valle ci sono cose più facili.