SS Magnum163 troppo corti?

Ale66

New member
Ciao a tutti, qualche tempo fa ho chiesto coniglio x me e mi sono coninto ad acquistare i ssspeed da 170, aspetto i 2011, .... dimenticavo, sono alto 170 e peso 77Kg, argento intermedio,. Ho un amico che viene a sciare con me, più o meno lo stesso livello tecnico, alto 170 ed un peso intorno ai 85-87Kg:semagna:. La sua idea è quella di acquistare i magnum 163, secondo me sono troppo corti per una stazza del genere, che ne pensate?
Oggi a noleggio mi sono tolto l'ultimo sfizio, ho noleggiato i Nordica Spitfire Pro 170, bellissimi, più giocosi dei Blizzard Supersonic che avevo provato qualche tempo fa, rigidi al punto giusto e se li butti sulle lamine vanno che è un piacere, ... però i supershape speed (2010) sono molto.., molto più divertenti:D:D

Ho un amico che viene a sciare con me, più o meno lo stesso livello tecnico, alto 170 ed un peso intorno ai 85-87Kg. La sua idea è quella di acquistare i magnum 163, secondo me sono troppo corti per una stazza del genere, che ne pensate?
Secondo me, visto il peso sarebbero meglio 170cm, considera che io ho dei 156cm ma li ho presi per fare curvette e peso 20kg di meno, ho provato anche i 2011 163cm (alti circa come me, io sono 164cm) e dal punto di vista della stabilità e della maneggevolezza non cambia molto (rispetto alla lunghezza, perchè sono più rapidi di presa di spigolo e veloci nel cambio).

Si, secondo me sono corti, in considerazione non tanto della sua altezza, quanto del suo peso, e specie se sta cercando uno sci polivalente, con cui fare di tutto.

Io consiglio senza dubbio il 170 !

Ciao :D

Io i Magnum li ho usati tanto quest'anno! secondo me son cortini! con il 170 io ci faccio veramente di tutto!

.

A dirtela tutta venerdi c'era uno al 3000 a Bormio con un paio di Magnum 170cm con montato attacco da telemark e scendeva che era una meraviglia...

Io sono 180 per 76kg, ho provato sia il 163 sia il 170, head super shape i.magnum 2011.
Nel mio caso molto ma molto meglio il 170, per una maggiore completezza nella versatilità. Il 163 è molto divertente, ma sul ripido scoda, il 170 è altrettanto maneggevole, però tiene meglio.

Ciao a tutti, qualche tempo fa ho chiesto coniglio x me e mi sono coninto ad acquistare i ssspeed da 170, aspetto i 2011, .... dimenticavo, sono alto 170 e peso 77Kg, argento intermedio,. Ho un amico che viene a sciare con me, più o meno lo stesso livello tecnico, alto 170 ed un peso intorno ai 85-87Kg:semagna:. La sua idea è quella di acquistare i magnum 163, secondo me sono troppo corti per una stazza del genere, che ne pensate?
Oggi a noleggio mi sono tolto l'ultimo sfizio, ho noleggiato i Nordica Spitfire Pro 170, bellissimi, più giocosi dei Blizzard Supersonic che avevo provato qualche tempo fa, rigidi al punto giusto e se li butti sulle lamine vanno che è un piacere, ... però i supershape speed (2010) sono molto.., molto più divertenti:D:D
Se vule acquistare il Magnum in 163cm per utilizzarlo il prossimo inverno gli consiglio di mettersi a dieta e praticare più sport: ha 9 mesi di tempo per mettersi in forma.
E tutto a suo vantaggio...

;)

P.S.: dall'intervento puoi evincere che l'alternativa é prendere una misura in più (170cm), ma mettendosi "in riga" trarrebbe più vantaggi da un 163cm con 75kg che da un 170cm con 87kg e zero condizione fisica e muscolare. Te lo dice uno che a 11 anni pesava 76kg (oggi peso 63kg).