[20-03-10]BOBBIO-Zuccone campelli-canale camosci,discesa sci

I

IL TERRA

Guest
in questo incerto week end nuvoloso scegliamo una meta abbastanza classica e poco inpegnativa(550m circa di disl siamo saliti con la funivia)......io ne ho approfittato per provare i miei nuovi kilowatt+duke anche se è stata una mini prova

partenza circa alle 9 da sopra allu funivia alle 10e40 eravamo al lecco a berci un bel thè....

canale che sorge nei pressi di bobbio,non si puo sbaglare guardandolo!!!

pendeze cmq non banali(passaggi di 45 poi dipende dove si scende e che contropendenze) e quindi non da sottovalutare anche in base alla neve che si trova....noi abbiamo torvato un bello schifo di colla misto cemento misto acqua che non faceva neanche scivolare li sci!ma d altronde con questo tempo e giacomo non ancora in forma per la gamba non potevamo fare tanto altro!

come si dice da noi.......puutost che nagot..le mei puutost ahahahah

e per finire la giornata un paio di tiri in falesia alla falesia del tramonto!!!!

ciao

l evidente canale al centro della foto
52344-canale-al-centro-della-foto.jpg

avvicinamento
52345-avvicinamento.jpg

la strettoia centrale
52346-strettoia.jpg

asen
52347-jack.jpg

du asen
52348-insieme.jpg

salita
52349-ioi-salita.jpg

jack discesa
52350-jack-discesa.jpg

nella strettoia in discesa
52351-io-strettoia.jpg

Dev'essere simile alla colla-polenta che abbiamo preso noi oggi a quote simili anche se a taaaanti chilometri di distanza :D

Comunque avete portato a casa la giornata, che va sempre bene... ;)

quella è una gita che voglio fare.. mi sa che andrà a prossimo anno ora mai.. deve essere divertente...

Oggi ero su a lavorare al noleggio e stavo proprio pensando al canale camosci! Ero lì a guardarlo(tanto non c'era nessuno a prendere gli sci) e cercavo di capire come fossero le pendenze perchè aimè non lo mai fatto neanche d'estate. Poi ho visto dalla finestra un ragazzo con degli sci Black Diamond sul rosso-arancione e ho pensato "chissà magari è qualche skifoso che è venuto a fare qualcosa verso i campelli" eravate voi?

CIao terra, pensa che settimana scorsa avevo pensato anch'io al camosci. Ma essendo la mia prima gita dopo la frattura del piede, e per di più la prima in assoluto (con le pelli) per il mio socio, abbiamo optato per artavaggio. Vedo la picca, ma con neve non dura non è indispensabile, vero? E vedo anche i kilowatt (ciumbia, sono beige, non arancioni, e sono del terra, quindi erano probabilmente loro che hai visto): finalmente li hai testati, anche se su neve non probante..... Esigo urgente report anche in pvt, ma urgente davvero (poi ti spiego)!!!

complimenti per la voglia di andare a sciare anche con questo meteo, e soprattutto complimenti per l'itinerario!

ciao

f.

Scusa ma perchè indossate il casco in salita e non in discesa?

indosso il casco in salita perchè se il canale scarica qualcosa e mi ariva in testa mi faccio male..upppure puo scaricare qualcuno che non vedo davanti a me se non il mio compagno.....in discesa non me ne faccio nulla...sono in un canale scendo cmq adagio e cadere è meglio non cadere.......

emperature alte tutto il giorno

per franco:appena li testo bene a madesimo ti faccio sapere cmq mi sembra che in pista si tirino belle curve in coduzioni tranquillamente.....anche se è uno sci che cmq tende ad andare dritto e a correre molto......

Oggi ero su a lavorare al noleggio e stavo proprio pensando al canale camosci! Ero lì a guardarlo(tanto non c'era nessuno a prendere gli sci) e cercavo di capire come fossero le pendenze perchè aimè non lo mai fatto neanche d'estate. Poi ho visto dalla finestra un ragazzo con degli sci Black Diamond sul rosso-arancione e ho pensato "chissà magari è qualche skifoso che è venuto a fare qualcosa verso i campelli" eravate voi?

ciao,penso di si anche perchè non c era in giro molta gente oggi.....avevo in testa cmq una fascia arancio in salita e verde in discesa......ed era vestito tutto nero

"asen" e "du asen" :DDD :DDD

cazz...si vede chiaramente dalle foto che la neve faceva un po' schifo.

e adesso a Dario gli parte la scimmia :DDD

"asen" e "du asen" :DDD :DDD

cazz...si vede chiaramente dalle foto che la neve faceva un po' schifo.

e adesso a Dario gli parte la scimmia :DDD

neve peggio che colla....ma per fare un giretto va piu che bene......

penso che cmq si fa ancora tempo ad andarci.....potevi andare oggi dario!!
giusto per togliersi lo sfizio!!

ah p.s. la picca ci vuole sempre eh!mi raccomando almeno una sempre!

Ma in brut i do asen!!!!!!

Complimenti ragazzi, c'era d'aver coraggio a sfidare la colla di questi giorni!!!!!

Bel giro in una giornata di tempo pessimo!
:D

x dario
vediamo se prima di fine stagione riusciamo a portarla a casa anche noi...
;)