Consiglio sci, all round top level o race?

fcorazza

New member
Continuo del post "1.62 x 52kg (maschio) - ditemi se ho fatto un buon affare - Salomon 3v race" - ho deciso di riaprire un post a titolo nuovo in modo da spostare l'argomento unicamente sui consigli x acquisto.

Come gia' detto, sono alto 1.62mt e peso 52kg. Ho 26 anni (forse irrilevante), faccio gia' sport di mio: al momento corsa. Scio costantemente, quasi ogni weekend (abito molto vicino alle alpi), mi piace MOLTO sciare e sto progredendo velocemente. Scio da 3 mesi circa. Faccio prevalentemente piste rosse e nere.

Visto che ormai mi sono stati sconsigliati gli sci da gara, a questo punto mi pare di capire che e' meglio andare su all-round top level. Vorrei evitare di ritrovarmi tra non molto a dover riacquistare nuovi sci, per cui chiedo se magari non abbia senso prendere dei race carver? O forse questi sarebbero troppo alti come livello e non mi permetterebbero di progredire molto?

Ho notato che qui tutti consigliate Sport Conrad dalla Germania.

Qui localmente ho un outlet, per cui andro' a controllare i prezzi pure li'.

Ad ogni modo degli all rounder di conrad cosa mi consigliate?

Questi all rounder:

http://www.sport-conrad.com/index.asp?disp=kategorie&kat_id=45

Questi invece i race:

http://www.sport-conrad.com/index.asp?disp=kategorie&kat_id=47

Il budget non e' un problema (anche se non vorrei superare di troppo i 400 euro).

Saluti,
Fabio

Ho trovato ottime recensioni sui Rossignol ZENITH Z9.5, che mi pare sia un all round top level.

Come misura il 154cm lo trovo a 400 euro.

Come vi sembra? Troppo corto per me? E' un buon sci per progredire?

Grazie
Fabio

Con le recensioni è sempre un prenderci.
Io quest'anno ne ho provati diversi e ti posso dire che gli all around top di gamma sono i più divertenti.
Tieni poi conto che i race carver sono gigante e bisogna tirarci oltre ad essere un po' duretti

Ok, aggiungo alla lista:

FISCHER SCI PROGRESSOR9+ +FSX 12 - 400 euro - lunghezza 160cm

Tra questi e i Rossignol quale vi sembrano meglio? Il prezzo e' identico. A quanto pare i Rossignol sembrano meno impegnativi e prenderei i 157cm (3cm in meno).

.

Mhmm.. forse i Progressor9+ sono un po' troppo rigidini considerato che qui in Svizzera molte delle piste in cui vado sono battute male (tanta neve fresca, cumuli ecc).

Pare che gli Elan Waveflex 12 o 14 siano davvero ottimi sci, avete idea di dove trovarli in rete? E che lunghezza consigliate?

Ciao se ti puo' essere utile io ho compreto proprio 15 giorni fa gli zenith 9.5.
Li ho trovati fantastici molto facili e poco impegnativi.uno sci che ti permette di fare curve strette da slalom che curve ampie.io li ho presi 162 cm8sono alto 169).
Che dire...sono veramente soddisfatto di averli presi.
Se ti puo' servire...li ho presi online da catti sport di parma.
li ho pagati 390 euro..mi sembra un buon prezzo..

Ciao

Ciao se ti puo' essere utile io ho compreto proprio 15 giorni fa gli zenith 9.5.
Li ho trovati fantastici molto facili e poco impegnativi.uno sci che ti permette di fare curve strette da slalom che curve ampie.io li ho presi 162 cm8sono alto 169).
Che dire...sono veramente soddisfatto di averli presi.
Se ti puo' servire...li ho presi online da catti sport di parma.
li ho pagati 390 euro..mi sembra un buon prezzo..

Ciao

Ora li danno a 400..strano che a fine stagione aumentino il prezzo..?

si in effetti e' strano.A gennaio costavano 460 poi sono scesi di prezzo e i primi di marzo sono arrivati a 390.allora mi e' andata bene ad averli presi a quel prezzo.dimenticavo che ci sono ovviamente le spese di spedizione 9.90 euro.
spedizione velocissima in 2 giorni.

Christian, hai per caso provato altri sci della stessa categoria (es. fischer progressor 9+, elan speedwave 12/14, head supershape magnum, salomon 24h) ai quali puoi comparare questi rossi 9.5 di cui si trova poco in giro??

Non sembra siano famosi come gli altri ma fin'ora devo ancora leggere un parere negativo su questi sci, per cui sembrano promettere molto bene!

ciao a parte i salomon x wing ti...non ho provato altri tipi di sci simili.
io volevo uno sci allround top level.ho letto varie riviste del settore...soprattutto la rivista sciare dove c'erano tutti i test e le impressioni di tutti gli sci di varie categorie.
dopodiche' ho girato un po' su internet per vedere cosa si diceva di questi sci.
nella maggior parte dei siti dove li ho trovati ne parlavano molto bene.
poi un amico che abita a gressoney e che di sci se ne intende molto...diciamo che ci vive sugli sci,mi ha detto che me li consigliava..ovviamente per il mio tipo di sciata.

Ho trovato dei Rossignol Z10 Oversize misura 154 in offerta a 380 euro incluso attacchi. Non so di che anno siano, sono nuovi in cellophane scontati del 50%. Nella punta hanno come un bollino rosso col marchio rossignol serigrafato.

Qualcuno sa come sono questi sci e se potrebbero andare bene per far progredire un argento base?

Ho trovato dei Rossignol Z10 Oversize misura 154 in offerta a 380 euro incluso attacchi. Non so di che anno siano, sono nuovi in cellophane scontati del 50%. Nella punta hanno come un bollino rosso col marchio rossignol serigrafato.

Qualcuno sa come sono questi sci e se potrebbero andare bene per far progredire un argento base?

Gli Z10 hanno il mutix che è il sistema di rossignol che permette di variare i raggi di curva!
sono degli all-round top! se è quello che cerchi vanno bene!

Gli Z10 hanno il mutix che è il sistema di rossignol che permette di variare i raggi di curva!
sono degli all-round top! se è quello che cerchi vanno bene!

No purtroppo non sono i mutix, penso siano il modello 2008/2009, sono solo "oversize", ma purtroppo non trovo molto a riguardo in rete. Inoltre argento base che progrede velocemente, all round top level e' ok?

Sono questi cmq:

RA8LG04162_SKIS_PARABOLIQUE_ROSSIGNOL_ZENITH_Z10_OVERSIZE_162_CM_NEUF_1.JPG

No purtroppo non sono i mutix, penso siano il modello 2008/2009, sono solo "oversize", ma purtroppo non trovo molto a riguardo in rete. Inoltre argento base che progrede velocemente, all round top level e' ok?

Sono questi cmq:

RA8LG04162_SKIS_PARABOLIQUE_ROSSIGNOL_ZENITH_Z10_OVERSIZE_162_CM_NEUF_1.JPG

Si si un all-round top va bene al 90%degli sciatori! il 10% sono i principianti!