PRIMI SCI

nick the quick

New member
Quarantatre anni ,190 cm,95 kg,scio da 5 o 6 anni ,una settimana all'anno.
Finora sono andato a noleggio ma,stanco di rottami e deciso a migliorare la tecnica,vorrei comprare sci e scarponi .Cosa faccio?Non so niente di tecnica e materiali.Ciao e grazie.Nick.

Mi sa tanto che hai ragione.....
Comunque ho appena parlato con il gestore di un negozio trovato su internet che,sulla base dei miei dati ,mi ha detto che gli atomic gs9 Bode Miller sarebbero adatti.Sono ,dice lui,piuttosto sportivi,pero' con il mio peso li farei lavorare abbastanza bene anche se non sono esperto e ,allo stesso tempo,mi ha detto che per pesi massimi come me non e' che ci sia tanta scelta.Sentiamo quando tornano gli esperti cosa dicono......Ciao.

Qual'è il negozio via internet che hai contattato e ti ha risposto?anch'io sono alla ricerca di sci da acquistare su internet ma non so quali sono i negozi migliori e che offrano un po' di consulenza..

.

E' un venditore di Ebay,mi pare si chiami carving.it,e comunque l'ho contattato io al 0471/863956,dove risponde un preparatissimo e gentilissimo sig.Fritz Spiess.l'ho tenuto al telefono un quarto d'ora e alla fine ha voluto il mio indirizzo mail alfine di mandarmi,lunedi,l'offerta di eventuali altri articoli che siano adatti alle mie specifiche.Ciao.

il sig, spiess è molto preparato, cortese e disponibile... da lui ho preso proprio il gs9... ma io, che sono leggerino (71kg x 1.72) e scio a livello medio, nn mi sono trovato bene, così l'ho ceduto al brother, che raggiungendo quasi il quintale riesce a piegarlo e ci scia alla grande. un'alternativa più facile per te, sempre in casa atomic, forse protrebbe essere la serie sx il 10 o l'11 :think:

Sono d'accordo con te, RadioCelestino! Anche io temo che il GS9 sia uno sci piuttosto impegnativo e non consigliabile a uno sciatore intermedio!
Uno sci d'alta gamma o lo sai condurre per bene, o non riesci a sfruttarlo neanche per il 30%.....