a tutti i dottori e ortopedici del forum

mickidb

Member
ecco il referto della risonanza magnetica che ho fatto dopo una caduta:

referto.jpg

cosa dice terra-terra?
la stagione è finita per me?

scusate per l'immagine piccola

beh non sono un ortopedico ma ho solo esperienza da paziente.
quello che dice il radiologo e' che sembra esserci lesione al leg. crociato anteriore e qualche problema al menisco mediale.
tieni presente che le risonanze e anche i radiologi sbagliano e non raramente (oltretutto c'e' anche un discreto versamento).
quindi fai una visita da un buon ortopedico, il resto son chiacchere.
considerando il trauma e che siamo a marzo avanzato comunque credo che la stagione sia finita.
in bocca al lupo

:uuue:
Sì, la stagione è finita.
Ortopedico di persona assolutamente che ti visiti di persona e poi...
fisioterapia e riabilitazione

Ciao mickidb
ho letto il referto ad una mia amica radiologa,dice che è importante sapere quanto tempo è passato tra il trauma e la RM perchè se fatta in fase acuta amplifica il danno e non è ben valutabile.
Ovviamente è importante una visita ortopedica.
Il danno sembra esserci al crociato anteriore quindi la stagione credo sia davvero finita...ma tanto è finita per tutti noi :)
in bocca al lupo

Ciao mickidb
ho letto il referto ad una mia amica radiologa,dice che è importante sapere quanto tempo è passato tra il trauma e la RM perchè se fatta in fase acuta amplifica il danno e non è ben valutabile.
Ovviamente è importante una visita ortopedica.
Il danno sembra esserci al crociato anteriore quindi la stagione credo sia davvero finita...ma tanto è finita per tutti noi :)
in bocca al lupo

Ciao sunflower, sono caduto il 27 febbraio e la risonanza me la sono fatta il 12 marzo, comunque ora cammino e corro senza problemi, solo la mattina mi dà un pò di fastidio, e ogni tanto lo sento schioccare...

.

Ciao
be, sicuramente questa stagione direi che ormai l'hai conclusa...
Dovresti invece pensare seriamente per il tuo legamento,è sicuramente una una brutta distorsione del ginochio e indipendentemente da tutto la lesione del legamento anteriore c'è e su questa base assieme al tuo terapeuta di fiducia (ortopedico o medico sportivo) dovrete decidere come procedere perchè tu possa la prossima stagione affrontare di nuovo e bene l'attività sciistica ...
dai coraggio che la neve tornerà presto.

ciao miki ,fai una buona rieducazione ,e il prossimo anno smetti di fare i salti!!!!!!!per quest'anno fai festa ,non correrci troppo sopra ora ,meglio la bici.........ciao!!!