Cronaca di una morte annunciata di un S1

Abbborigggeno

New member
Qualche sera fa’, appena giunto a Campiglio, mi accingo a preparare l’attrezzatura per la mattina dopo, accendo ed apro quindi il mio S1 e….

Il nulla! Morto!

Lo schermo non mostra nulla. Si vedono solo delle “macchioline” digitali nella parte superiore del display, ma per il resto non da' i familiari segni di vita (messaggio di ricerca primaria...).

Accendendolo fa’ solo 1 o 2 beep, non i 3 di rito, mentre le spie laterali iniziano a lampeggiare regolarmente.

Infatti, corso a fare una mezza prova sotto casa (tra palazzine) con un altro artva, il segnale almeno lo emette ancora.

In ricerca e le altre funzioni accessorie invece totalmente morto.

Anche premendo i tasti "menu" o "ok" emette un beep ma non accade nulla sul fu' monitor.

Specifico che ho provato e riprovato con diversi set di batterie, e che nel viaggio verso campiglio non mi sono accorto di nulla particolare, ne’ cadute ne’ botte, del resto lo tenevo infilato in valigia.

Francamente sono allibito.

Azz... anche io rimango allibito! Senti il negoziante dove l'hai preso, se è serio te lo spedisce in garanzia e nel frattempo ti concede gratuitamente in comodato uno degli ARVA che ha a disposizione... (quello che ha... quindi potresti anche doverti accontentare di un analogico vecchiotto ma comunque funzionante)....

annunciata perche anche usandolo nelle esercitazioni nell'ultimo anno mi dava noia, tipo molto lento, perdita segnale anche tipo entro i 30 metri... insomma m'ero trovato meglio col pieps freeride della mia donna, il che e' tutto dire...

drey, l'ho preso da sport conrad, per ora ho contattato il distributore italia (outback di BG)...

certo che vederlo svanire cosi' come un orologetto made in china da 50 centesimi mi fa proprio inc....

annunciata perche anche usandolo nelle esercitazioni nell'ultimo anno mi dava noia, tipo molto lento, perdita segnale anche tipo entro i 30 metri... insomma m'ero trovato meglio col pieps freeride della mia donna, il che e' tutto dire...

drey, l'ho preso da sport conrad, per ora ho contattato il distributore italia (outback di BG)...

certo che vederlo svanire cosi' come un orologetto made in china da 50 centesimi mi fa proprio inc....

Bhe m'incazzerei anche io visto che è un dispositivo di sicurezza... e che un minimo di affidabilità quantomeno c'è da attenderselo...

OK col distributore italiano spero si possa risolvere celermente la cosa, tienici aggiornati...

Qualche anno fa è morto il tracker di mia moglie.
Cioè morto... ucciso visto che io (pistola) avevo lasciato dentro le pile che, ossidatesi, avevano distrutto i contatti.
Mandato in ditta ho avuto nel frattempo un fitre "sostitutivo" dal negoziante.
Ci sono voluti mesi per averlo indietro, ma me l'hanno SOSTITUITO con uno uguale NUOVO... AGGRATIS!

Considerato che l'avevo pagato un botto... questa è fidelizzazione del cliente!

:premiato:

che fare?

piccolo update.

SPORT CONRAD ha risposto:

"we will send you an UPS return sticker. Upon receipt please get in touch with UPS so they can pick up your goods free of charge. We will forward them to the manufacturer for you."

Pero' anche outback ha risposto:

"Il responsabile di Ortovox, Sig. Bonaldi , non è in ufficio in questi giorni per la raccolta d’ordini per la prossima stagione invernale.
Nel frattempo se vuole può rendere l’apparecchio in modo che possiamo fare i dovuti e precisi controlli.
Ci avvisi eventualmente dell’avvenuta spedizione."

come diceva drey penso sia piu corretto mandarla al venditore (perdippiu' gratis) anche se forse outback a bergamo e' un contatto piu diretto.

consigli?

Mmmm forse il fatto di passare presso l'importatore italiano può dare qualche possibilità in più di avere un confronto diretto col responsabile riguardo ai problemi del tuo S1... :think:

In buona sostanza il tuo apparecchio credo che finirà comunque al centro assistenza in Germania... http://it.ortovox.com/servizio/localizzatore-arva.html

Sport-Conrad ti manda un ARVA sostitutivo per il periodo della presa in consegna del tuo S1? Se no, chiedi a Outback stessa se ti fornisce questo servizio... possono passare mesi prima che te lo restituiscano/sostituiscano...

Mmmm forse il fatto di passare presso l'importatore italiano può dare qualche possibilità in più di avere un confronto diretto col responsabile riguardo ai problemi del tuo S1... :think:

In buona sostanza il tuo apparecchio credo che finirà comunque al centro assistenza in Germania... http://it.ortovox.com/servizio/localizzatore-arva.html

Sport-Conrad ti manda un ARVA sostitutivo per il periodo della presa in consegna del tuo S1? Se no, chiedi a Outback stessa se ti fornisce questo servizio... possono passare mesi prima che te lo restituiscano/sostituiscano...

si drey, sportconrad gia' l'ha detto che finira' da ortovox in germania...

in effetti in quella pagina dicono di rivolgersi al distributore nazionale ma per la manutenzione ordinaria, penso che in caso di difetto sia piu corretto rivolgersi a chi l'ha venduto, come anche tu ipotizzavi.

ora sono davvero incerto, credo che chiedero' ad entrambi di indicarmi con sincerita' a chi e' meglio che lo spedisca :)

si però mettete titoli che non facciano stringere il culo porca eva!

ahahah, effettivamente non posso darti torto. appena finito di leggere l'articolo mi sono domandato se Abbborigggeno avesse già celebrato il funerale :D
scherzi a parte, mi sa che ti è entrata dell'acqua o qualche schifezza dentro. se lo porti in ditta in garanzia fai attenzione a questo, se no te la puoi pigliare in quel posto... :-?

Sulla perdita di segnale in ricerca oramai l'S1 ha fatto storia, sul display invece io direi che forse è entrata acqua e i cristalli sono schizzati!! Cmq dovrebbe essere garantita la riparazione. Ciao Fra

Sulla perdita di segnale in ricerca oramai l'S1 ha fatto storia, sul display invece io direi che forse è entrata acqua e i cristalli sono schizzati!! Cmq dovrebbe essere garantita la riparazione. Ciao Fra

Sulla perdita del segnale vorro' andare a fondo, innanzitutto con la funzione "cerca" ;) Certo che e' una roba imbarazzante. Ho trovato piu' pratico spegnere e riaccenderlo che aspettare che rinnvenga :)

Quanto al presente caso specifico, era in casa e poi in valigia, niente acqua. Ma poi, scusate, un aggeggio che va nella neve, sotto una valanga, non e' a prova d'acqua? dai, non posso crederci.

Sport-Conrad ti manda un ARVA sostitutivo per il periodo della presa in consegna del tuo S1?

Per chi dovesse trovarsi nelle stesse condizioni, la risposta e' stata NEGATIVA:

"we do not have any replacements or test material which we can give you during the repair process.
Also Ortovox Germany doesn't have such material."