Consiglio su modello e misura di sci

dcgt83

New member
Ciao ragazzi,
dopo aver provato gli ELAN SLING SHOT (misura penso 175cm 122/91/112) di un amico mi sono deciso a prendermi una paio di sci twin tip. Dopo circa 5 anni di solo snowboard per fortuna non ho perso gran che con gli sci, quindi direi livello buono. Anzi anche alto visto il livello medio della gente , che in ogni caso si sente il Bode Miller della situzione.

Ma vengo al punto, che modelli mi consigliate? Ma sopratutto in che misura?
Io sono alto 180cm per 75kg (vestito da sci direi 80 ma non sono sicuro).

Stavo valutando:
1) K2 Extrme 174cm con attacco Schizo Frantic
2) k2 King Fujas con attacco Schizo Frantic (lo ho trovato solo di 179cm)
3) Armada Alpha 1 o 2 da 176cm con attaco Grifon Schizo
4) Salomo che mi dite???

Come vedete stò brancolado nel buoio :XX

Dovrebbe andare bene in pista/park e fresca :shock:, diciamo più in park e pista. Per le vere uscite in fresca continuo con lo snow al momento, con gli sci ci farò giusto qualche scappata veloce.

EDIT:
dimenticavo. Questa stagione ho usato gli Atomic SL9 da 165cm del vecchio ed ho già provato vari 180 e qualche 360 senza incontrare grosse difficoltà. Spero che questo vi aiuti a darmi qualche consiglio.

se pensi che ti verrà voglia di andare anche in fresca con gli sci prendi gia qualcosa di un più lungo...sei alto 180, e nn sei leggerissimo, io nn starei sotto i 180 cmq come sci..
cmq ti consiglio anche prophet 100 e bridge..

I bridge li avevo già addocchiati, leggendo vari 3D sul forum sembra siano ottimi però su sport-conrad gli rimangono solo i 169 e una misura più piccola.
Sepete dirmi qualche sito dove posso trovare i Line e i Volk a buon prezzo?

Dei Kung Fujas che mi dite? Sono buoni sci?
I prohet ho visto che li fanno da 90, 100 e 130; secondo voi quali dovrei prendere? 90 o 100?

I bridge li avevo già addocchiati, leggendo vari 3D sul forum sembra siano ottimi però su sport-conrad gli rimangono solo i 169 e una misura più piccola.
Sepete dirmi qualche sito dove posso trovare i Line e i Volk a buon prezzo?

Dei Kung Fujas che mi dite? Sono buoni sci?
I prohet ho visto che li fanno da 90, 100 e 130; secondo voi quali dovrei prendere? 90 o 100?

prophet 100 tutta la vita....perfetta via di mezzo