Un po' di pubblicità progresso (video valanga)

Xavier de La Rue... questo video si può trovare dentro un film molto "istruttivo" di Giudo Perrini "Ten"

Visto e rivisto molte volte....molti in questo forum hanno comprato ABS o Snowpulse vedendo quella scena lo scorso anno....

Nel film intevistano Xavier in ospedale... aveva letteralmente gli occhi fuori dalle orbite e con tutti i capillari rotti.... impressionante.

Xavier de La Rue... questo video si può trovare dentro un film molto "istruttivo" di Giudo Perrini "Ten"

Visto e rivisto molte volte....molti in questo forum hanno comprato ABS o Snowpulse vedendo quella scena lo scorso anno....

Nel film intevistano Xavier in ospedale... aveva letteralmente gli occhi fuori dalle orbite e con tutti i capillari rotti.... impressionante.

perdonate la mia ingnoranza!
ma come funziona lo zaino ABS...si apre da solo, devi aprirlo tu, come fà a capire che la pressione è dovuta ad una valanga e non da caduta?

fine ot

perdonate la mia ingnoranza!
ma come funziona lo zaino ABS...si apre da solo, devi aprirlo tu, come fà a capire che la pressione è dovuta ad una valanga e non da caduta?

fine ot

si apre tirando una maniglia sullo spallaccio sinistro!

ok! ma con che gas e gonfiato??cioè, "ti riporta in superfice" o aumenta solo il gallegiamento...?

Non è questione di peso specifico o principio di archimede. Il fatto è che un corpo che ha maggior volume - purchè "compatto" - tende a rimanere sulla superficie di una valanga. Al contrario, qualsiasi appendice tende a tirarti verso il basso.
All'SA1 raccomandano infatti, in caso di valanga, di liberarsi di bastoncini e sci e di tenersi lo zaino.

Non è questione di peso specifico o principio di archimede. Il fatto è che un corpo che ha maggior volume - purchè "compatto" - tende a rimanere sulla superficie di una valanga. Al contrario, qualsiasi appendice tende a tirarti verso il basso.
All'SA1 raccomandano infatti, in caso di valanga, di liberarsi di bastoncini e sci e di tenersi lo zaino.

ok capito! aumenta la superfice e la capacità di gallegiare, era come pensavo!!questo funziona per valanghe " di polvere".
ma in caso di valanga a blocchi??meglio non aprirlo all'ora...:shock::think:

Avevo gà visto stò filmato in rete, ma fà sempre impressione!
....robe del genere credo che le raccontino veramente in pochi.

Fortunatissimo! C'è da dire che è sceso in un pendio che solo a guardarlo si staccava.
se l'è rischiata alla stragrande.
A me fanno più paura i video con distacchi in zone a prima vista "innoque", dove mi rendo conto che potrei essere stato sepolto anch'io.
In un posto tipo quelo del video non credo scenderò mai... visto che ci tengo alla pellaccia!