Val senales

marcotech

New member
Qualcuno sa dirmi quanti km di piste ci sono in questa località?
vorrei trascorrere un paio di giorni ma dal sito mi sembrache le piste siano pochine e anche pochi i locali APRES SKI? ...alternative.......per restare iin alta quota?
saluti

le piste le fai tutte in un giorno anche 2 volte...la discesa a valle però è interessante e in ogni caso l'altitudine garantisce ottima neve...per il periodo orimaverile inoltrato per me è meglio scegliere posti con meno piste e ottimana neve invece che posti con tante piste e neve papposa
qualche pub-localino c'è a maso corto...

per un w e di primavera è ottima, neve e panorama, qualche localino, e HOTEL con piscina a MASO CORTO, per stare una settimana è un po' piccola, ma ne vale.

non è male, le piste in effetti le giri almeno tre volte tutte in un giorno tranquillamente e ti devi organizzare con gli orari visto che scendendo a valle se vuoi tornare sulle piste dal lato "grawand" devi per forza prendere la funivia a 80 posti che se la gente non è molta parte ogni 30 minuti, comunque il posto è bello e vale sicuramente la pena dedicargli una giornata...

alternativa li vicino potrebbe essere a solda all'ortles, sempre ghiacciaio ed è a circa 55 km dalla val senales, piste decisamente facili e pure li se fai la discesa fino a valle per salire in quota hai la funivia ( anzi a metà corsa devi scendere e cambiarla al volo con un'altra comunque li si aspetta veramente poco e partono praticamente ogni 5-10 minuti... ), il panorama invece se becchi una giornata di sole è da mozzare il fiato e sciare li ogni volta che vado mi piace molto (comunque da sopra fino a valle dicono siano 11 km la discesa).

potresti cercare un albergo per dormire a naturno, da li poi fai 25 km e sei in val senales mentre per solda saranno 40 km circa, insomma un giorno uno e un giorno l'altro...