Servizio Tg1 su Valanghe

Niente di eccezionale, ma meglio di niente. Giusta la frase detta dal responsabile del soccorso alpino: "manca una cultura della montagna e del pericolo valanghe".

Non è passata la connotazione ironica che volevo dare all'intervento...:D
Io non ho capito perchè hanno messo stasera un servizio del genere al tg1 ... concordo anch'io con quanto detto dal comandante della GdF...ma avete visto che hanno fatto la scenetta del tipo che esce di pista e dei finanzieri che lo bloccano!? Da ridere!!!

..continuano a passare concetti del tutto superficiali:"questo è il periodo più pericoloso dell'anno!":shock: dall'abbigliamento che vediamo non sono sciatori alpinisti!":shock::shock:

Io quando l'ho visto mi è venuto il nervoso...e sull'onda emotiva ho aperto il topic...in effetti non c'è molto da discutere...

.

beccati la differenza sul servizio valanghe fatto dalla televisione svizzera e questo!!! La rai fa acqua da tutte le parti ormai.. Solo radio uno con Repice si salva!!

così non è informazione è disinformazione, cosa mi rappresenta questo servizio approssimativo?

......non sono scialpinisti ....... e allora?

Il messaggio di prestare attenzione, è rivolto proprio a coloro che non sono esperti e che magari per voler provare una volta un fuoripista allettante creano pericolo innanzitutto per se stessi. Poi, ci avviciniamo alle vacanze pasquali, durante le quali molta più gente si sposta, motivo per cui aumentano i casi di incidenti, non solo in montagna.
E poi quell'inviato sceglie sempre delle ottime località per fare i propri servizi.

Mi piace il tizio che apre dicendo che è un fuorispista difficile PERCHE' innanzi tutto è vicino agli impianti e alle piste...

Proviamo schifo per questo mondo e questi media. Niente di nuovo, direi.

I soliti servizi superficiali fatti da incompetenti. Nessuno dice che il livello 1 e 2 c'è quando non c'è neve......

E' semplicemente indecente che in un telegiornale della rete pubblica dei cialtroni messi lì a forza di leccare culi si possano permettere di dare informazioni completamente sbagliate.
Me la spiegate la frase "con pericolo 1 e 2 si va in sicurezza"!??!? Ma quando mai?? E' una stronzata grossa come una casa e per di più pericolosa e diseducativa.
Mi viene da vomitare

visto e ascoltato anche io: la solita sequela di luoghi comuni che fan girare i coglioni. frasi generalizzanti e poco specifiche.

i soliti giornalisti ignoranti!!
altro che far cultura!