le braccia, sciogliele, rilassale, nn tenerle a mo di pavone
.
però mi piacerebbe sempre vedere sciate più aggressive, anche su muri più ripidi.
Un po' di cattiveria in più![]()
drey, il busto è troppo piegato a prescindere dal tipo di sciata, tenendo il busto cosi su un dosso improvviso si ha molta meno possibilità di smorzarlo usando anche la parte superiore del corpo.
Hai ragione, io tendo sempre a stare alto di busto, ma spesso faccio l'errore di tenerlo troppo alto, perchè voglio che siano le caviglie e le gambe a lavorare di più....
Cerco di riassumere. Ho 41 anni e quel che so (o meglio non so) l'ho imparato prevalentemente rubando con l'occhio in giro per le piste. Lo scorso anno ho fatto le prime quattro ore di lezione e quest'anno altre due. Sapete benissimo che se il pino è vecchio e storto si fa più fatica a raddrizzarlo: io ci sto provando. E' la prima volta che mi vedo in video e la prima cosa che ho notato è la mancanza di simmetria. Per quanto riguarda la posizione bassa è il tentativo di emulare il mio maestro che scia prevalentemente in stile "reiss"; comunque non mi crea particolari problemi e riesco ad assorbire abbastanza bene eventuali "ostacoli" non previsti che si possono incontrare ,ad esempio, durante una giornata con scarsa visibilità. Le braccia vi posso assicurare le ho migliorate tantissimo anche se a voi può non sembrare. Per il pavone non ti preoccupare perchè mia moglie così mi chiamava.
Riprese realizzate a Passo Brocon (Castel Tesino TN): durante la settimana è quasi sempre così.