Consiglio SuperShape Magnum 2010

giocollection

New member
Ciao a tutti
ho ricominciato a sciare quest'anno dopo 5 anni di fermo. In questa stagione ho fatto diverse uscite e ho sempre noleggiato,provando diverse marche. Devo dire che mi sono trovato molto bene con Head e visto che siamo a fine stagione pensavo di fare l'acquisto però ho un dubbio e cioè la lunghezza dello sci !
Prima di tutto i miei dati:
175x63 Kg anni 37 scio da quando ne ho 6 ma ero fermo da 5

In questa stagione li ho sempre utilizzati in 165 cm e devo dire che mi sono trovato bene ma tutti mi dicono che sarebbe meglio usare uno sci lungo 170 cm.Voi che ne pensate? il Magnum lo prendo in 165 o in 170?
Saluti
Gio

ciao, che livello sei!? io sono alto 179 e mi sono trovato bene con dei magnum 170... 163 risulterebbero troppo facili e poco stabili in velocità per te (anche se sei leggero) ma più divertenti... a meno che tu non voglia queste tre cose direi 170, ma aspetta i consigli dei più esperti..

Sono degli sci molto divertenti e direi perfetti per tutto.
Sicuramente li prenderei 163, la differenza maggiore tra le lunghezze la fa la tenuta ad alta velocità: con i 170 hai più lamine e più controllo, ma con i 163 ti diverti di più.
Conta che per lo slalom la fis fa i 165 e non di più.
Io sono 184,5 e prenderei forse i 170 ma sarei parecchio indeciso quindi fossi in te andrei su quelli 163 facile.

Quanto li paghi?

Sono degli sci molto divertenti e direi perfetti per tutto.
Sicuramente li prenderei 163, la differenza maggiore tra le lunghezze la fa la tenuta ad alta velocità: con i 170 hai più lamine e più controllo, ma con i 163 ti diverti di più.
Conta che per lo slalom la fis fa i 165 e non di più.
Io sono 184,5 e prenderei forse i 170 ma sarei parecchio indeciso quindi fossi in te andrei su quelli 163 facile.

Quanto li paghi?

Con gli FF14 €500 che ne pensi?
Gio

Con gli FF14 €500 che ne pensi?
Gio

non per farmi gli affari tuoi, ma sui 600 euri o forse qualcosa meno trovi il nuovo modello... so che 100 euro non sono pochi, ma il nuovo modello è nettamente migliorato.. se mi avessi detto che li trovavi a 400, ti avrei consigliato di prenderli, ma 500 mi sembra tantino... un saluto

.

non per farmi gli affari tuoi, ma sui 600 euri o forse qualcosa meno trovi il nuovo modello... so che 100 euro non sono pochi, ma il nuovo modello è nettamente migliorato.. se mi avessi detto che li trovavi a 400, ti avrei consigliato di prenderli, ma 500 mi sembra tantino... un saluto

Dimmi dove li trovo che li prendo al volo !!! Ma parli del modello 2011 ?
Gio

certo il modello 2010/2011... guarda, dovresti trovarli in molti negozi specializzati e credo che il prezzo sia circa quello per tutti (euro in più, euro in meno)... es. ornello sport ad asola li ha, o almeno li aveva fino a settimana scorsa.. non so il suo prezzo, ma ha prezzi concorrenziali!!
di dove sei!?

certo il modello 2010/2011... guarda, dovresti trovarli in molti negozi specializzati e credo che il prezzo sia circa quello per tutti (euro in più, euro in meno)... es. ornello sport ad asola li ha, o almeno li aveva fino a settimana scorsa.. non so il suo prezzo, ma ha prezzi concorrenziali!!
di dove sei!?

Grazie mille !!!
Domani chiamo e se ci sono scatta l'acquisto al volo !!!!!!!
Mi dai un consiglio circa gli scarponi????
Gio

naturalmente il mio prezzo è indicativo, almeno secondo quanto mi aveva detto un ragazzo che li ha appena comprati (lui li aveva pagati su quella cifra, ma non li ha presi da mark).. non so a quanto li vendano effettivamente.. chiama e chiedi, sei in ottime mani!! per gli scarponi inizia a leggere la guida di drey.. poi prova, prova e prova... mark ha già anche alcuni scarponi nuovi e è un mago in quelle cose!! un saluto