Consiglio su Nordica Gransport 10XB

Cefeo

Apres ski Oro avanzato
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Sono uno sciatore poco più che principante.
Quest'anno ho affrontato per la prima volta lo sci parallelo e le piste rosse (ancora con un po' di difficoltà naturalmente).
Vorrei comprare degli sci e in un negozio ho visto gli sci in oggetto in offerta a 150Euro.
Io sono alto 176 cm e gli sci sono da 168, la misura dovrebbe andare bene dunque.
Mi consigliate il loro acquisto?
Ciao e grazie

Ciao Cefeo.

Sì, te li consiglio, non tanto per la qualità assoluta dello sci che è da principiante, come lo sei tu per altro, ma per il prezzo obiettivamente buono, che li fa preferire anche ad un noleggio. Sicuramente ci puoi fare tutta le prossima stagione, poi li troverai probabilmente non più adeguati alle tue nuove caratteristiche tecniche e vorrai passare ad un modello più performante. Ritengo che non dovresti avere grossi problemi a rivenderli sui 100 euro, per cui...

Ciao.

Ciao Cefeo.

Sì, te li consiglio, non tanto per la qualità assoluta dello sci che è da principiante, come lo sei tu per altro, ma per il prezzo obiettivamente buono, che li fa preferire anche ad un noleggio. Sicuramente ci puoi fare tutta le prossima stagione, poi li troverai probabilmente non più adeguati alle tue nuove caratteristiche tecniche e vorrai passare ad un modello più performante. Ritengo che non dovresti avere grossi problemi a rivenderli sui 100 euro, per cui...

Ciao.

Ti ringrazio.
Dimenticavo un particolare importante.
Allo stesso prezzo, nello stesso negozio, ci sono dei FISCHER Hybrid X5 RailFlex (Misura 170 cm)
Quale sceglieresti tra i due?
Ciao

nordica gransport

Un mio amico li ha inaugurati sabato 14 e domenica15 marzo a Gressoney /Champoluc insieme a me e si è trovato strabene.
Il livello è argento base e il peso circa 80 kg .

Rispetto agli sci che aveva sempre noleggiato ha notato un robusto miglioramento.

Per il suo livello li ha trovati perfetti.

Tutto sommato, a noleggio e con uno sci magari infgeriore , dal 12/15° giorno sarebbe andato in pareggio...
Ha pur sempre un anima in legno.

Ciao

Felice

Sinceramente i Fischer non li conosco, ma suppongo siano dello stesso livello dei Nordica. Prendi quello che ti piace di più.

.

i fischer se non sbaglio sono un pò piu vecchiotti rispetto ai nordica...infatti mi sembra che il modello hybrid non sia piu fatto dalla fischer e se non erro è stato sostituito dal modello vyron...secondo me i nordica sono un pò sottodimensionati per un argento base...considera io ho comrpato lo scorso anno il modello della nordica che ho in firma e ti posso assicurare che dopo averci sciato tutta la stagione inizia a starmi un pò stretto soprattutto quando inizi a prendere velocità...e io sono un argento base...però è anche vero che cmq 150€ è un prezzo molto invitante...ma scusa la domanda...riguardo a scarponi come sei messo?

i fischer se non sbaglio sono un pò piu vecchiotti rispetto ai nordica...infatti mi sembra che il modello hybrid non sia piu fatto dalla fischer e se non erro è stato sostituito dal modello vyron...secondo me i nordica sono un pò sottodimensionati per un argento base...considera io ho comrpato lo scorso anno il modello della nordica che ho in firma e ti posso assicurare che dopo averci sciato tutta la stagione inizia a starmi un pò stretto soprattutto quando inizi a prendere velocità...e io sono un argento base...però è anche vero che cmq 150€ è un prezzo molto invitante...ma scusa la domanda...riguardo a scarponi come sei messo?

Sottodimensionati?
Boh.
Li danno come sci intermedio...calcolando che sono abbastanza lento nell'apprendimento, secondo me per un paio di stagioni almeno mi verranno comodi.
Gli scarponi non ce l'ho. Intanto volevo iniziare a prendere gli sci, che sono anche quelli che portano su il prezzo in caso di noleggio.

Allora, prima di comprare gli sci, investi sugli scarponi. Non ha senso comprare gli sci e noleggiare gli scarponi. Ha senso invece il contrario.

si secondo me i modelli che hai detto sono fin troppo facili, se comunque è vero che vai comunque a sci paralleli e fai piste rosse sono troppo facili, e poi se non hai gli scarponi è meglio che compri prima quelli...è inutile avere magari uno sci ottimo e poi avere degli scarponi con i quali non riesci a trasmettere forza ai tuoi sci...

è come se giocassi con un pallone da calcio da coppa del mondo e poi come scarpini hai un paio di scarpe antinfortunistica con la punta di ferro =)...nello sci quello che conta maggiormente ( almeno secondo me ) è lo scarpone...perke è tramite lo scarpone che tu imprimi forza e direzione allo sci...non viceversa...quindi anche se il prezzo dello sci è allettante ti consiglio di non fare questo errore...magari risparmiati i 150€, aspetta verso aprile e ti compri un bello scarpone...con il quale progredisci...e poi dopo essere arrivato a un livello intermedio ti compri uno sci buono...

si secondo me i modelli che hai detto sono fin troppo facili, se comunque è vero che vai comunque a sci paralleli e fai piste rosse sono troppo facili, e poi se non hai gli scarponi è meglio che compri prima quelli...è inutile avere magari uno sci ottimo e poi avere degli scarponi con i quali non riesci a trasmettere forza ai tuoi sci...

è come se giocassi con un pallone da calcio da coppa del mondo e poi come scarpini hai un paio di scarpe antinfortunistica con la punta di ferro =)...nello sci quello che conta maggiormente ( almeno secondo me ) è lo scarpone...perke è tramite lo scarpone che tu imprimi forza e direzione allo sci...non viceversa...quindi anche se il prezzo dello sci è allettante ti consiglio di non fare questo errore...magari risparmiati i 150€, aspetta verso aprile e ti compri un bello scarpone...con il quale progredisci...e poi dopo essere arrivato a un livello intermedio ti compri uno sci buono...

Capito.
Il fatto è che tutte le volte che ho noleggiato l'attrezzatura, ho avuto risposte diverse dai vari sci, mentre negli scarponi non notavo differenze particolari. Mi trovavo abbastanza bene con tutti. Forse perchè ho un piede piccolo.
Terrò tesoro dei consigli, comunque.

scusate OT:
@ RENN: se da bormio tremila mi ritrovo a 2000 senza possibilità di fermarmi (nanche di fronte al bar della funivia), mi avrai sulla coscienza!! ieri sera ho provato la sciolina: DISASTRO!!! AH AH AH AH...sono proprio una pippa!! va bè, dai mi ha detto drey che cmq non dovrei aver fatto danni!!
UN SALUTO
fine OT

Capito.
Il fatto è che tutte le volte che ho noleggiato l'attrezzatura, ho avuto risposte diverse dai vari sci, mentre negli scarponi non notavo differenze particolari. Mi trovavo abbastanza bene con tutti. Forse perchè ho un piede piccolo.
Terrò tesoro dei consigli, comunque.

hai mai pensato che magari le sensazioni che ti davano gli sci erano sbagliate perchè comunque lo scarpone era sbagliato??

occhio che magari con uno scarpone sbagliato hai difficoltà a sciare con uno sci che magari potrebbe essere quello che cerchi e magari lo escludi perchè credi sia troppo difficile quando invece magari era quello giusto per te =)

hai mai pensato che magari le sensazioni che ti davano gli sci erano sbagliate perchè comunque lo scarpone era sbagliato?

Mi collego alla discussione anche se sarebbe OT rispetto al titolo...
Io ho scarponi e sci obsoleti, sto cercando di trovare il tempo per noleggiare sci nuovi.. ma sto "perdendo tempo" utilizzando gli scarponi vecchi? Consigliate di prendere gli scarponi prima di provare nuovi sci? :NNO

Mi collego alla discussione anche se sarebbe OT rispetto al titolo...
Io ho scarponi e sci obsoleti, sto cercando di trovare il tempo per noleggiare sci nuovi.. ma sto "perdendo tempo" utilizzando gli scarponi vecchi? Consigliate di prendere gli scarponi prima di provare nuovi sci? :NNO

certo, se provi diversi sci con lo scarpone giusto, ti sarà poi più facile scegliere lo sci più adatto!! lo scarpone è la base dell'attrezzatura!! leggi la guida di drey.. un saluto

scusate OT:
@ RENN: se da bormio tremila mi ritrovo a 2000 senza possibilità di fermarmi (nanche di fronte al bar della funivia), mi avrai sulla coscienza!! ieri sera ho provato la sciolina: DISASTRO!!! AH AH AH AH...sono proprio una pippa!! va bè, dai mi ha detto drey che cmq non dovrei aver fatto danni!!
UN SALUTO
fine OT

come si fa asbagliare a sciolinare a freddo??? :shock: Credo sia materialmente impossibile!!!