Quanti sono iscritti a sci club?

Fabio

Member
Staff Forum
Il fenomeno sci club è in declino? Mi ricordo che anni fa quasi tutti erano iscritti ad uno sci club mentre ora, mi pare, non sia così.
E c'è qualcuno di voi che è nel "direttivo" di uno sci club?:prosit:

io non sono nel direttivo,
ma sono iscritto allo ski team fassa e ti posso dire che tutti gli anni aumentano gli iscritti...
poi conosco un paio di sci club a Reggio( sci club Guastalla e Maikol ski team) che hanno numeri molto importanti...

Sono iscritto allo sci club del mio paese, insieme a mio figlio, da quando ho ricominciato a sciare.

No, non faccio parte del Consiglio.

sono iscritto al sci club più grande(numeroso) d'italia, quello di Chiampo vi!!
pazzesco.....

Sci club Padova, socio ordinario e tesserato Fisi :D
Quest'anno era la prima volta, sicuramente il prossimo anno rinnoverò l'iscrizione allo sci club, sulla tessera invece non son troppo convinto..:???

.

Iscritto allo Sci Club Alto Mincio (Vr), ho fatto parto del direttivo per un paio di anni, poi le beghe interne mi hanno deluso, adesso faccio la tessera ma non partecipo a nessuna iniziativa.

ovviamente l'agonismo, la possibilità in base al livello di allenamenti o scuole sci a prezzi ridotti...oltre all'aspetto sociale :D
con un mio amico probabilmente l'anno prossimo se ne fa uno associato ad una organizzazione sportiva già esistente che si occupa di corsa e bici, ovviamente non collegandolo alla fisi visto che è più impegnativo

Io non sono mai stato iscritto a uno sci club, quali sono i vantaggi oltre alle gite organizzate?

ovviamente l'agonismo, la possibilità in base al livello di allenamenti o scuole sci a prezzi ridotti...oltre all'aspetto sociale
Anche io non sono mai stato iscritto ad uno sci club, anche perchè interessato all'agonismo pari a zero e poco pure all'aspetto sociale (del club non in generale).
Sono però iscritto alla Lega Navale e sono stato tesserato FIV, ma era per avere approdo sui pontili gestiti dalle sezoni della Lega e per fare le regate.

Iscritto ad uno Sci Club.
Negli anni settanta a Milano e provincia erano presenti diverse realta' sportive legate allo Sci. Rammento almeno cinquanta Sci Club,oltre a discreti Cral Aziendali che movimentavano un bel movimento di persone.
Gli Sci Club facevano riferimento al Cai,UISP o FISI. Splendida realta' fu il coordinamento degli SCI CLUB Lombardi che si trovava in Via Donatello amministrato da una splendida persona: Piero Ariotti, instancabile promotore di manifestazioni. Da circa un mese questo riferimento(non l'Ariotti) ha chiuso i battenti per difficolta' economiche.I numeri non giustificano una sede.Da piazzale Lotto partivano almeno trenta Pulmann la Domenica mattina....
In sintesi ora a Milano sono presenti due Sci Club Alaska e Oltreneve, il Milanese e' diventato merce rara in montagna.