Recensione Scarponi Head Raptor 130RS 2011

wow

Well-known member
52146-raptor130rs.jpg

Dopo 2 giorni di utilizzo, vi riporto le mie impressioni su questo scarpone
Head mod 2011:
Io venivo da un salomon cs pro del 2008-09 (flex 110) preso un po'
"abbondante" (scafo 315) per motivi che non sto ad elencare :mann: ...
Avevo provato (solo in negozio) il modell Raptor 125 Rs di quest'anno
e l'avevo trovato "opprimente" a livello di collo del piede, quindi non
ero convintissimo del modello.... invece appena infilato il nuovo modello
la sensazione è stata completamente differente (come poi mi ha detto
Mark, è stato modificato in questo ed altri dettagli)
Comunque, dopo un paio d'ore di bootfitting (chi è stato ad asola può
capire) ecco il mio raptor 130 rs (scafo 303 -26,5)
Sulla neve- entrata: semplice (scaponi tiepidi...borsa head termica)
sensazione di "riempimento" praticamente perfetta, a ganci aperti sfioro
la punta, appena chiudo i ganci al minimo , il piede è perfettamente
alloggiato... ed ecco la "grande novità" i ganci spineflex: la chiusura
è sempre "graduale" , non si ha mai una sensazione di "compressione"
ma bensi di "avvolgimento" del piede...
In pista lo scarpone svolge bene il suo compito, io, per ora,
ho lasciato solo una vite posteriore (dovrebbe essere un flex 120)
e già lo sento più duro del salomon, per quanto riguarda il "booster"
integrato ho invece qualche "dubbio" ,cerchiamo di capirci: la fascia
"booster" svolge il suo compito meglio delle fasce normali ma il "booster"
"originale" mi dava sensazioni diverse, secondo me va fatta qualche
"modifica" sullo scafo (ho visto che c'è una parte alta su di un lembo
che è "tratteggiata" come se questa parte potesse essere "tagliata"
per permettere al booster di lavorare solo sulla linguetta dello scarpone)
Aspetto qualche consiglio da "head man"....
Ultima parte riguardante un aspetto molto "temuto": le infiltrazioni
d'acqua, ho volutamente maltrattato lo scarpone (neve fresca e poi
apertura ganci bassi in rifugio) e devo dire che la tenuta è "quasi"
perfetta (per quasi intendo una leggera formazione di condensa ma
i piedi sono rimasti perfettamente asciutti)
Conclusioni: ho tenuto gli scarponi nei piedi il primo giorno 5 ore
ed il secondo quasi 6 e mai mi era successo con scarponi "nuovi"
(solo un leggero fastidio sulla parte esterna della pianta ma con
altri scarponi questo fastidio era un dolore "vero")
Tecnicamente sono scarponi molto validi (da "risolvere" il discorso
"booster" come segnalato sopra) adatti, però, ad almeno un argento
mooolto avanzato (per via della "durezza")...ma alla fine lo scarpone
è un elemento dello sciare molto "soggettivo"....
Ciao a tutti...

bella recenzione e ha fatto percepire perfettamente le tue sensazioni!! sono curioso di provarli, anche se per me credo siano troppo come flex!! un saluto

head 130 rs

un saluto a tutti i frequentatori di questo forum.
ho seguito da esterno tutti i vari consigli e critiche fatte da voi tutti, pero adesso devo chiedere aiuto di persona.
ho preso i 130 rs provati oggi bellissimi per i primi 10 minuti poi dolore sempre piu intenso sul collo del piede e parte destra dello scarpone, sempre e solo sullo scarpone destro. mi fermo tolgo gli scarponi aspetto il piede riprende la sua sensibilità e ancora 10 minuti poi ho deciso di toglierli. lo scarpone destro oltre a stringere sul collo mi fa male la parte laterale destra del piede curvando a destra. ho letto nelle varie discussioni che ce un angelo di ski men o se avete dei consigli vi ringrazio da adesso in attesa delle vostre risposte.

ho seguito da esterno tutti i vari consigli e critiche fatte da voi tutti, pero adesso devo chiedere aiuto di persona.
ho preso i 130 rs provati oggi bellissimi per i primi 10 minuti poi dolore sempre piu intenso sul collo del piede e parte destra dello scarpone, sempre e solo sullo scarpone destro. mi fermo tolgo gli scarponi aspetto il piede riprende la sua sensibilità e ancora 10 minuti poi ho deciso di toglierli. lo scarpone destro oltre a stringere sul collo mi fa male la parte laterale destra del piede curvando a destra. ho letto nelle varie discussioni che ce un angelo di ski men o se avete dei consigli vi ringrazio da adesso in attesa delle vostre risposte.
ciao, scusa ma non ho capito la tua richiesta, in particolare la frase evidenziata... li hai già comprati? o provati solo in negozio?

.

si gia presi e provati sulla neve in negozio non mi facevano male.
mark mi sembra che sistema tutto e tutti!! lui e l angelo!!

speriamo bene, io li sto provando solo a casa, (visto che qui al centro neve nisba) ed al momento nessun dolore particolare, sono molto rigidi, vediamo.....

Di dove sei?

A milano puoi andare da Marino di Roberto Sport a poche centinaia di metri dall'Ospedeale Galeazzi.

Strano che ti abbiano venduto uno scarpone dai volumi così contenuti senza proporti un contestuale boot-fitting. Ahi ahi!!!

a casa sono delle pantofole, piedi caldi confortevole il tutto ma quando inizi a sciare senti che scarpone hai preso e un treno va sui binari pero caspita a me fa male e solo il sinistro!! oggi sono andato in austria e cera poca neve meglio vicino da noi che l altra settima cera piu di un metro di neve

a casa sono delle pantofole, piedi caldi confortevole il tutto ma quando inizi a sciare senti che scarpone hai preso e un treno va sui binari pero caspita a me fa male e solo il sinistro!! oggi sono andato in austria e cera poca neve meglio vicino da noi che l altra settima cera piu di un metro di neve

allora non vedo l'ora di testarli con i miei atomic gs12, speriamo che nevichi

Ciao,
Rispondo a Bigmax.
A Padova, quindi non lontanissimo da Venezia, ci sono i fratelli Di Marino, che mi dicono facciano cose sensazionali sugli scarponi.
Questo è il loro sito: http://www.laboratoriosport.com
Io conosco Leonardo, e ti assicuro che è veramente affidabile.
::skiciao::pIACERE:

ciao moleta, sono andato oggi a padova, sono bravi si ma non ti seguono come dovrebbero perchè hanno troppo lavoro adesso. per i miei scarponi voleva fare delle prove ma non e sicuro e allora ho lasciato perdere.voleva allargarlo perchè ha detto che la mia pianta destra e più larga della sinistra. in conclusione VENDO RAPTOR 130 RS ANNO 2010/2011 NUMERO 28 350 EURO!!!!penso che passero ai freeraider.

............oggi ho preso degli scarponi stranissimi ma veramente comodi THE AGENT BC della tecnica, domenica li provo e metterò delle fresche conclusioni.........