Regolazione scarponi (atomic rt cs 130)

gummy

New member
Ciao a tutti, breve biografia:
altezza: 184,5cm
peso: 73kg
sport praticati tutto l' anno: nuoto premaster + corsa
livello sciata: argento avanzato / oro base
scarponi: atomic rt cs 130

L' inclinazione con la quale li uso è la stessa di quando li ho acquistati, secondo voi dovrei inclinarli maggiormente?

Allego foto per far vedere come sono ora.

Scarponi ATOMIC RTCS 130
52030-screen-shot-2010-03-16-at-18.57.59.png

Scarponi Gummy inclinazione standard

Ciao a tutti, breve biografia:
altezza: 184,5cm
peso: 73kg
sport praticati tutto l' anno: nuoto premaster + corsa
livello sciata: argento avanzato / oro base
scarponi: atomic rt cs 130

L' inclinazione con la quale li uso è la stessa di quando li ho acquistati, secondo voi dovrei inclinarli maggiormente?

Puoi lasciarli così, se aggiungi lo spessore in dotazione potrebbero essere stancanti per sciare una giornata intera.... poi se provi con lo spessore e ti trovi meglio allora usali.
Io ho gli stessi scarponi e non uso lo spessore.....

.

a ma quindi lui si riferiva alla diciamo zeppa che puoi infilare sotto il tallone??? perke se è quella allora ok...altrimenti non ho mai sentito di regolazione per inclinarli di piu in avanti...

Spessore??? Non sarà mica lo spoiler???

nono è uno spessorino che si mette sotto il tallone tra scafo e scarpetta...ma a me il rivenditore mi aveva detto ke veniva usato piu che altro su scarponi femminili perke solitamente le donne sciano con il sederino seduto =D

Mi riferisco all' inclinazione del gambaletto verso la punta che posso regolare. Non ho questa cosa da aggiungere di cui state parlando!!

Mi riferisco all' inclinazione del gambaletto verso la punta che posso regolare. Non ho questa cosa da aggiungere di cui state parlando!!

domanda e come fai a inclinarlo o meno verso la punta??? le viti che trovi diciamo sopra il tallone dello scarpone non servono a farlo inclinare in avanti eh ma ad ammorbidire il flex...

Gummy,
mi sembra che tu abbia scambiato le viti di regolazione del canting (quelle grosse borchie più o meno all'altezza dei malleoli) per viti di regolazione dell'inclinazione.

Nelle istruzioni degli scarponi c'è scritto espilcitamente che si posso regolare nell'inclinazione cioè piegare ulteriormente il gambaletto verso la punta dello scarpone variando così l'angolo tra la pianta e il gambaletto.
Questa regolazione si fa modificando 3 viti 2 all' altezza della caviglia e una sopra il tallone.

Deducao che voi non sappiate di questa regolazione, ci vorrebbe il suggerimento di un esperto a riguardo.

Deducao che voi non sappiate di questa regolazione, ci vorrebbe il suggerimento di un esperto a riguardo.

Sì, Atomic permette quel tipo di regolazione su quello scarpone.

L'esperto al riguardo che dovresti consultare, è il tuo negoziante. Perchè se hai scelto uno scarpone così tecnico, evidentemente sei uno sciatore molto evoluto ed esigente, e non puoi non aver acquistato questo modello da un tecnico competente.

Lui ti dirà, in base ai tuoi input, se è il caso modificarlo o no.

Fare questa richiesta su un forum, è impersonale e potresti ricevere pareri non qualificati.

In linea di massima, si può dire che se sei uno sciatore da campo libero, con sciata sportiva ma non agonistica, di lasciare l'inclinazione standard.

Se invece sei uno sciatore che fa gare, e/o hai una sciata molto cattiva e aggressiva, potresti beneficiarne dall'inclinare maggiormente il gambetto.

A quale dei due appartieni? Ecco, come puoi capire, senza vederti, senza ascoltare le tue sensazioni, ecc... si corre il rischio di darti un consiglio non del tutto corretto.