Quoto tutti, assolutamente chiusi a fine sciata e soprattutto a fine stagione.
Mi permetto di aggiungere: non è tanto un discorso di primo o secondo gancio, quanto di posizione naturale del gancio stesso. Se tu vedi che agganciando il gancio al primo incavo, il gancio stesso rimane "molle" allora aggancia al secondo ( posto che non tiri troppo )
Deve essere agganciato in modo che faccia un minimo di tensione: è ovvio che ad esempio chi come me ha degli scarpone molto duri dovrà agganciare al secondo diversi ganci, in quanto le plastiche sono molto meno tendenti alla deformazione.