Signori,
Dichiaro aperta la stagione delle seghe mentali.
Dato che per me la stagione è chiusa, a meno di un miracolo o di una vincita al superenalotto, mi abbandono alla masturbazione mentale più prosaica.
Da ormai 5 anni sono fat dipendente. tanto che i miei sci più piccoli ormai sono i gotama (che sono anche abbastanza sfondati dopo 5 stagioni ruggenti).
Nel corso degli anni ho visto cambiare diverse cose, vivendo la piccola rivoluzione del freeride.
Quando presi i gotama erano gli sci più grandi che avessi visto, e tutti i miei amici si dicevano SICURI che non era possibile sciarci in pista. BALLE! sono stati una esperienza mistica. Finalmente raggiunsi quella continuità in neve fresca che tanto cercavo... fantastico. La cosa che più mi sbalordì era riuscire a sciare in conduzione su neve fresca, un orgasmo impensabile con gli stecchini, prima dovevi saltare come un merkat per fare una discesa, ora giù di potenza e veloci. fantastico. ameno di trovare crosta o neve rigelata, o trasformata dal vento.... già! passano gli anni e l'anno scorso mi compro due mostri da 130 sotto il piede (kahru team 130).
Così, quando pensavo di aver raggiunto un buon punto con i cari gotama ecco che di punto in bianco tutte le regole del gioco cambiano... questi due mostri che solo metterseli in spalla fan paura, in neve fresca sono incredibili. La giusta flessibilità, le curve vengono solo a pensarle, i salti sembrano delle cazzate, ma come ho fatto fin'ora senza! ho sempre creduto che saltare fosse difficile, azzardato pericoloso...e non parlo di saltini del cazzo, parlo di bei cliffoni! e la VELOCITà! ricordo che prima potevi dare uno sguardo al pendio, scegliere con calma dove passare e iniziare a scendere in relax... ora no! studia bene, guarda dove vuoi passare, cerca di memorizzare tutto, perchè tutto arriverà sotto le solette ad una velocità doppia rispetto a prima! ricordo le prime discese un po' caute, ricordo una caduta della madonna: okkazzo la gobba! no era un accumulo da vento prima di un declivio...sto volando... BAM!
Per curvare basta pensarlo, basta decidere di farlo e la tua bella curvona a mak1 è bella che fatta, scivoli via come il vento, su crosta, ventata, ghiaccio, neve melmosa o sfatta.... E' TUTTO DAVVERO PIU' FACILE, BELLO, VELOCE ADRENALINICO, DIVERTENTE E ANCHE PERICOLOSO!
i salti son diventati più alti e lunghi, la velocità più alta, le linee più ardite e ogni volta sposti la bandierina un pelo più avanti... quest'anno ho fatto un itinerario in dolomiti che avevo fatto tre anni fa. Allora con neve perfetta, ora con neve pessima riportata dal vento sopra crosta non portante... però con meno fatica, in metà tempo e godendo il doppio.... queste cose fan pensare...
Da che parte andremo??? già solo 5 anni fa non avrei mai pensato possibile spendere 500 euro per uno scione da usare 3-4 volte all'anno... eppure...
Bah! vedremo.... di certo c'è che sti legni moderni son proprio una rivoluzione! ricordate quando solo qualche anno fa gli snowboarder ci facevano sfigurare con velocità e mavrabilità in fresca?? e ora???
Però che figata.....
Doc
Dichiaro aperta la stagione delle seghe mentali.
Dato che per me la stagione è chiusa, a meno di un miracolo o di una vincita al superenalotto, mi abbandono alla masturbazione mentale più prosaica.
Da ormai 5 anni sono fat dipendente. tanto che i miei sci più piccoli ormai sono i gotama (che sono anche abbastanza sfondati dopo 5 stagioni ruggenti).
Nel corso degli anni ho visto cambiare diverse cose, vivendo la piccola rivoluzione del freeride.
Quando presi i gotama erano gli sci più grandi che avessi visto, e tutti i miei amici si dicevano SICURI che non era possibile sciarci in pista. BALLE! sono stati una esperienza mistica. Finalmente raggiunsi quella continuità in neve fresca che tanto cercavo... fantastico. La cosa che più mi sbalordì era riuscire a sciare in conduzione su neve fresca, un orgasmo impensabile con gli stecchini, prima dovevi saltare come un merkat per fare una discesa, ora giù di potenza e veloci. fantastico. ameno di trovare crosta o neve rigelata, o trasformata dal vento.... già! passano gli anni e l'anno scorso mi compro due mostri da 130 sotto il piede (kahru team 130).
Così, quando pensavo di aver raggiunto un buon punto con i cari gotama ecco che di punto in bianco tutte le regole del gioco cambiano... questi due mostri che solo metterseli in spalla fan paura, in neve fresca sono incredibili. La giusta flessibilità, le curve vengono solo a pensarle, i salti sembrano delle cazzate, ma come ho fatto fin'ora senza! ho sempre creduto che saltare fosse difficile, azzardato pericoloso...e non parlo di saltini del cazzo, parlo di bei cliffoni! e la VELOCITà! ricordo che prima potevi dare uno sguardo al pendio, scegliere con calma dove passare e iniziare a scendere in relax... ora no! studia bene, guarda dove vuoi passare, cerca di memorizzare tutto, perchè tutto arriverà sotto le solette ad una velocità doppia rispetto a prima! ricordo le prime discese un po' caute, ricordo una caduta della madonna: okkazzo la gobba! no era un accumulo da vento prima di un declivio...sto volando... BAM!
Per curvare basta pensarlo, basta decidere di farlo e la tua bella curvona a mak1 è bella che fatta, scivoli via come il vento, su crosta, ventata, ghiaccio, neve melmosa o sfatta.... E' TUTTO DAVVERO PIU' FACILE, BELLO, VELOCE ADRENALINICO, DIVERTENTE E ANCHE PERICOLOSO!
i salti son diventati più alti e lunghi, la velocità più alta, le linee più ardite e ogni volta sposti la bandierina un pelo più avanti... quest'anno ho fatto un itinerario in dolomiti che avevo fatto tre anni fa. Allora con neve perfetta, ora con neve pessima riportata dal vento sopra crosta non portante... però con meno fatica, in metà tempo e godendo il doppio.... queste cose fan pensare...
Da che parte andremo??? già solo 5 anni fa non avrei mai pensato possibile spendere 500 euro per uno scione da usare 3-4 volte all'anno... eppure...
Bah! vedremo.... di certo c'è che sti legni moderni son proprio una rivoluzione! ricordate quando solo qualche anno fa gli snowboarder ci facevano sfigurare con velocità e mavrabilità in fresca?? e ora???
Però che figata.....
Doc
