1.62 x 52kg (maschio) - ditemi se ho fatto un buon affare - Salomon 3v race

fcorazza

New member
Preso dalla disperazione Domenica sono entrato in un negozio e ho dato dentro i miei Head Xenon 3.0i coi quali manco riuscivo a spigolare e mi sono preso dei Salomon Equipe 3v Race modello 2007-2008.

Con attacchi Z11 ho pagato 400 euro dando dentro gli sci "vecchi" (x modo di dire perche' li avevo comprati a natale).

Secondo voi ho fatto un buon affare?

La misura (lunghezza) e' 165cm e io sono alto 162. Ho chiesto al negoziante se non erano un po' troppo lunghi e lui diceva che erano ok.

Non avro' problemi nelle curve strette?

Come ho gia' detto sono alto 1.62mt e peso 52kg. So sciare abbastanza bene (faccio rosse e nere media difficolta').


Grazie a tutti
 
ciao, la misura è ok (non credo ci sia il 160).. dipende dal tuo livello tecnico: le curve strette le fai tranquillamente con uno sci da gigante, ma se hai un'ottima tecnica (oppure troverai qualche difficoltà, non impossibili ma sempre difficoltà...)...
è il prezzo che secondo me è eccessivo!! in questo periodo, 400 euro più i tuoi sci (quanto te li ha valutati?) mi sembrano un furto!! tenendo conto che ti ha rifilato degli sci del 2007/2008!! manco fossero i nuovi!! se fossi in te tornerei indietro e cercherei di cambiarli almeno con il modello 2009/2010 per quella cifra!! un saluto
 
ciao, la misura è ok (non credo ci sia il 160).. dipende dal tuo livello tecnico: le curve strette le fai tranquillamente con uno sci da gigante, ma se hai un'ottima tecnica (oppure troverai qualche difficoltà, non impossibili ma sempre difficoltà...)...
è il prezzo che secondo me è eccessivo!! in questo periodo, 400 euro più i tuoi sci (quanto te li ha valutati?) mi sembrano un furto!! tenendo conto che ti ha rifilato degli sci del 2007/2008!! manco fossero i nuovi!! se fossi in te tornerei indietro e cercherei di cambiarli almeno con il modello 2009/2010 per quella cifra!! un saluto

Me li voleva dare x 480 euro senza la valutazione dei miei vecchi, e mi ha detto che quegli sci sono "tirati dietro" x quella cifra.

Quindi direi che i miei li ha valutati 80 euro.

Cmq gli sci non li ho ancora usati e ad ogni modo devo tornare indietro x sistemare un problema agli attacchi. Forse sono ancora in tempo a chiedere i soldi indietro.

Il modello dei Salomon cmq e' 2008...


Fabio
 
Troppo lunghi. Per le tue caratteristiche fisiche ci voleva il 155 cm... ricordiamoci che è uno slalom puro.

400 € per uno sci top di 2 stagioni fa, con attacchi Z11 e in più dandoci dentro i tuoi vecchi sci?

Cavolo, fossi in te ritornerei indietro e mi riprenderei il vecchio sci e mi farei rimborsare, e andrei da un negoziante più onesto....
 
il salomon 3v è uno sci da slalom.
ergo le curve strette sono il suo pane quotidiano.

ovvio che implicano/obbligano ad una sciata sempre sugli spigoli.
sempre in corretta esecuzione dei movimenti. sempre centrale.
insomma devi sempre essere al top.

non è di certo uno strumento per progredire. le reazioni sono comunque al top della categoria. l'altezza su sci di questa caratura è una questione di gusto personale.

è vero che 5 cm in fondo non si sentono tantissimo sulla grande maggioranza degli sci ma qui stiamo parlando di uno sci top. per cui quei 5 cm posso influire sullo stile dello sciatore. e forse 165 sono un po' troppini. ma essendo una questione di gusto....beh sarai tu a dire se ti piacciono.

quello che invece risulta essere molto poco chiaro per me è "ho dato dentro i miei vecchi sci perchè non riuscivo a spigolare"

cosa intendi??? se non riesci a sciare in conduzione e sfruttare la sciancratura dello sci credo tu abbia fatto un immenso errore nel prendere questo. che invece vuole ed esige una sciata sempre sulle lamine.
se invece intendi dire che messo sulla lamina il tuo vecchio sci era ampiamente sottodimensionato allora hai fattro bene.

sempre considerando che no sci così specifico come un sl (ma uguale è la scelta del gs) è una faccenda proprio di gusto e di cosa vogliamo dal nostro sci.
 

.

Preso dalla disperazione Domenica sono entrato in un negozio e ho dato dentro i miei Head Xenon 3.0i coi quali manco riuscivo a spigolare e mi sono preso dei Salomon Equipe 3v Race modello 2007-2008.

Con attacchi Z11 ho pagato 400 euro dando dentro gli sci "vecchi" (x modo di dire perche' li avevo comprati a natale).

Secondo voi ho fatto un buon affare?

La misura (lunghezza) e' 165cm e io sono alto 162. Ho chiesto al negoziante se non erano un po' troppo lunghi e lui diceva che erano ok.

Non avro' problemi nelle curve strette?

Come ho gia' detto sono alto 1.62mt e peso 52kg. So sciare abbastanza bene (faccio rosse e nere media difficolta').


Grazie a tutti

http://global.skipass.com/gearguide/ski/2008/salomon/Equipe-3V-Race.html

sono questi gli sci che hai preso?
a parte il prezzo spropositato per gli sci...sai che sci sono?
perche ti sei appena preso uno slalom negozio, e non mi sembra da quello che dici che tu sia bode miller! e tra l'altro l'hai preso lunghissimo! uno sci del genere doveva essere alto 1.55m per essere giusto per te!
 
http://global.skipass.com/gearguide/ski/2008/salomon/Equipe-3V-Race.html

sono questi gli sci che hai preso?
a parte il prezzo spropositato per gli sci...sai che sci sono?
perche ti sei appena preso uno slalom negozio, e non mi sembra da quello che dici che tu sia bode miller! e tra l'altro l'hai preso lunghissimo! uno sci del genere doveva essere alto 1.55m per essere giusto per te!

Si sono esattamente questi. No, non sono affatto Bode Miller :)

Ho imparato a sciare da 2-3 mesi ma sono molto entusiasta e ho fatto progressi molto veloci. Gli sci che avevo prima non erano sfruttabili - troppo sottodimensionati.

Ma forse questi sono un po' esagerati. Telefono al negozio e vedo che si riesce a fare.
 
Io la penso come Drey, anche se probabilmente avrei optato per un 160, per privilegiare la polivalenza. Sul prezzo invece, più che d'accordo: è un furto.

Ragazzi, ma perché prima comprate e poi chiedete? Fate il contrario, o se non non chiedete niente dopo, almeno non ci rimanete male.
 
Beh se scii da 2/3 mesi allora procedi per gradi... prenditi un buon allround top level... un Crossmax W12 ad esempio può essere una ottima scelta per progredire... in questo caso andrebbe bene il 162 (è uno sci pensato per la polivalenza, va bene preso un po' più lungo rispetto allo slalom).
 
Troppo lunghi. Per le tue caratteristiche fisiche ci voleva il 155 cm... ricordiamoci che è uno slalom puro.

400 € per uno sci top di 2 stagioni fa, con attacchi Z11 e in più dandoci dentro i tuoi vecchi sci?

Cavolo, fossi in te ritornerei indietro e mi riprenderei il vecchio sci e mi farei rimborsare, e andrei da un negoziante più onesto....

sorry drey!! avevo letto 2V!! certo che sono troppo alti per la tua altezza, sono sci da SLALOM e non vanno snaturati... un saluto e scura per la svista
 
Si sono esattamente questi. No, non sono affatto Bode Miller :)

Ho imparato a sciare da 2-3 mesi ma sono molto entusiasta e ho fatto progressi molto veloci. Gli sci che avevo prima non erano sfruttabili - troppo sottodimensionati.

Ma forse questi sono un po' esagerati. Telefono al negozio e vedo che si riesce a fare.

Si secondo me quelli sono decisamente troppo!
chiedi cosa puo fare il negoziante! se hai degli sci da proporti in modo onesto! riporta qui gli sci che ha detto che puo darti e vediamo quali sono piu adatti al tuo livello!
 
Ragazzi, ma perché prima comprate e poi chiedete? Fate il contrario, o se non non chiedete niente dopo, almeno non ci rimanete male.

mi è familiare questa cosa.... :DDD:DDD:DDD
io almeno grazie ai vostri consigli "post-datati", sono riuscito a permutare i miei e prendere LO SCI GIUSTO PER ME... (almeno così penso)
 
mi è familiare questa cosa.... :DDD:DDD:DDD
io almeno grazie ai vostri consigli "post-datati", sono riuscito a permutare i miei e prendere LO SCI GIUSTO PER ME... (almeno così penso)

mah...non so se sia lo sci giusto per te...te lo dico sabato dopo che ti faccio mangiare un po di neve!
 
Tre mesi e ti danno un 2V? A quel prezzo, per giunta! Assurdo! Ma dove li hai comprati? Secondo me sarebbe giusto, come quando facciamo pubblicità ai negozi che se la meritano, fare in modo chiaro e preciso il nome di chi si comporta in questo modo, almeno si possano evitare certe fregature.
 
Tre mesi e ti danno un 2V? A quel prezzo, per giunta! Assurdo! Ma dove li hai comprati? Secondo me sarebbe giusto, come quando facciamo pubblicità ai negozi che se la meritano, fare in modo chiaro e preciso il nome di chi si comporta in questo modo, almeno si possano evitare certe fregature.

In realta gli hanno dato un 3V...non so se sia meglio o peggio...di sicuro è un furto!!!
 
Top