fischer cx 5.5 - fischer rx3 - fischer x-fight 600

mavebi

New member
Quale di questi tre mi consigliate? Premetto che scio nn da molto e molto poco durante l'anno. Mi piace uno sci che nn mi affatichi molto , ma che mi permetta di migliorare e che possa mantenerlo x qualche anno.
Quale lunghezza visto che sono 1.70 per 70 kg.
Grazie in anticipo

Prima di tutto, benvenuto!
Ho acquistato i CX 5.5 da Cisalfa per la mia ragazza, che è principiante, avendo sciato solo tre giorni. La persona che mi ha consigliato, che è un istruttore di sci e promoter Head, ha assicurato che sono sci allround validi anche per progredire, e quindi sembrerebbero adatti alle tue esigenze.
Cmq sicuramente gli esperti del forum di daranno maggiori delucidazioni e consigli. Ciao

xfight600 non li conosco
cx5 sono sci per iniziare
rx3 iniziano ad essere sci da diciamo "dopo-iniziato" e dovrebbero costare anche qualche cosina in più rispetto ai cx5
Misure ? 165-170, forse visto l'inizio della tecnica meglio 165

aleanco ha detto:
rx3 iniziano ad essere sci da diciamo "dopo-iniziato" e dovrebbero costare anche qualche cosina in più rispetto ai cx5

E gli rx2? Possono andare bene per uno che ha iniziato a sciare da 3 anni?
O sono meglio i cx5 (180cm e 75kg)?

Ciao

aleanco ha detto:
xfight600 non li conosco
cx5 sono sci per iniziare
Misure ? 165-170, forse visto l'inizio della tecnica meglio 165

Sicuramente si riferiva ai ROSSIGNOL che tu stesso hai provato qui :wink:

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=4819

Gli RX3 li aveva un mio amico che scia a sci paralleli, ma in derapata... sci molto facili che ti permettono di tutto ma non offrono una grande stabilità.

Se non si ha intenzione di progredire molto nella tecnica possono andar bene, altrimenti consiglierei un RX4 se non un RX6.

Gli RX2 li lascerei proprio perdere.

Lo credo bene che nessuno conosca i FISCHER XFight 600:

xfight6001.jpg

Sono dei Rossignol... :shock: